Ok va bene, cambierò sti benedetti banchi di ram...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ok va bene, cambierò sti benedetti banchi di ram...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143

    Ok va bene, cambierò sti benedetti banchi di ram...

    Come da titolo sono intenzionato a rimuovere i miei vecchi banchi di ram ( uno da 512 a 266mhz ; e uno da 512 333 mhz) per installarne di nuovi pc 3200 .....

    ...ora, la mia domanda è la seguente: qualcuno mi sa dire se una marca vale l'altra?e se la risposta alla prima domanda è no: mi sapete consigliare una marca precisa? il fatto è che non vorrei spendere dei soldi un po a cavolo, magari riuscirete anche a dissuadermi dall'acquisto leggendo i dati del mio pc e dicendomi che effettivamente non guadagnerei nessuna prestazione dall'acquisto di ram migliore ( anche se ne dubito =)

    Pc di Endamion ( o di Essen se fossi su DaoC =) :
    Procio: athlon 3000+3200+
    Mobo: Asus a7n8x deluxe
    Dissi mobo: "orrendo è dir poco" ( meno male che non salgo mai cmq sopra i 40° ( a meno che voi non siate così fiscali da fare il conteggio in fareneit) ( se ho scritto male il nome dell'unità di misura vi avverto che non l'ho fatto assolutamente apposta, diciamo proprio che non ho la + pallida idea di come si scriva e che non ho nessuna voglia di andarmelo a leggere sul vocabolario)
    Ram: come sopra, due moduli da 512mb misti, uno da 266mhz e uno da 333mhz
    Svideo: Powercolor 9800pro
    Saudio: soundblaster audigy zs platinum pro
    Alimentatore: marca generica da 500w
    Dvd rom: lg ( quel troiaio che dava problemi con i dvd di gmc)
    Hd: maxtor da 40 gb ( lo so che so pochi ma mica sono il figlio del sultano del brunei, a qualcosa dovevo rinunciare oltre al mangiare per pagarmi il pc)
    Monitor: Philips 107e4 (insomma un 17 pollici mezza sega che a risoluzioni 1280 per 768 manco aggiorna a + di 60hz)
    basta non ho + voglia di scrivere altro se vi serve qualcos'altro fatemelo sapere=)

    scusate le divagazioni ma stasera non avevo proprio una mazza da fare =)

    Essen.

    anzi qui firmo: Endamion.


    P.S.
    magari se mi fate sapere anche il sito su cui acquistare le ram me fate un piacere...
    addio.
    x

  2. #2
    HaRdWaRe MaNiAc! L'avatar di Kyra
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    609
    Allora... dato che la tua mobo è basata su nforce 2, sfrutta il dual channel, quindi ti consiglio di metterne comunque 2 (da 256 o se hai un po' più di soldi 512mb).
    Una marca non vale l'altra, per ram ce ne sono diverse buone, se vuoi spendere qualcosina in più la Corsair è forse la migliore, altrimenti c'è la Kingstone... In generale, se overclocki prendi le memorie con CAS 2.
    Un sito? Vai su www.bow.it trovi tutto lì

  3. #3
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Cacchio, ma a prendere 1024 in due blocchi da 512 pc 3200 della corsair mi ci sbuccio....hanno dei prezzini niente male...nessun altro consiglio?

    ( ah, tra l'altro bow non ha nel listino kingstone che mi hai consigliato)

    P.S.
    ma che cosa cambia tra i blocchi doppi per dual channel e quelli normali comprati due volte ( a parte il prezzo maggiore per i primi)? .... cioè, mi spiego: è uguale se compro 2 moduli identici da 512 pc 3200 oppure devo comprarmi un set doppio da 1024 diviso in due blocchi da 512?

    spero che mi rispondiate sono morso dal dubbio...non so se comprare ,lasciar perdere oppure prendermi semplicemente 512 invece di 1024, cambierà molto in questo caso? (calcolando che adesso ho su montato un giga e passa?)

    scusate davvero la raffica di domande ma non so che pesci prendere

    In fede.

    Endamion.
    x

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se hai già un giga di ram non vale assolutamente la pena cambiarla per averne di meno. In verità, non vale neanche la pena spendere chissà quanto per avere moduli PC3200, l'incremento di prestazioni è quasi inavvertibile con la tua cpu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413

    Re: Ok va bene, cambierò sti benedetti banchi di ram...

    Inviato da Endamion
    Come da titolo sono intenzionato a rimuovere i miei vecchi banchi di ram ( uno da 512 a 266mhz ; e uno da 512 333 mhz) per installarne di nuovi pc 3200 .....

    ...ora, la mia domanda è la seguente: qualcuno mi sa dire se una marca vale l'altra?e se la risposta alla prima domanda è no: mi sapete consigliare una marca precisa? il fatto è che non vorrei spendere dei soldi un po a cavolo, magari riuscirete anche a dissuadermi dall'acquisto leggendo i dati del mio pc e dicendomi che effettivamente non guadagnerei nessuna prestazione dall'acquisto di ram migliore ( anche se ne dubito =)

    Pc di Endamion ( o di Essen se fossi su DaoC =) :
    Procio: athlon 3000+3200+
    Mobo: Asus a7n8x deluxe
    Dissi mobo: "orrendo è dir poco" ( meno male che non salgo mai cmq sopra i 40° ( a meno che voi non siate così fiscali da fare il conteggio in fareneit) ( se ho scritto male il nome dell'unità di misura vi avverto che non l'ho fatto assolutamente apposta, diciamo proprio che non ho la + pallida idea di come si scriva e che non ho nessuna voglia di andarmelo a leggere sul vocabolario)
    Ram: come sopra, due moduli da 512mb misti, uno da 266mhz e uno da 333mhz
    Svideo: Powercolor 9800pro
    Saudio: soundblaster audigy zs platinum pro
    Alimentatore: marca generica da 500w
    Dvd rom: lg ( quel troiaio che dava problemi con i dvd di gmc)
    Hd: maxtor da 40 gb ( lo so che so pochi ma mica sono il figlio del sultano del brunei, a qualcosa dovevo rinunciare oltre al mangiare per pagarmi il pc)
    Monitor: Philips 107e4 (insomma un 17 pollici mezza sega che a risoluzioni 1280 per 768 manco aggiorna a + di 60hz)
    basta non ho + voglia di scrivere altro se vi serve qualcos'altro fatemelo sapere=)

    scusate le divagazioni ma stasera non avevo proprio una mazza da fare =)

    Essen.

    anzi qui firmo: Endamion.


    P.S.
    magari se mi fate sapere anche il sito su cui acquistare le ram me fate un piacere...
    addio.
    scusmi ma in una scheda medre si possono mettere un banco con differenti frequenze?????


  6. #6
    FRW Big Bear L'avatar di Fisietto
    Registrato il
    10-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    966

    Re: Re: Ok va bene, cambierò sti benedetti banchi di ram...

    Inviato da jack546
    scusmi ma in una scheda medre si possono mettere un banco con differenti frequenze?????

    Sì, si può... però il tutto viaggia alle frequenze del banco ram più lento.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •