Fraps: aiuto e consigli, "urgente!"!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fraps: aiuto e consigli, "urgente!"!

Cambio titolo
  1. #1
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718

    Messaggio Fraps: aiuto e consigli, "urgente!"!

    Salve foro, vi sembrero' un po' pretenzioso e frettoloso e che dire, lo sono, ma solo in quest'occasione, non 'sto qua a divulgarmi a parlare inutilmente e passo al dunque: vorrei registrare una sessione di gioco a Minecraft, che comprenda:
    -audio del gioco
    -audio del microfono, detto in altri termini quello che dico io mentre registro
    -chiaramente il video, senza ritardi audio e altre cose che si evitano volentieri quando si fanno questo genere di cose.
    Mi hanno consigliato fraps, allora sono andato sul sito ufficiale e mi sono scaricato la versione gratis, vorrei pero' alcune spiegazioni in merito, non ho tempo purtroppo, ne oggi ne domani di star li a guardare quant'è bello, posso permettermi un paio di prove per vedere se è ok e poi registrare, visto che non ho molto tempo e domani è uno dei pochi giorni dove ho l'occasione di farlo.
    Bom, vediamo se.. ah si!
    Son parecchio ignorante nel campo quindi aspettatevi di tutto: allora:
    1) In general sicuramente c'è ben poco da selezionare, cliccando sull icona 99 fps invece, mi trovo il tasto per il benchmarking (cos'è? Cosa fa?) con sotto delle caselle da poter selezionare, i settings (fps, frametimes e minimaxavg), inoltre sotto c'è "stop benchmark after x seconds, a destra c'è l'overlay hotkey, di cui ignoro la funzione.
    2) Se clicco sull'icona Movies, mi appaiono delle opzioni, sotto il tasto per il video capture (suppongo serva a cominciare e concludere la registrazione, or not?) e sotto i settings (xx fps, yy fps e cosi via, mi spiegate cosa sono, e come metterli in ordine? ç_ç)
    3) parte importante: sound capture settings: la casella Record sound è selezionata, ergo il suono del PC viene registrato, no? anche se sto sentendo in cuffia?
    A destra si possono selezione due cose: detect best sound input e use windows input, cosa devo selezione per registrare IN PIU anche cio che dico?
    Sotto ci sono varie opzioni che non penso siano utili a quello che voglio fare (hide mouse cursor in video, lock framerate while recording e force lossless rgb capture (may be slower)

    Come ultima icona c è screenshots, che penso usero' ma non durante le registrazioni.
    Spero di essermi espresso bene e di ricevere buone risposte, so che sembra che sia venuto qua tanto per scrivere quello che voglio poi who gives a fuck about thank u all, invece non è cosi, è proprio questa volta che ho fretta e altro, ma apprezzero' davvero le risposte che mi darete e se andrà tutto come vorrei sarà merito vostro.

    PS: una volta mi pareva di aver già usato questo programma per registrare left 4 dead 2, e dopo 30 secondi smetteva di registrare..
    PPS: ho un "buon" pc.. insomma, faccio girare tutto e senza problema, figuriamoci minecraft e un software di registrazione, era solo per puntualizzare nel caso qualcuno volesser sapere.
    Ultima modifica di The King Fighter; 13-09-2011 alle 01:07:24




  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    1) In general sicuramente c'è ben poco da selezionare, cliccando sull icona 99 fps invece, mi trovo il tasto per il benchmarking (cos'è? Cosa fa?)
    Niente di particolarmente utile, mi sa una media degli fps in un dato periodo.
    con sotto delle caselle da poter selezionare, i settings (fps, frametimes e minimaxavg), inoltre sotto c'è "stop benchmark after x seconds, a destra c'è l'overlay hotkey, di cui ignoro la funzione.
    Premendo l'overlay key, cambi l'angolo in cui vengono mostrati gli fps. Ovvero la stessa cosa che fai dal programma, ma la puoi fare durante il game.
    2) Se clicco sull'icona Movies, mi appaiono delle opzioni, sotto il tasto per il video capture (suppongo serva a cominciare e concludere la registrazione, or not?)
    Proprio così
    e sotto i settings (xx fps, yy fps e cosi via, mi spiegate cosa sono, e come metterli in ordine? ç_ç)
    Quel valore indica i fotogrammi del video che andrai a registrare. Un numero maggiore si tradurrà in una registrazione più fluida, ma anche di dimensioni più grandi (e qui si parla di giga e giga ), e soprattutto, in una maggiore richiesta di prestazioni. Also, mentre registri il framerate del gioco sarà bloccato a quel valore. Parliamo di quello massimo, ovviamente: se registri a 200 fps, per dirne una, il pc sarà così impegnato a registrare, che riuscirà a farti giocare a 30 fps. Trova l'equilibrio giusto tra prestazioni e registrazione, direi 50 fps vanno più che bene, 60 se riesci.
    3) parte importante: sound capture settings: la casella Record sound è selezionata, ergo il suono del PC viene registrato, no? anche se sto sentendo in cuffia?
    Certamente.
    A destra si possono selezione due cose: detect best sound input e use windows input, cosa devo selezione per registrare IN PIU anche cio che dico?
    Io ho la versione 3.4.0 registrata. Per registrare anche il microfono, devi selezionare anche il record external input, e regolarlo sull'entrata del mic. C'è qualcosa del genere anche a te? Perché da me quello che dici non c'è.
    Sotto ci sono varie opzioni che non penso siano utili a quello che voglio fare (hide mouse cursor in video, lock framerate while recording e force lossless rgb capture (may be slower)
    Sì, infatti. Il primo nasconde il cursore del mouse nella registrazione, gli altri due boh.
    Come ultima icona c è screenshots, che penso usero' ma non durante le registrazioni.
    Spero di essermi espresso bene e di ricevere buone risposte, so che sembra che sia venuto qua tanto per scrivere quello che voglio poi who gives a fuck about thank u all, invece non è cosi, è proprio questa volta che ho fretta e altro, ma apprezzero' davvero le risposte che mi darete e se andrà tutto come vorrei sarà merito vostro.

    PS: una volta mi pareva di aver già usato questo programma per registrare left 4 dead 2, e dopo 30 secondi smetteva di registrare..
    Sì, la versione di prova permette 30 secondi di video per volta
    PPS: ho un "buon" pc.. insomma, faccio girare tutto e senza problema, figuriamoci minecraft e un software di registrazione, era solo per puntualizzare nel caso qualcuno volesser sapere.
    Risposte in grassetto

  3. #3
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Che m.... non c'è qualcos'altro che fa le stesse cose? Non ho intenzione di comprarlo solo perché con la free mi fa video di 30 secondi.




  4. #4
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Che m.... non c'è qualcos'altro che fa le stesse cose? Non ho intenzione di comprarlo solo perché con la free mi fa video di 30 secondi.
    Se proprio non vuoi.. ehm.. comprarlo puoi provare con xfire, che registra anche i video. Non so però con che qualità.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Che m.... non c'è qualcos'altro che fa le stesse cose? Non ho intenzione di comprarlo solo perché con la free mi fa video di 30 secondi.
    questi sono i video che faccio con fraps

    http://www.youtube.com/user/Tiabhal86?feature=mhee

    ti ricordo che fraps non comprime il file,quindi risulterà un AVI puro,di dimensioni enormi. ti consiglio di usare Freemake video converter per comprimere i file,in quanto unisce e comprime gli spezzoni di file con 2 click

    Ah,meglio se registri su un secondo HD o avrai problemi di stuttering con alcuni giochi (tieni conto che per 40 minuti di video a me ha occupato più di 100GB di filmato)

  6. #6
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    questi sono i video che faccio con fraps

    http://www.youtube.com/user/Tiabhal86?feature=mhee

    ti ricordo che fraps non comprime il file,quindi risulterà un AVI puro,di dimensioni enormi. ti consiglio di usare Freemake video converter per comprimere i file,in quanto unisce e comprime gli spezzoni di file con 2 click

    Ah,meglio se registri su un secondo HD o avrai problemi di stuttering con alcuni giochi (tieni conto che per 40 minuti di video a me ha occupato più di 100GB di filmato)
    Il problema è ricordarsi di pigiare il tasto ogni 30 secondi

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Il problema è ricordarsi di pigiare il tasto ogni 30 secondi
    no,non intendo quello

    barbarossa is the way,e la versione a pagamento (anche se filma in continuo) fa file da 4GB al massimo,quindi ti fa più spezzoni anche perchè la versione free ti registra solo alla metà della risoluzione dello schermo,e come vedi i miei video sono in fullHD

  8. #8
    mimmofree
    Ospite
    fraps è semplice da usare, lascia le impostazioni come sono, ma per video in alta qualità metti nella sezione movie "full size", 30 fps o 60; per i video HD la risoluzione di gioco deve essere impostata minimo a 1280*720

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •