Recensione concerto Novembre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Recensione concerto Novembre

Cambio titolo
  1. #1
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352

    Recensiamo i nostri concerti!

    Se siete d'accordo apro questo topic in cui possiamo sbizarrirci a recensire i concerti ai quali abbiamo partecipato, recenti e non(meglio se recenti comunque). A tal proposito....

    ...Ieri sera a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, sono andato a vedere i NOVEMBRE + ENSOPH + DELIRIUM X TREMENS....

    tralasciando i bestemmioni per trovare il posto, che era davvero imbucato, arriviamo io e il mio friend\collega Simo al Transilvania live, locale destinato a ospitare il triplice concerto.
    Una volta arrivati, dopo una capatina al pub vicino e un paio di consumazioni rigorosamente superalcoliche ci rechiamo all'ingresso e ci vengono consegnate le tesserine per le consumazioni( tipo quelle delle discoteche).
    ... a quel culone di Simo gliene hanno data per sbaglio una in piu, quindi non vi dico cosa non ho sbevazzato aggratis per tutta la sera...

    Aprono i DELIRIUM X TREMENS, gruppo italiano che suona un discreto death metal melodico con qualche venatura prog, cantato esclusivamente in growl(che palle).
    I ragazzi ci sanno fare, ma sono forse poco esperti sul palco, anzi per dirla meglio un po impacciati nelle movenze(poca presenza scenica e occhi incollati al manico delle chitarre\basso) , perchè per il resto suonano senza sbavature. Non male, è uscito un loro mini cd che hanno tentato di promuovere al termine del concerto, invano visto che nessuno se lo è filato...

    Dopo di loro gli ENSOPH, italiani anche loro, gruppo di difficile catalogazione, diciamo che i sono sembrati un incrocio tra Mushroomhead, Rammstein e gothic con un pizzico di black, voce in growl, scream, sussurrato, scatarrato, cantato.
    Ottima presenza scenica, chitarrista e tastierista con maschera antigas, cantante con un orecchino\catena di serie da orecchio a naso che si muoveva come un geco e strisciava sul palco, bassista che non stava fermo un secondo.
    Musica difficilmente assimilabile al primo ascolto, ma ci sono stati un paio di passaggi davvero convolgenti. cmq odio lo scream...

    E poi loro, i mitici NOVEMBRE, grandiosi, italiani de Roma, inizialmente votati al gothic ("Classica", "Arte novecento") per poi passare ad un prog\gothic\death di matrice pseudo-opethiana("Novembrine waltz", "dreams d'azur").
    Concerto stupendo, hanno suonato da dio, prendendo la maggior parte dei pezzi da Novembrine waltz(grandiosa Twilight, poi Distance, Everasia) qualcosa da classica e da arte novecento.
    Consigliatissimi a tutti, un gruppo che dimostra grandi doti non solo su disco ma anche dal vivo!

    Mi sono davvero divertito molto, spero che i Novembre tornino presto nel nord-est.
    Unica nota dolente della serata, il fatto che al bar del transilvania non avevano il cointreau!(e neanche una bottiglia verde... )
    Ultima modifica di abumc; 12-01-2004 alle 01:07:00
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  2. #2
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Zio ma il 3d sui concerti non fa lo stesso?Lo chiedo perchè non lo so.Nel caso posto la recensione sul concerto di Milano degli Iron!!!

  3. #3
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    NO perchè nel 3d dei concerti ci mettiamo solo le date dei concerti che ci saranno.

    non ciò mica voglia sai di recensire il concerto di Milano. L'aveva già fatto il kelvo, casomai facciamogli riesumare il tutto.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Zio bastaaardooooooo
    mi hai pure chiamato per farli sentire e non c'ho capito una cippaaaaaaaa
    uaaaarrrrrghhhhhhhhh
    ! !


    Che ne dite di unire questo thread a quello delle rece in top?
    Potremmo mettere anche quelle nel sito, no?
    Altrimenti modifico il titolo.
    ^_^

  5. #5
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Nn sono un bravo recensore

  6. #6
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    rfecensirò i dark tranquillity
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    in un topic addietro ho gia recensito il live dei tallica... ora lo cerco
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #8
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068

    Re: Recensiamo i nostri concerti!

    Inviato da abumc


    E poi loro, i mitici NOVEMBRE, grandiosi, italiani de Roma, inizialmente votati al gothic ("Classica", "Arte novecento") per poi passare ad un prog\gothic\death di matrice pseudo-opethiana("Novembrine waltz") e alle sperimentazioni("dreams d'azur").
    Concerto stupendo, hanno suonato da dio, prendendo la maggior parte dei pezzi da Novembrine waltz(grandiosa Twilight, poi Distance, Everasia) qualcosa da classica e da arte novecento.
    Consigliatissimi a tutti, un gruppo che dimostra grandi doti non solo su disco ma anche dal vivo!

    Mi sono davvero divertito molto, spero che i Novembre tornino presto nel nord-est.
    Unica nota dolente della serata, il fatto che al bar del transilvania non avevano il cointreau!(e neanche una bottiglia verde... )


    nooooooooooooooooooooooo ci sarei voluto essere tantissimo!
    Novembrine Waltz è qualcosa di fantastico...
    EDIT: e purtroppo l'unico cd che ho di questo gruppo
    Ultima modifica di Motemai; 11-01-2004 alle 23:48:18



  9. #9
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Inviato da abumc
    NO perchè nel 3d dei concerti ci mettiamo solo le date dei concerti che ci saranno.

    non ciò mica voglia sai di recensire il concerto di Milano. L'aveva già fatto il kelvo, casomai facciamogli riesumare il tutto.
    Vabbe volevo mettere la mia !

  10. #10
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Inviato da Kelvan
    Zio bastaaardooooooo
    mi hai pure chiamato per farli sentire e non c'ho capito una cippaaaaaaaa
    uaaaarrrrrghhhhhhhhh
    ! !


    Che ne dite di unire questo thread a quello delle rece in top?
    Potremmo mettere anche quelle nel sito, no?
    Altrimenti modifico il titolo.
    ^_^
    Si disperdono.
    Modifica il titolo.

    ...ti rosica eh?
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da abumc
    Si disperdono.
    Modifica il titolo.

    ...ti rosica eh?
    dopoche avrò sentito novembrine waltz ti dirò se mi rosica o no...

  12. #12
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    bah kelvo allora niente topic su recensioni di concerti...
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  13. #13
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Abu, molto probabilmente (esami permettendo) andrò a vedere i Novembre a Caserta il 30 gennaio. Suoneranno con i Winter Of Life e gli Endorphine, gruppi dove milita un mio carissimo amico, che dovrà suonare con tutti e due!!! Dopo la tua recensione sono molto curioso di ascoltarli!

  14. #14
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Non te ne pentirai assolutamente.
    Ovviamente voglio una tua recensione alla fine.
    Ho parlato con il cantante(anzi piu che altro direi che lo ho intortato vista la quantità di alcool che avevo in corpo), è una persona disponibile e con i piedi per terra.
    E poi hanno un sound molto aggressivo dal vivo, ma pure molto ben curato
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •