Frequenza di Aggiornamento Monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Frequenza di Aggiornamento Monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Frequenza di Aggiornamento Monitor

    Mi sono chiesto, quale è la frequenza giusta??

    2 giorni fa ho provato a portare da 60HZ a 70HZ e ho notato che nei giochi c'e stato sia un calo di prestazione(tipo texture nn all'altezza di una Radeon 9600PRO) rallentamenti e una riga al centro del monitor quando mi spostavo.

    E' possibile che questo è dovuto all'aumento della frequenza??
    Altra cosa strana..... ieri ho installayo i driver 3.9 aspettando di reperire i 3.10 e mentr prima il FutureMark mi diceva che l' "aperture size AGP" era 0 ora mi dice che è 118.....


    che diamine sta succedendo?

  2. #2
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Per quel che riguarda la frequenza del monitor, potrebbe essere colpa del bug di win xp. A me succedeva che nei giochi la frequenza mi si abbassava e non potevo giocare a 1024x768. Ho duvuto scaricare un programma che risolveva il bug per far fuonzionare corretamente i giochi.

    Si chiamava Reforce
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Bisark
    Per quel che riguarda la frequenza del monitor, potrebbe essere colpa del bug di win xp. A me succedeva che nei giochi la frequenza mi si abbassava e non potevo giocare a 1024x768. Ho duvuto scaricare un programma che risolveva il bug per far fuonzionare corretamente i giochi.

    Si chiamava Reforce
    ù
    quoto per il reforce. anch'io lo uso. è possibile che questo progr si "sbagli"? nel senso che mi dice delle risoluzioni che il mio monitor non raggiunge... (tipo 1600*1200 o 2048*....)...

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Che monitor hai? Se è lcd sappi che la frequenza consigliata è proprio 60Hz e aumentarla potrebbe peggiorare l'immagine invece di migliorarla.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    io ho un HP 7500 Tubo catodico,ma la frequenza più alta è meglio è?? dove posso trovare questo programma.

    Cmq oggi pareva fosse tutto a posto, ho giocato per un po a Jedi Academy(che goduria!!) a 1024x768 e tutte le impostazioni al massimo e rullava di brutto, però di colpo si è bloccato.

    Spero sia solo un blocco anomalo....

  6. #6
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Dipende da ke gioko usi maggiormente .. se x esempio gioki a q3 hai bisogno di 120 fps e allora metti il refresh a 120 ..

    La riga al centro è data dalla mancanza del Vsync,ke sincronizza i frame verticali se nn sbaglio .. attivandolo xò porterai i FPS uguali al refresh del monitor .. se hai 60Hz, in TUTTI i gioki con vsync attivo non potrai superare i 60 FPS =)

    edit .. + alto è il refresh meno si affatica la vista .. con i monitor moderni si raggiungono i 120hz tranquillamente a 1024*768 ..e sotto winXP bisogna scaricare il programmetto Reforce ke va oltre il bug e ti fa impostare i valori a piacimento
    Ultima modifica di IrONj; 11-01-2004 alle 01:16:32

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Insomma, non è che hai bisogno di 120 fps...
    Cmq solitamente (tranne nel caso degli LCD che ha detto Lex) una frequenza più alta dovrebbe essere la migliore.
    Per esempio a me a 60 Hz fanno male gli occhi e mi viene la nausea.)

  8. #8
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Io nel desktop uso 1024x768 32 bit refresh 100 Hz...e mi va benissimo.

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Io 1280 x 960 a 32 bit, solo che a questa risoluzione "tira" soltanto fino a 70 Hz.

  10. #10
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    mmhh bene, allora mi dovete dire, per fare il punto, dove trovo questo programma e a quanto devo mttre la frequenza ok??

    THX to all!

    p.s

    cmq il mio monitor arriva al massimo a 85Hz

  11. #11
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    io uso 1024.768 32bit a 120hz


  12. #12
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Io adesso provo per un po 1024x768 a 85 Hz e vediamo se mi paice

    Che monitor hai tu??

  13. #13
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    io in windows tengo 1280 x 1024 a 70 hz
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    il valore di refresh migliore riguarda principalmente il tipo di monitor e le dimensioni


    con i monitor LCD come già detto la cosa migliore generalmente è tenere sempre 60hz

    con i monitor a tubo catodico invece è consigliabile avere i valori + alti disponibili

    con un 19° pollici cmq generalmente è consigliabile avere almeno un refresh di 85 hz mentre con un 15° dovrebbero bastare 75hz

    cmq su questo argomento ne parlavano in GMC hardware


    P.S: per quanto riguarda q3 sono necessari 120fps perchè se no non si possono fare alcuni salti


    infatit per questo doom 3 girera al max a 60 fps
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  15. #15
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    COme?
    Non si possono fare alcuni salti??
    E a me che va dai 15 ai 60 fps, cosa devo fare?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •