GDR Play Station 2....scarseggiano ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: GDR Play Station 2....scarseggiano ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    GDR Play Station 2....scarseggiano ?

    Premetto che sono un appassionato di GDR.
    Appassionato di FF (tutti dal primo all ultimo), ho giocato a molti gdr su pc e altre consolle....
    Ma ormai la ps2 è il mio passatempo (assieme el pc con gli FPS)
    Ho notato ultimamente che su ps2 i gdr sono una cosa veramente rara.
    Alcuni sono belli FFX Dark Chronicle ecc...
    Ma ci sono molti gdr o di scarsa qualità (che sono pochi) o altri che quì in europa non arrivano in italiano (non che non conosca l' inglese, ma con dai su un gioco dove si legge e si ascolta al 70% posso mai sentire e leggere solo inglese ?) ES WILD ARMS III il nuovo gioco square enix (quello solo 2d) che mi attirava molto, ma alla fine solo inglese e lasciato sullo scaffale....
    O altri che non arriveno per niente, come suikoden (i primi della saga)....
    Voi cosa ne pensate ? Avete qualche gdr (anche se non da 10) da consigliarmi ?
    |)

  2. #2
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    sono un appassionato come te...confermo che gdr,scarseggiano su ps2, ma ti consiglio di andare su quelli vecchi...tipo ff1 2 ecc...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  3. #3
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Non posso che darti ragione... i GdR sono davvero pochi, come pochi sono quelli degni di merito. Comunque tra poco più di un mese esce Final Fantasy X-2 che male male non è.
    ma ti consiglio di andare su quelli vecchi...tipo ff1 2 ecc...
    Io ho finito l'1 e sono a più di metà del 2 ma non sono proprio il massimo... li consiglio SOLO a chi è Final Fanatsy dipendente e/o a chi è paziente (sono difficili) e/o a chi li vuole per fare collezione (un po' assurdo)
    Ultima modifica di SunstormKnight; 9-01-2004 alle 20:39:52

  4. #4
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Square Enix ne sta facendo molti e ne manda fuori uno x volta...


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  5. #5
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    nel mercato europeo c'è poca roba ma se conti anche l'import ce ne sono parecchi, io mi sto avvicinando all'import ps2 solo adesso e non troverei il tempo per giocare i vari Suikoden3, Xenosaga, Disgaea che finora mi sono perso... considerando anche i prossimi arrivi di Star Ocean3 e Xenosaga2....

    pal ti consiglio breath of fire: dragon quarter anche se dicono sia molto difficile, tutto in italiano.
    Ultima modifica di First Children; 9-01-2004 alle 20:54:58

  6. #6
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Inviato da First Children
    nel mercato europeo c'è poca roba ma se conti anche l'import ce ne sono parecchi, io mi sto avvicinando all'import ps2 solo adesso e non troverei il tempo per giocare i vari Suikoden3, Xenosaga, Disgaea che finora mi sono perso... considerando anche i prossimi arrivi di Star Ocean3 e Xenosaga2....
    Ecco quello che divevo io......il fatto degli import



    import = inglese o addirittura giapponese


    Non è sostenibile una cosa del genere....poi riguardo square ne ha fatti uscire a 10 in giappone ma in europa arrivano solo la metà, in ritardo e convertiti male...
    Ditemi se è giustizia questa 8(

    Poi quel gioco che hai citato...dragon ecc... l' ho provato....ma mi ha fatto ribrezzo... meglio giochi di altro calibro

  7. #7
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Inviato da SunstormKnight
    Non posso che darti ragione... i GdR sono davvero pochi, come pochi sono quelli degni di merito. Comunque tra poco più di un mese esce Final Fantasy X-2 che male male non è.

    Io ho finito l'1 e sono a più di metà del 2 ma non sono proprio il massimo... li consiglio SOLO a chi è Final Fanatsy dipendente e/o a chi è paziente (sono difficili) e/o a chi li vuole per fare collezione (un po' assurdo)
    Hai ragionissimo, tra un pò FFX-2, tutti dovremo dire, evviva, finalmente, ma ne siamo veramente certi ?
    Ricordate la conversione assurda che ha subito il vero capolavoro, e sottolineo capolavoro FFX ?
    Sapete qualcosa a riguardo della sua conversione ?

  8. #8
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    dovrebbero uscire Arc the Lad: il Tramonto degli Spiriti, FFx-2 e .hack part 1

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da First Children
    dovrebbero uscire Arc the Lad: il Tramonto degli Spiriti, FFx-2 e .hack part 1
    Pure Star Ocean 3 entro fine anno da Atari.
    Cmq nella maggior parte dei casi preferisco giocare un jRPG USA che uno PAL

  10. #10
    Cannaiolo folle L'avatar di rustuzzz
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.214
    è uscito da poco l'ultimo wizardry in japponese mi sembra wizardy NEO ma non sono sicuro



    non è square ma è un bel gioco ... se solo fosse in italiano

  11. #11
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Sapete qualcosa a riguardo della sua conversione ?
    Mi sembra di aver capito che non avrà le bande nere ma che terrà comunque una velocità di gioco inferiore.
    Cmq nella maggior parte dei casi preferisco giocare un jRPG USA che uno PAL
    ...lo credo bene però, in fondo in fondo, preferisco i sottotitoli in italiano che senza bande...

  12. #12
    Utente L'avatar di Yarshes.Yas
    Registrato il
    01-04
    Località
    L'ispirazione
    Messaggi
    146
    Mi sa che con FFX-2 inizierà la nuova e decente era delle buone conversioni Square in Europa [PAL].Anche perchè fra un annetto Square non può permettersi di portare FFXII con una conversione a 50 Hz,ne tanto meno con una riduzione di velocità.
    Ultima modifica di Yarshes.Yas; 9-01-2004 alle 21:54:43
    __________________________________________________________ ___::Yarshes.Yas:: | nameless

    | |

  13. #13
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Quando giocavo agli rpg sullo snes erano tutti in inglese, e anche quasi tutti quelli che ho giocato psone. I giochi import non sono un problema per me, mi spiace ma se vuoi molti jrpg devi andare sul mercato USA...
    SO SAY WE ALL!



  14. #14
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Speriamo che con FFX-2 cominci una nuova era di buone conversioni PAL.

  15. #15
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Inviato da Kawato
    Quando giocavo agli rpg sullo snes erano tutti in inglese, e anche quasi tutti quelli che ho giocato psone. I giochi import non sono un problema per me, mi spiace ma se vuoi molti jrpg devi andare sul mercato USA...
    Ehhe...per giocare sullo snes prima mi dovevo scaricare le patch in italiano
    Cmq sul tavolo snes ho giocato solo ai FF, di cui si trovavano le patch |) (naturalmente l' immersione era un pò minore inquanto 2d, ma mi hanno divertito davvero molto ugualmente... Po ricordo c'erano molti altri gdr su snes, ma in jappo e english, gli ho giocati un pò (pensando dai piano a piano quelli in inglese li traduci), ma poi li ho abbandonati perchè era faticoso e non mi gustavo nulla...
    PS : Avete visto su PN2 il nuovo gdr jappo (che verrà convertito a dovere in eur) ? Mi sembra si chiamasse GENA o roba simile...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •