PS2 e home theater
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: PS2 e home theater

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    144

    PS2 e home theater

    salve a tutti ,sto per arre dare il salotto e avevo intenzione di piazzatrci un bel sistema home theater con tv da 32",sistema audi 5.1 e divano da paura e volevo sapere come si vedono (e soprattutto come si SENTONO) i film in DVD con la play 2 visto che dargli 150 e passa euro x un solo lettore DVD da solotto mi pare uno spreco ...l'ideale sarebbe la PSX che è anche + elegante ma se se sa poco o nulla,cé qualcuno + informato?

  2. #2
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Io ho fatto la stessa cosa e per attaccare la ps2 ad un sistema home-theatre devi comprare un cavo ottico,sarebbe la presa piccola quadrata dietro la console

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    144
    ok ,grazie x la dritta ma la qualità com'é?ho potuto vedere alcuni DVD da un mio amico e per la fluidità delli immagini mi sembra buona ma il mio vero dubbio stà nell'audio.supporta il dolby digital ,dts e compagnia bella?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da zakssj
    ok ,grazie x la dritta ma la qualità com'é?ho potuto vedere alcuni DVD da un mio amico e per la fluidità delli immagini mi sembra buona ma il mio vero dubbio stà nell'audio.supporta il dolby digital ,dts e compagnia bella?
    Col cavo ottico si.

  5. #5
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Inviato da zakssj
    ok ,grazie x la dritta ma la qualità com'é?ho potuto vedere alcuni DVD da un mio amico e per la fluidità delli immagini mi sembra buona ma il mio vero dubbio stà nell'audio.supporta il dolby digital ,dts e compagnia bella?
    hai notato anche che su un televisore 4:3 si hanno delle bande nere enormi ??

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da First Children
    hai notato anche che su un televisore 4:3 si hanno delle bande nere enormi ??
    Se il film è in 16:9...

  7. #7
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    ormai quasi tutti i film in dvd sono in 16:9 quindi si vedono con le bande nere
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    144
    mi avete quasi convinto,in + ho visto la versione silver che si intonerebbe con tv e casse.....

  9. #9
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da zakssj
    mi avete quasi convinto,in + ho visto la versione silver che si intonerebbe con tv e casse.....

    il problema con ps2 non è la qualità audio (che grazie all'uscita ottica e alla compatibilità con DD e DTS è ottima) ma quella video; la ps2 legge i dvd in video composito o al massimo in S-Video, mentre quasi tutti i lettori da tavolo trasmettono un segnale rgb estremamente migliore dei precedenti, garantisco




  10. #10
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Inviato da grullo
    il problema con ps2 non è la qualità audio (che grazie all'uscita ottica e alla compatibilità con DD e DTS è ottima) ma quella video; la ps2 legge i dvd in video composito o al massimo in S-Video, mentre quasi tutti i lettori da tavolo trasmettono un segnale rgb estremamente migliore dei precedenti, garantisco
    infatti io mi sono preso un lettore dvd e la ps2 la uso solo per giocare

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  11. #11
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Inviato da zakssj
    mi avete quasi convinto,in + ho visto la versione silver che si intonerebbe con tv e casse.....
    la silver te la consiglio,l'ho presa anche io ed è molto elegante da vedere oltre ad avere 2 dualshock silver e altre cose

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  12. #12
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da JaBbaWaCk
    infatti io mi sono preso un lettore dvd e la ps2 la uso solo per giocare


    non è che la ps2 faccia schifo come lettore, solo che non mi sembra la scelta ottimale per la sala supermega tecnologica




  13. #13
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Inviato da grullo
    non è che la ps2 faccia schifo come lettore, solo che non mi sembra la scelta ottimale per la sala supermega tecnologica
    infatti sono d'accordo

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    144
    tranquilli che la sala (almeno la mia) non sarà supermega tecnologica,scordatevi tv al plasma o acustica da teatro... il mioo 32" sarà a 16:9 e a schermo piatto ma avrà un tubo catodico cosi'...dal costo decisamente + abbordabile per le mie povere tasche....ma è così evidente questa differenza di qualità?finora i dvd li ho visti su pc e per pochi minuti sulla play di un mio amico..
    [non ci si accontenta mai mod on]
    e della PSX che si sa?,farebbe anche da registratore per la tv su HD e masterizzatore DVD..
    [non ci si accontenta mai mod off]

  15. #15
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Inviato da Glaciale
    ormai quasi tutti i film in dvd sono in 16: 9 quindi si vedono con le bande nere
    quoto

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •