Ho lo stesso problema di warrior xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ho lo stesso problema di warrior xp

Cambio titolo
  1. #1

    Ho lo stesso problema di warrior xp

    anche io ho installato la mandrake 9.2, ho un winmodem conexant, e non ne trovo un driver compatibile.
    poi a volte mi si blocca il sistema, anche se ho un amd xp2400+,512 di ram e scheda geforce 4 ddr 64.
    lo so, non è una workstation della nasa, xò speravo risulatati migliori ,almeno con linux.
    e poi i cd audio me li legge bene, ma gli mp3 e i dvd, entrambi sia con totme che con mplayer che con xmms(mi sembra si scriva cosi)
    non vanno.
    e poi come faccio a lanciare un compilatore c++ dalla c0nsole??
    a chi mi aiuta o a chiunque posso dare consigli nella programmazione in c++ o html o javascript.
    grazie a tutti

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: Ho lo stesso problema di warrior xp

    Ginkobiloba ha scritto:
    anche io ho installato la mandrake 9.2, ho un winmodem conexant, e non ne trovo un driver compatibile.
    poi a volte mi si blocca il sistema, anche se ho un amd xp2400+,512 di ram e scheda geforce 4 ddr 64.
    lo so, non è una workstation della nasa, xò speravo risulatati migliori ,almeno con linux.
    e poi i cd audio me li legge bene, ma gli mp3 e i dvd, entrambi sia con totme che con mplayer che con xmms(mi sembra si scriva cosi)
    non vanno.
    e poi come faccio a lanciare un compilatore c++ dalla c0nsole??
    a chi mi aiuta o a chiunque posso dare consigli nella programmazione in c++ o html o javascript.
    grazie a tutti
    Per quanto riguarda il compilatore puoi scrivere con Kate/Kwrite il codice (Avvalendoti per esempio dell'evidenzizazione apposita) poi salvi come nomefile.cpp e compili da shell
    $ cpp nomefile.c
    dovrebbe andare...

    Per il resto non so (

  3. #3
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    a me la 9.0 dava problemi ma girava bn sul mio thunderbird 1200, geffo4200.. ora mi sn innamorato della knoppo

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Non ho provato personalmente Mandrake 9.2, ma persino con delle modifiche (personali) che aumentavano l'instabilità per maggiore velocità (ho un PIII800), sin dalla Mandrake 8.0 fino alla 9.1 il sistema mi si sarà bloccato 3-4 volte in un anno, in teoria una Mandrake non modificata dovrebbe comunque bloccarsi molto di rado (Mandrake non è cmq la distribuzione storicamente più solida).
    Inoltre potrei capire i problemi con i DVD originali se non hai installato il pacchetto libdvdcss , ma con gli MP3 sei il primo che sento ad avere dei problemi... non sarà un semplice problema di volume?

    Per il compilatore: $ man gcc

    Cmq l'interfaccia grafica si blocca più spesso del kernel, con Ctrl+Alt+Fn (in cui 0<n<13 ed è un numero naturale ) cambi il terminale virtuale (in pratica è come se tu avessi 12 schermi sullo stesso sistema, sul 7° gira X, il server grafico, i primi sei generalmente presentano delle console pronte per il login, il 12° il log di sistema, le altre o non sono attive, o sono di riserva, per esempio per tenere due server X, nella rara evenienza che uno si blocchi ma non si intenda riavviarlo per non terminare applicazionio in esecuzione su di esso, o altro), e spesso puoi rimettere tutto a posto senza riavviare.
    Se invece è proprio il kernel a bloccarsi, è diverso e dovresti investigare, forse hai abilitato un'opzione non ben supportata (per esempio io potrei forzare l'AGP 4x che la mia scheda madre supporta anche se la mia scheda video non gradisce, su Win non è manco possibile abilitarlo, su Linux sì, ma diventa instabile).

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Per compilare sorgenti C++:

    $ g++ -g -Wall nomefile.cpp -o nomeeseguibile

    Se sono programmini da 100 righe puoi anche lasciar perdere "-g -Wall" '|)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •