Maledette sdram Pc133....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Maledette sdram Pc133....

Cambio titolo
  1. #1
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549

    Maledette sdram Pc133....

    Ok ho un computer di m**** (PIII 600Mhz Motherboard-NON LO SO E NON LO VOGLIO SAPERE, E VECCHIA E VA SOLO CON LE SDRAM PC100, Ati radeon 9000 pro 128 ddr almeno quella) il problema e che tempo fa ho comprato della 256 sdram pc133 e ho detto il venditore che la mia scheda madre era vecchia. Lui mi ha detto che se anche era compatibile con le pc100 non c'erano problemi. Ho dovuto cambiare 4 volte la marca e fare 120 km di andata e ritorno da quel negozio di
    Spoiler:
    *****
    e alla fine mi sono accontentato della metà di ram (128) arrivando così a 256 (Ho 3 slot, 2 di 64 PC 100) uffa voglio arrivare a 384!! Non posso fare in modo che la mia scheda madre riconosca la sdram senza che cambi la scheda madre o la sdram? Software o overlclock appositi????

  2. #2
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228

    Re: Maledette sdram Pc133....

    Inviato da Gionjk
    Ok ho un computer di m**** (PIII 600Mhz Motherboard-NON LO SO E NON LO VOGLIO SAPERE, E VECCHIA E VA SOLO CON LE SDRAM PC100, Ati radeon 9000 pro 128 ddr almeno quella) il problema e che tempo fa ho comprato della 256 sdram pc133 e ho detto il venditore che la mia scheda madre era vecchia. Lui mi ha detto che se anche era compatibile con le pc100 non c'erano problemi. Ho dovuto cambiare 4 volte la marca e fare 120 km di andata e ritorno da quel negozio di
    Spoiler:
    *****
    e alla fine mi sono accontentato della metà di ram (128) arrivando così a 256 (Ho 3 slot, 2 di 64 PC 100) uffa voglio arrivare a 384!! Non posso fare in modo che la mia scheda madre riconosca la sdram senza che cambi la scheda madre o la sdram? Software o overlclock appositi????
    è inutile che ti complichi la vita per 128mb di ram tanto sul tuo PC non cambia niente....... metti via i soldi e cambia PC

  3. #3
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    appunto comprati un athlon


  4. #4
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    non è questione di soldi!!! Mio padre per adesso non vuole, ha detto che ne riparliamo tra un anno e poi voglio sfruttare quel cavolo di ram!!! cosi mi sono fottuto 50 euro per giocarne per metà....

  5. #5
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    ok, ma con 50 euro ti compravi una ecs che tiene l'althlon
    potresti spiegare meglio il problema?


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132

    Re: Maledette sdram Pc133....

    Inviato da Gionjk
    Ok ho un computer di m**** (PIII 600Mhz Motherboard-NON LO SO E NON LO VOGLIO SAPERE, E VECCHIA E VA SOLO CON LE SDRAM PC100, Ati radeon 9000 pro 128 ddr almeno quella) il problema e che tempo fa ho comprato della 256 sdram pc133 e ho detto il venditore che la mia scheda madre era vecchia. Lui mi ha detto che se anche era compatibile con le pc100 non c'erano problemi. Ho dovuto cambiare 4 volte la marca e fare 120 km di andata e ritorno da quel negozio di
    Spoiler:
    *****
    e alla fine mi sono accontentato della metà di ram (128) arrivando così a 256 (Ho 3 slot, 2 di 64 PC 100) uffa voglio arrivare a 384!! Non posso fare in modo che la mia scheda madre riconosca la sdram senza che cambi la scheda madre o la sdram? Software o overlclock appositi????
    e' il mio PC, identico
    lsara' colpa della ram che e' PC100, la mia ormai sara' PC140
    io ho 3 banchi da 128 e li riconosce alla perfezione

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    C'è una differenza tra le ram.
    Alcune ram sdram hanno i moduli su entrambi i lati, altri solo su un lato. Questo perchè la densità di memoria dei muduli è diversa. Se la tua scheda madre è vecchia, è probabile che i moduli con le memorie su un solo lato del banco non le riconosca. Inoltre alcuni chip set non riescono proprio ad utilizzare moduli da 133.

  8. #8
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da Fottemberg
    C'è una differenza tra le ram.
    Alcune ram sdram hanno i moduli su entrambi i lati, altri solo su un lato. Questo perchè la densità di memoria dei muduli è diversa. Se la tua scheda madre è vecchia, è probabile che i moduli con le memorie su un solo lato del banco non le riconosca. Inoltre alcuni chip set non riescono proprio ad utilizzare moduli da 133.
    io ho due banchi da 256 proprio come quelli che ha detto Fottemberg e ci sono periodi che li legge tutti cioè 512 mentre altre volte ne legge solo meta di quella su due lati... non so da cosa dipenda ma cmq è più il tempo che la legge bene

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Anche con il mio K6 accadeva lo stesso. Dipende dalla "densità" della memoria.

  10. #10
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    e non c'è modo di risolvere il problema? Cmq sapevo che la mia scheda madre non supporta (O almeno a metà) le sdram con frequenza 133 hrz. Speravo solo che un software o un driver potesse risolvere la situazione.... se vi riesco a specificare la marca della mia scheda madre forse riuscite a risolvermi il problema??

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di certo sapere il modello della scheda madre aiuterebbe. Inoltre, a volte il funzionamento corretto della memoria dipenda dai banchi su cui è installata. Ti conviene provare a spostare i moduli sui vari slot e provare a usare solo la ram nuova, per vedere se la riconosce correttamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    cambia scheda madre, ne vendono di ottime a un centinaio di euro...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549
    Inviato da Lex
    Di certo sapere il modello della scheda madre aiuterebbe. Inoltre, a volte il funzionamento corretto della memoria dipenda dai banchi su cui è installata. Ti conviene provare a spostare i moduli sui vari slot e provare a usare solo la ram nuova, per vedere se la riconosce correttamente.
    Gia fatto risultati: zero!
    A volte cambiando slot non mi partiva neanche il pc
    Sarebbe inutile comprare una nuova scheda madre....
    1) No $
    2) Scommetto che appena cambiata mi darà un sacco di problem di incompatibilità
    3) Aspetterò il prox anno per un pc new...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •