• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Xbox]Panzer Dragoon ORTA

Cambio titolo
    Wardevil
    Ospite

[Xbox]Panzer Dragoon ORTA

Tutto incominci˛ nel lontano Maggio del 1995,quando per Sega Saturn,uscý un gioco intitolato Panzer Dragoon,che prometteva di cavalcare un Drago dai poteri stupefacenti,che trasportava un soldato con una pistola laser...Ora siamo nel 2004,e gia Ŕ uscito,da parecchio ormai,Panzer Dragoon ORTA,il quarto titolo della saga(i precendenti dopo il primo titolo erano PD2 ZWEI e PDSaga).Proprio come piace ai nostri amici nippo,i personaggi sono caratterizzati in maniera ineccepibile,e la grafica,sia del gioco,sia dei filmati d'intermezzo,Ŕ d'applauso.Inoltre,la possibilitÓ di far trasformare il proprio drago in ben tre forme diverse e farlo salire di livello aumenta notevolmente la giocabilitÓ del gioco.CI si pu˛ traformare in un colosso di drago,non potendo utilizzare la planata ma avendo pi¨ potenza nei colpi che inflitti.Lo si pu˛ far trasformare in un drago pi¨ piccolo,maneggevole e veloce,simile a una cavaletta voltante,ma non potendo utilizzare i laser a inseguimento.Oppure ancora,lo si fa rimanere alla forma base,che Ŕ la forma consigliabile per i neofiti.Nel gioco sono presenti dei "bonus" che fanno avanzare di livello il nostro drago,facendolo diventare pi¨ potente e pi¨ robusto.
    La trama si incentra su una ragazza drone,di nome ORTA,che appunto cavalca questo drago contro l'impero,coloro che la crearono.Avremmo preferito che ci fosse la possibilitÓ di scegliere da soli il drago e il pilota,perchŔ a non tutti va a genio di impersonare una ragazza,ma a questo ci pensano gli innumerevoli Extra,come la possibilitÓ di fare le normali missioni scegliendo da soli il drago/pilota/missione da fare/ecc...
    Inoltre,gli extra contengono anche le normali missioni viste da latri punti di vista,come quello dei wormrider,o addirittura dell'impero.Ma l'Extra pi¨ importante Ŕ il gioco Completo Panzer Dragoon,il primo e indimenticabile titolo,compreso col CD del gioco.
    Questi Extra compensano in parte anche la scarsa longevitÓ del titolo BASE,poichŔ 10 missioni si possono tranquillamente svolgere,in modalitÓ facile,in meno di 3 ore...Ma in modalitÓ FACILE,ed escludendo tutti gli Extra.Contandoci tutto,in modalitÓ difficile e con tutti gli extra per finirlo si impiega 40 ore o giu di li.
    BhŔ,che dire:Sega ha fatto un capolavoro.

Grafica: 9,6
    Sonoro:8,9
    LongevitÓ Base
    LongevitÓ Extra:8,8
    GiocabilitÓ:7,4

Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    LocalitÓ
    Roma
    Non Ŕ una cattiva recensione,ma a mio parere parli troppo poco dei parametri tecnici Ŕ di conseguenza viene un po'corta:cmq buona!

Wardevil
    Ospite
    Inviato da Diddy
    Non Ŕ una cattiva recensione,ma a mio parere parli troppo poco dei parametri tecnici Ŕ di conseguenza viene un po'corta:cmq buona!
    Si,mi sono meravigliato anche io della lunghezza troppo corta,se paragonata alle altre recensioni che ho fatto...ora mi sto impegnando per Soul Calibur 2 per Xbox...