Top spin (delusione) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Top spin (delusione)

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di JeegBot
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    45
    Allo stato attuale NON esiste altra simulazione tennistica migliore di Top Spin su Xbox. STOP

  2. #32
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Inviato da -steve-
    Non vi capisco, se non gli è piaciuto Top Spin l'unico gioco a quei livelli in circolazione è Virtua Tennis, che imho regge alla grande il confronto. Non è che siccome è su ps2 non deve andare bene
    il problema e che nn regge affatto il confronto sia al livello tecnico (dopotutto è un gioco uscito da parecchio) sia al livello di giocabilità !
    top spin è la massima espressione del genere, se nn ti piace allora ti conviene cambiare genere !
    e cmq virtua tennis preferirei definirlo un gioco per dreamcast e nn per ps2 !

  3. #33
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Inviato da JeegBot
    Allo stato attuale NON esiste altra simulazione tennistica migliore di Top Spin su Xbox. STOP
    quoto !
    e aggiungo "nn esiste altra simulazione tennistica migliore di Top Spin su Console " !!

  4. #34
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Mah, io penso che stiate andando troppo sul soggettivo oggettivizzandolo. Top Spin secondo me ha molti difetti che molti, troppi, giocatori non hanno notato. Ma non a livello tecnico, ciò che tutti guardano, ma a livello pratico, parlando anche e soprattutto del gioco del tennis. Provate a servire al massimo della potenza col tennista più potente, attendete la risposta e andate a rete. Beh, nel 90% dei casi rimarrete fregati perché la risposta sarà incredibilmente potente e precisa. Scompare l'essenza del tennis, ciò che lo rende divertente, il serve and volley. Andateci piano.

  5. #35
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Inviato da -steve-
    Mah, io penso che stiate andando troppo sul soggettivo oggettivizzandolo. Top Spin secondo me ha molti difetti che molti, troppi, giocatori non hanno notato. Ma non a livello tecnico, ciò che tutti guardano, ma a livello pratico, parlando anche e soprattutto del gioco del tennis. Provate a servire al massimo della potenza col tennista più potente, attendete la risposta e andate a rete. Beh, nel 90% dei casi rimarrete fregati perché la risposta sarà incredibilmente potente e precisa. Scompare l'essenza del tennis, ciò che lo rende divertente, il serve and volley. Andateci piano.
    Perchè invece in virtua tennis questi difetti nn esistono vero ?
    andiamo !
    in confronto il gioco sega sembra un arcade !

  6. #36
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da alexdiro
    Perchè invece in virtua tennis questi difetti nn esistono vero ?
    andiamo !
    in confronto il gioco sega sembra un arcade !
    Esistono, ma sono in minor evidenza. Ad ogni modo, non mi sembra di aver mai detto che Virtua Tennis è migliore di Topi Spin, secondo me sono alla pari, piuttosto vi sto invitando a non divinizzare un gioco che secondo me non va affatto divinizzato.

  7. #37
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Inviato da -steve-
    Esistono, ma sono in minor evidenza. Ad ogni modo, non mi sembra di aver mai detto che Virtua Tennis è migliore di Topi Spin, secondo me sono alla pari, piuttosto vi sto invitando a non divinizzare un gioco che secondo me non va affatto divinizzato.
    senti io se un gioco mi piace lo divinizzo quanto mi pare come gli utenti ps2 divinizzano certe cose come ffx-2 !
    e siccome il gioco è stato definito dalla critica come il migliore in assoluto nel suo genere nn vedo perchè nn apprezzarlo !
    cos'è un pò di invidia ?

  8. #38
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da alexdiro
    senti io se un gioco mi piace lo divinizzo quanto mi pare come gli utenti ps2 divinizzano certe cose come ffx-2 !
    e siccome il gioco è stato definito dalla critica come il migliore in assoluto nel suo genere nn vedo perchè nn apprezzarlo !
    cos'è un pò di invidia ?
    Perché dovrei provare invidia per un gioco che posseggo? °-°
    Cmq io non sto affatto facendo confronti fra utenti "di una console" e utenti "di un'altra", stos emplicemente confrontando due giochi. Mi sembra che prendiate un po' tutto come una questione personale.

  9. #39
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Inviato da -steve-
    Perché dovrei provare invidia per un gioco che posseggo? °-°
    Cmq io non sto affatto facendo confronti fra utenti "di una console" e utenti "di un'altra", stos emplicemente confrontando due giochi. Mi sembra che prendiate un po' tutto come una questione personale.
    la cosa è leggermente diversa !
    a parte i paragoni assurdi che fai (IMHO ) vieni a dirci di non divinizzare un titolo che a tuo parere è solo un giochetto discreto !

  10. #40
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da alexdiro
    la cosa è leggermente diversa !
    a parte i paragoni assurdi che fai (IMHO ) vieni a dirci di non divinizzare un titolo che a tuo parere è solo un giochetto discreto !
    Indicami il punto esatto in cui dico che è un giochetto discreto °-°
    Dico solo che ha i suoi bei difetti, come la maggior parte dei titoli che escono al giorno d'oggi. Per me non è un capolavoro, è solo un ottimo gioco. Non mi metto a definirlo il pes3 del tennis, per dirlo in due parole.

  11. #41
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da darkcrow
    sbrotfl!
    il massimo del massimo?Arcade allo stato brado?
    mabbafangul......
    TOP SPIN è IL TOP DEL TOP!!!!!!!!
    Perche' Top Spin e' una simulazione?
    E di cosa, di Sky?

  12. #42
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da -steve-
    Mah, io penso che stiate andando troppo sul soggettivo oggettivizzandolo. Top Spin secondo me ha molti difetti che molti, troppi, giocatori non hanno notato. Ma non a livello tecnico, ciò che tutti guardano, ma a livello pratico, parlando anche e soprattutto del gioco del tennis. Provate a servire al massimo della potenza col tennista più potente, attendete la risposta e andate a rete. Beh, nel 90% dei casi rimarrete fregati perché la risposta sarà incredibilmente potente e precisa. Scompare l'essenza del tennis, ciò che lo rende divertente, il serve and volley. Andateci piano.
    In vita credo di essere andato a rete quattro o cinque volte.
    Preferisco calpestare in pianta stabile la mia amata linea di fondocampo e continuare sparare bordate di rovescio e drittoni anomali.
    Non saprei, ma ho come l' impressione che nei pressi della meta' il campo incominci a diventare enorme e che nella mia difesa si aprano dei varchi spazio temporali accessibili da tutte le direzioni.
    Incrociato, lungolinea, sopra la testa, da li' e pure da la'.
    Il serve and volley lawntennistico e patrafteriano e' un modo di intendere il gioco del tennis, di certo non la sua essenza.
    Almeno in quello vero.

  13. #43
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da C.D
    In vita credo di essere andato a rete quattro o cinque volte.
    Preferisco calpestare in pianta stabile la mia amata linea di fondocampo e continuare sparare bordate di rovescio e drittoni anomali.
    Non saprei, ma ho come l' impressione che nei pressi della meta' il campo incominci a diventare enorme e che nella mia difesa si aprano dei varchi spazio temporali accessibili da tutte le direzioni.
    Incrociato, lungolinea, sopra la testa, da li' e pure da la'.
    Il serve and volley lawntennistico e patrafteriano e' un modo di intendere il gioco del tennis, di certo non la sua essenza.
    Almeno in quello vero.
    Fino a un certo punto. Ok, forse il sreve and volley è solo un aspetto del tennis, ma anche in questo caso una simulazione deve poterlo permettere. Tornando all'interessante discussione sul tennis reale, credo che bisogni precisare. Probabilmente il serve and volley inteso come modo di giocare, quello patrafteriano o timhenmaniano non è l'essenza del tennis, ma probabilmente lo è il costringere l'avversario al di là della linea di fondo provando ad avanzare progressivamente. Il campo dopo la metà può sembrare immenso se sali dopo un colpo "normale", ma dopo un affondo in lungolinea come si deve, costringendo l'avversario ad una risposta non eccezionale, diventa piccolo piccolo. Ecco, quello secondo me è l'aspetto più importante del tennis, mettere in difficoltà l'aversario per colpirlo a colpo sicuro, ma non dovendo restare a fondo campo col rischio di vedersi arrivare contro un top spin incrociato da brividi, come avviene in top spin stesso, ma potendo rischiare la discesa sicura.

  14. #44
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da -steve-
    (...) Probabilmente il serve and volley inteso come modo di giocare, quello patrafteriano o timhenmaniano non è l'essenza del tennis, ma probabilmente lo è il costringere l'avversario al di là della linea di fondo provando ad avanzare progressivamente. Il campo dopo la metà può sembrare immenso se sali dopo un colpo "normale", ma dopo un affondo in lungolinea come si deve, costringendo l'avversario ad una risposta non eccezionale, diventa piccolo piccolo. Ecco, quello secondo me è l'aspetto più importante del tennis, mettere in difficoltà l'aversario per colpirlo a colpo sicuro, ma non dovendo restare a fondo campo col rischio di vedersi arrivare contro un top spin incrociato da brividi, come avviene in top spin stesso, ma potendo rischiare la discesa sicura.
    Fifteen all steve (austin?).
    Hai centrato perfettamente il nocciolo della questioine, e giuro che e' la prima volta che un non giocatore abbraccia una tesi del genere.
    Mi fai sorgere il dubbio che tu non lo sia poi molto. Un non giocatore intendo.
    L' essenza del Tennis, quello vero, non e' il colpo. Non e' il gesto tecnico volto alla perfezione balistico/quindiciana.
    Nel Tennis le proprie possibilita' di portare a casa il punto sono direttamente proporzionali alla pressione esercitata sull' avversario.
    Che poi tu decida di esercitarla attraverso la potenza, con eventualiissime pallate violente da fondo (come Juan Carlos Ferrero), grazie alla regolarita', sfruttando alla solidita' dei fondamentali che rende infallibile la fase difensiva (Ivan Lendl docet), mediante il servizio, che sbilancia il proprio gioco verso l' attacco, ma che permette di controllare le operazioni sin dagli esordi (vedi Andy Roddick, Goran Ivanisevic o Wayne Arthurs), per mezzo della discesa a rete che segue un servizio angolato e magari un po' anomalo (alla Stefan Edberg), con l' anticipo furioso (Andre Agassi docet) oppure utilizzando tutti questi approcci contemporaneamente, grazie al talento sovrumano (Rogi Federer e pistol Pete Sampras), poco importa.
    Questo e' l' aspetto piu' importante del tennis.
    Cio' che contesto a Top Spin, e' il fatto di aver incentrato il gameplay sulla destrezza dei player character nell' effettuare colpi winner.
    Automatizzare parzialmente la fase di spostamento del giocatore, proprio nell' ottica di estendere il lasso di tempo disponibile per scagliare le proprie manate teleguidate, snatura quella che e' la prerogativa centrale di una simulazione tennistica, la quale dovrebbe riporre i propri sforzi nella direzione di simulare al meglio l' elemento tattico scaturito dalla posizione del giocatore all' interno dell' area di gioco.
    Perche' una corretta posizione nei confronti della traiettoria della pallina che sta arrivando a folle velocita' dalla nostra parte, vuol dire anticipo, vuol dire maggiore tempo per decidere cosa fare, vuol dire vantaggio.
    Esattamente come la distanza da un punto adeguato di intercettazione, vuol dire ritardo, significa avere a disposizione un minore ventaglio di alternative, vuol dire punto perso.
    Altrimenti il buon Andre non avrebbe vinto tutti quei titoli dello Slam.
    E' la chiave di volta per riuscire ad esercitare la pressione di cui sopra. Le accellerazioni, i dritti angolati col goniometro, i lungolinea breathtaking non sono dei RISKiosi esercizi di stile, ma dei colpi fatti nella sicurezza piu' totale, con tutti e due i piedi in campo e soprattutto in risposta a uno straccio buttato di qua da un avversario ormai incapace di opporvisi, perche' sgretolato da sei minuti di tergicristallo, da un lato all' altro del campo e pure un po' demotivato dalla vostra cibernetica regolarita'.
    Nessuno, e ribadisco nessuno, nemmeno un professionista che passa per caso dal Remador T.C., e si allena mezz'oretta con me si sognerebbe di sparare un cannonata nell' angolino se non e' nelle condizioni ideali e con tutto il tempo per farlo.
    Certo queste variano da giocatore a giocatore, e con il loro livello si modifica anche la quantita' di tempo necessaria.
    Di sicuro poi giocando contro il sottoscritto avra' piu' possibilita' di veder sorgere queste opportunita', piuttosto che con Jonas Bjorkman.
    Con il tipo di appressamento alla disciplina tennistica intrapreso da Power and Magic, si simula perfettamente lo spettacolo televisivo offerto da certi frangenti di una partita di tennis trasmessa da Sky.
    Il tennis pero' e' un' altra cosa.
    E anche un approccio simulativo alla disciplina, per quanto limitato dalle capacita' dell' hardware o da tutto quello che volete, lo deve essere.
    Ultima modifica di C.D; 23-01-2004 alle 04:45:49

  15. #45
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da C.D
    Fifteen all steve (austin?).
    Hai centrato perfettamente il discorso, e giuro che e' la prima volta che un non giocatore abbraccia una tesi del genere.
    Mi fai sorgere il dubbio che tu non lo sia poi molto. Un non giocatore intendo.
    L' essenza del Tennis, quello vero, non e' il colpo. Non e' il gesto tecnico volto alla perfezione balistico/quindiciana.
    Nel Tennis le proprie possibilita' di portare a casa il punto sono direttamente proporzionali alla pressione esercitata sull' avversario.
    Che poi tu decida di esercitarla attraverso la potenza, con eventualiissime pallate violente da fondo (come Juan Carlos Ferrero), grazie alla regolarita', sfruttando alla solidita' dei fondamentali che rende infallibile la fase difensiva (Ivan Lendl docet), mediante il servizio, che sbilancia il proprio gioco verso l' attacco, ma che permette di controllare le operazioni sin dagli esordi (vedi Andy Roddick, Goran Ivanisevic o Wayne Arthurs), per mezzo della discesa a rete che segue un servizio angolato e magari un po' anomalo (alla Stefan Edberg), con l' anticipo furioso (Andre Agassi docet) oppure utilizzando tutti questi approcci contemporaneamente, grazie al talento sovrumano (Rogi Federer e pistol Pete Sampras), poco importa.
    Questo e' l' aspetto piu' importante del tennis.
    Cio' che contesto a Top Spin, e' il fatto di aver incentrato il gameplay sulla destrezza dei player character nell' effettuare colpi winner.
    Automatizzare parzialmente la fase di spostamento del giocatore, proprio nell' ottica di estendere il lasso di tempo disponibile per scagliare le proprie manate teleguidate, snatura quella che e' la prerogativa centrale di una simulazione tennistica, la quale dovrebbe riporre i propri sforzi nella direzione di simulare al meglio l' elemento tattico scaturito dalla posizione del giocatore all' interno dell' area di gioco.
    Perche' una corretta posizione nei confronti della traiettoria della pallina che sta arrivando a folle velocita' dalla nostra parte, vuol dire anticipo, vuol dire maggiore tempo per decidere cosa fare, vuol dire vantaggio.
    Esattamente come la distanza da un punto adeguato di intercettazione, vuol dire ritardo, significa avere a disposizione un minore ventaglio di alternative, vuol dire punto perso.
    Altrimenti il buon Andre non avrebbe vinto tutti quei titoli dello Slam.
    E' la chiave di volta per riuscire ad esercitare la pressione di cui sopra. Le accellerazioni, i dritti angolati col goniometro, i lungolinea breathtaking non sono dei RISKiosi esercizi di stile, ma dei colpi fatti nella sicurezza piu' totale, con tutti e due i piedi in campo e soprattutto in risposta a uno straccio buttato di qua da un avversario ormai incapace di opporvisi, perche' sgretolato da sei minuti di tergicristallo, da un lato all' altro del campo e pure un po' demotivato dalla vostra cibernetica regolarita'.
    Nessuno, e ribadisco nessuno, nemmeno un professionista che passa per caso dal Remador T.C., e si allena mezz'oretta con me si sognerebbe di sparare un cannonata nell' angolino se non e' nelle condizioni ideali e con tutto il tempo per farlo.
    Certo queste variano da giocatore a giocatore, e con il loro livello si modifica anche la quantita' di tempo necessaria.
    Di sicuro poi giocando contro il sottoscritto avra' piu' possibilita' di veder sorgere queste opportunita', piuttosto che con Jonas Bjorkman.
    Con il tipo di appressamento alla disciplina tennistica intrapreso da Power and Magic, si simula perfettamente lo spettacolo televisivo offerto da certi frangenti di una partita di tennis trasmessa da Sky.
    Il tennis pero' e' un' altra cosa.
    E anche un approccio simulativo alla disciplina, per quanto limitato dalle capacita' dell' hardware o da tutto quello che volete, lo e'.
    No, no, io gioco a tennis, anche se a livello non eccelso ma ci gioco, e mi piace molto guardarlo in tv
    Cmq, sono perfettamente d'accordo con te, specialmente sul fatto dei super colpi all'angolino che riescono sempre e comunque. Definire questo "simulazione" è offensivo, a mio parere. E sono perfettamente d'accordo anche sul tasso di spettacolarità offerto da Top Spin, che lo rende così amato dal pubblico.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •