Questo non è/non deve essere un topic listone.

Dunque, ecco lo scenario: giornata soleggiata. O piovosa, perché no. Milano-Napoli, in tutti i suoi 800 kilometri d'asfalto in decomposizione, o anche la Salerno-Reggio Calabria se preferite. Ma niente decapottabile d'epoca perché la crisi è la crisi. Qual è la vostra colonna sonora ideale? Che non sia semplicemente musica di vostro gradimento, bensì musica che ritenete sia adeguata alla traversata on the road.

Per chiarire: [periodo ipotetico della remota irrealtà] se mi piacesse Mino Reitano, e dunque mi ritrovassi usualmente ad ascoltarlo in macchina nella mia quotidianità, comunque non lo posterei, perché di fatto è poco calzante con una sensata atmosfera on the road.
Poniamo la questione: qual è il genere di musica che ritenete adeguato al caso? Quali canzoni riteniate siano maggiormente evocative? Imboccate un casello autostradale a caso e vi inoltrate nelle putride radici dello stivale, quale melodia vi dipinge meglio?

Sì, devo farmi un cd per la macchina, ma cerco di mascherarlo sennò me lo lockano

EDIT: fail, non ho visto il thread sotto