Manga, considerati per bambini?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 171

Discussione: Manga, considerati per bambini?

Cambio titolo
  1. #1
    Knukles
    Ospite

    Manga, considerati per bambini?

    Premetto che sono un appassionato di fumetti giapponesi. Infatti possiedo: Slum dunk, city hunter e dragon ball. Un giorno ero uscito con i miei amici e volevo andare in una fumetteria a comprare dei fumetti. E loro mi dicono: "Su andiamo a comprare sto topolino". Io sono rimasto così: , Poi quando sceglievo il fumetto mi dicevano: "Guarda come li legge attentamente(ridendomi dietro)". Si vede che loro non ne capiscano un acca di manga. Meno male che almeno uno di loro li colleziona e a la mia stessa passione. I vostri amici sono come i miei? Secondo voi i manga sono per bambini? Secondo me no.

  2. #2
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    Della nostra compagnia in 3 siamo appassionati di manga...Non sono solo per bambini (difficile trovare bambini di 8 anni che leggano manga)...per niente...

  3. #3
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Manga, considerati per bambini?
    NO

  4. #4
    Knukles
    Ospite
    Inviato da ±*Tidus*± 9.999
    NO
    E' quello che ho sempre detto anche io, ma i miei amici non capiscono queste cose. Parlare di manga con loro sarebbe come parlare con un muro.

  5. #5
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Quando ogni tanto entro in un'edicola con i miei amici loro vanno subito a sfogliare Scandal Vip, Boss & co. e ovviamente io gli seguo, poi quando vado a dare un'occhhiata ai manga loro puntano l'occhio subito sugli hentai, e alla fine mi costringono( )sempre a comprarne uno, anche se volevo prendere Berserk o Slam Dunk...
    (ma certo non mi lamento...)


    cmq...

    Secondo voi i manga sono per bambini?
    Assolutamente no.
    mah...boh

  6. #6
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Di tutti i mie amici più stretti nessuno legge manga o guarda anime ma non mi hanno mai preso in giro ! mentre c'è un altro mio amico che mi invidia da morire !!!

  7. #7
    Up yours. L'avatar di MelChizedec
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.374
    assolutamente no

  8. #8
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108
    La maggior parte dei manga (tranne eccezioni tipo bay blade, pokemon ecc.) sono la cosa più lontana da essere fumetti per bambini, c'è solo 1 mio amico che ha la mia stessa passione, però gli altri sanno bene che i manga non sono per bambini

  9. #9
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Assolutamente no! Solo certi manga sono x bambini proprio come ha detto Gogeta ssj. x il resto i miei amici sono appasionati di manga e anime.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Blade
    Registrato il
    12-02
    Località
    Scorregiolandia
    Messaggi
    558
    nn sono d'accordo perchè alcuni manga sono anche per adulti! anzi alcuni nn riescono neppurea capirli gli adulti!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    lasciali perdere.... sono degli idioti ignoranti...
    purtroppo i manga subiscono lo stesso trattamento dei videogiochi... forse peggio!

    cmq io ho molti amici appassionati di manga.... per fortuna...
    solo gli ignoranti li considerano da bambini.... purtroppo nn tutti sanno che i manga sono cultura!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    e cmq nn mi sembra che un bambino possa capire manga come evangelion o karekano....

  13. #13
    Cloud8519
    Ospite
    sè,provate a far leggere angel sanctuary,evangelion,tokyo babylon e x/1999 a un bambino....

  14. #14
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    alcuni manga sarebbero lesivi per la salute psichica di un bambino,dire che i manga sono per bambini eee.....diciamo che..................insomma.............................. ...............


    "questa è propio una caa..
    "una vera cazza....
    "una grande,gigantesca,strepitosa CAZZATA!
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  15. #15
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    I giapponsi non fanno distinzione fra animazione e film dal vero, ne fra libri e manga.
    La maggiore produzione riguarda un target d' età fra i 15 e i 20 anni, formata da manga shonen (mirato ai ragazzi) e shojo (mirato alle ragazze). Naturalmente un ragazzo che legge un manga shojo non viene preso certo per checca, e basta prenderre un mezzo pubblico per vedere all' interno parecchie persone sui 30/40 metà col quotidiano metà col manga.

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •