Fbi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fbi

Cambio titolo
  1. #1
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576

    Fbi

    Poco fa ho aperto outlook e ho trovato la seguente email.

    Ladies and Gentlemen,
    Downloading of Movies, MP3s and Software is illegal and punishable by law.

    We hereby inform you that your computer was scanned under the IP 194.47.181.218 . The
    contents of your computer were confiscated as an evidence, and you will be indicated.
    In the next days you will receive the charge in writing.
    In the Reference code: #53015, are all files, that we found on your computer.

    The sender address of this mail was masked, to protect us against mail bombs.


    - You get more detailed information by the Federal Bureau of Investigation -FBI-
    - Department for "Illegal Internet Downloads", Room 7350
    - 935 Pennsylvania Avenue
    - Washington, DC 20535, USA
    - (202) 324-3000

    Tra febbre e dolori mi è sceso veramente un colpo anche se alcuni punti mi hanno tranquillizzato:

    -quell'ip non è assolutamente mio nè tantomeno di un pc connesso ad internet
    -è arrivato da un indirizzo fittizio di libero e mi pare strano che l'fbi usi questo come mask
    - sul mio pc, formattato pochi giorni fa, c'è installato solamente neverwinter nights originalissimo
    - allegato all'email c'era un file .scr che guarda caso quando lo sia avvia dà un errore e dio solo sa cosa fa

    Ciò nonostante vorrei qualche parola di conforto dato che mi ha davvero spaventato nonostante io sia contrario e non praticante della pirateria.

  2. #2
    HaRdWaRe MaNiAc! L'avatar di Kyra
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    609

    Re: Fbi

    Tranquillo, questi msg sono all'ordine del giorno ormai... come quello in cui c'era un num di telefono per ordinare un rocket launcher direttamente a casa propria... e poi scusa, sono dell'fbi e esordiscono con Ladies and Gentlemen, manco fossimo ad un cabaret...

  3. #3
    One minute silence L'avatar di SOUTHER
    Registrato il
    05-03
    Località
    bologna
    Messaggi
    49
    anche a me e' arrivato.cestinato immediatamente.questi lamer di ***** le provano tutte pur di distruggerti il pc.fai uno scan al pc non vorrei che quel file che hai eseguito fosse un virus o qualcosa del genere.

  4. #4
    Computerdipendente L'avatar di Fcx
    Registrato il
    11-02
    Località
    Fcx's Land
    Messaggi
    215
    Potrebbe anche essere lo scherzo di un amico

  5. #5
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    mi è arrivata una mail identica

    aveva l'allegato infettato
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  6. #6
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Re: Re: Fbi

    Inviato da Kyra
    Tranquillo, questi msg sono all'ordine del giorno ormai... come quello in cui c'era un num di telefono per ordinare un rocket launcher direttamente a casa propria... e poi scusa, sono dell'fbi e esordiscono con Ladies and Gentlemen, manco fossimo ad un cabaret...
    HI HI HI!!! Ladies and gentleman!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Dato che dovevo comunque riformattare ho avviato il file per sfizio e guarda caso mi sono trovato con due o tre processi in più dai nomi abbastanza infimi. Almeno ora son tranquillo

  8. #8
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    cmq nn le aprire mai!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  9. #9
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Inviato da Paolo
    cmq nn le aprire mai!
    È la prima regola di ogni utente che si rispetti

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sono le solite mail finte con cui, sfruttando la paura che il messaggio allarmistico genera negli utenti, invitano ad aprire allegati che poi si rivelano casualmente essere virus.
    Cestinatele direttamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    lex che ne dici di un top dove si avverte di queste mail,o è troppo?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  12. #12
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    anche a me è capitata quando la ho vista mi sono fatto quattro risate

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •