Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 218

Discussione: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

Cambio titolo
  1. #1
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467

    Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Volevo parlare di questo tema,secondo me hanno il sacrosanto diritto di protestare,ma così all'improvviso dire oggi non lavoriamo,è vero ci smenano soldi,magari rischiano anche qualche azione legale,ma non sarei arrabbiato se avessero detto in anticipo dello sciopero,e non dico solo quello di oggi ma anche di tutti quegli scioperi cosidetti selavaggi,e ai lavoratori chi ci pensa?
    E soprattutto perchè si deve arrivare alla precettazione,e al modo in cui i dipendenti ATM,o altri lavoratori scioperano in questo modo?

    PS:

    Io sono un pò arrabbiato,soprattutto perchè stamattina dopo eesermi alzato alle 6,00 per andare in università,ho camminato dalla stazione di Pt. Genova a piazza Leonrado da Vinci.

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    a dir la verità io sapevo da una settimana circa dello sciopero, e ho anche messo in preventivo che sarebbero stati selvaggi, visto che la tensione è alta.
    Salvo poi arrivare in perfetto orario perchè i pulman sono passati regolarmente

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Inviato da Ilùvatar85
    a dir la verità io sapevo da una settimana circa dello sciopero, e ho anche messo in preventivo che sarebbero stati selvaggi, visto che la tensione è alta.
    Salvo poi arrivare in perfetto orario perchè i pulman sono passati regolarmente
    Ti è andata bene,ho sentito anch'io che c'era della tensione ma un altro sciopero selvaggio non lo aspettavo proprio.

  4. #4
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da Toad
    ...ma non sarei arrabbiato se avessero detto in anticipo dello sciopero,e non dico solo quello di oggi ma anche di tutti quegli scioperi cosidetti selavaggi,...
    E il senso dove sarebbe?
    E' da quando vado a scuola io che fanno scioperi avvertendo prima l'utenza...non ottenendo niente.
    Magari in questo modo qualcosa ne ricavano...

  5. #5
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665

    Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da TEC_MrHide
    E il senso dove sarebbe?
    E' da quando vado a scuola io che fanno scioperi avvertendo prima l'utenza...non ottenendo niente.
    Magari in questo modo qualcosa ne ricavano...
    Sono d'accordo. Solo creando disagi reali si può smuovere l'attenzione pubblica. Anch'io subisco le conseguenze di questi scioperi, poichè vado spesso a milano con la furgonetta per lavoro e mi faccio le code in tangenziale, però se fossi nei loro panni farei la stessa cosa. Così, invece di incazzarmi mi metto comodo, alzo la radio, mi appizzo una siga e me ne sto buono buonino in coda.

  6. #6
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da Siro
    ...Così, invece di incazzarmi mi metto comodo, alzo la radio, mi appizzo una siga e me ne sto buono buonino in coda.
    Questa è saggezza! |)

  7. #7
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da Siro
    Sono d'accordo. Solo creando disagi reali si può smuovere l'attenzione pubblica.
    e chi non ha la macchina? Chi deve sprecare un giorno di ferie, o pagarsi il taxi, o cmq buttare una giornata nella quale può solo rimanere in casa?

    Papa

  8. #8
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Ci vuole anche rispetto per i milioni di persone che restano a piedi senza preavviso. E non ne hanno.

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da Toad
    Volevo parlare di questo tema,secondo me hanno il sacrosanto diritto di protestare,ma così all'improvviso dire oggi non lavoriamo,è vero ci smenano soldi,magari rischiano anche qualche azione legale,ma non sarei arrabbiato se avessero detto in anticipo dello sciopero,e non dico solo quello di oggi ma anche di tutti quegli scioperi cosidetti selavaggi,e ai lavoratori chi ci pensa?
    E soprattutto perchè si deve arrivare alla precettazione,e al modo in cui i dipendenti ATM,o altri lavoratori scioperano in questo modo?

    PS:

    Io sono un pò arrabbiato,soprattutto perchè stamattina dopo eesermi alzato alle 6,00 per andare in università,ho camminato dalla stazione di Pt. Genova a piazza Leonrado da Vinci.
    Quoto.
    Io sono nella stessa situazione a Brescia.Va bene scioperare,ci mancherebbe,ma decicderlo così di punto in bianco la mattina stessa,come è successo qui oggi,mi sembra esagerato.Per lo meno circolino alle ore garantite,tipo dalle 6 alle 9 la mattina,con cartelli che avvisano dello sciopero,altrimenti è un caos.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #10
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    I lavoratori ATM aspettano da due anni un aumento già concordato di qualche decina di euro. Se sono 24 mesi e più che non vedono niente hanno il sacrosanto diritto di fare lo sciopero selvaggio.

    Purtroppo per loro, l'azienda e il comune stanno facendo un opposizione agguerrita e allo stesso tempo i sindacati dei tranvieri hanno perso la rappresentanza nel senso che ormai i lavoratori ATM si stanno autorganizzando e la confusione regna sovrana.

    Nota personale: ma i soldi in più che paghiamo per il biglietto del tram (che vorrei far notare due anni fa è passato di botto da 1500 lire ad 1 euro, 400 e rotte lire in più) dove sono finiti ? Mah ...
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Homer,non è in discussione il loro diritto a fare sciopero,ci mancherebbe.Qui si discute il fatto che l'hanno deciso sui due piedi senza avvisare perlomeno il giorno prima.Devi anche pensare che noi siamo giovani,non abbiamo problemi ad andare a piedi,ma gli anziani che in città si spostano solo coi mezzi pubblici?Magari oggi dovevano ritirale la pensione o comprare dei medicinali,ad esempio,e sono rimasti a piedi.Io capisco benissimo l'incazzatura degli autisti che si sentono presi per il culo,ma un piccolo preavviso lo dovevano dare.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #12
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Se si chiama sciopero selvaggio ci sarà un motivo? La gente ormai sa che la situazione è questa, anche oggi era prevedibile ... se con gli scioperi normali non sono riusciti ad ottenere niente cosa dovrebbero fare ? Ripeto l'aumento del biglietto del tram a chi è andato ?
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  13. #13
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da dirkpitt
    Homer,non è in discussione il loro diritto a fare sciopero,ci mancherebbe.Qui si discute il fatto che l'hanno deciso sui due piedi senza avvisare perlomeno il giorno prima.Devi anche pensare che noi siamo giovani,non abbiamo problemi ad andare a piedi,ma gli anziani che in città si spostano solo coi mezzi pubblici?Magari oggi dovevano ritirale la pensione o comprare dei medicinali,ad esempio,e sono rimasti a piedi.Io capisco benissimo l'incazzatura degli autisti che si sentono presi per il culo,ma un piccolo preavviso lo dovevano dare.

    niente preavviso, hanno fatto benissimo, gli sciperi programmati non sevono a niente e proprio perchè la gente non sente il disagio della mancanza di un servizio. Quelli in alto devono capire che l'Italia, ma il Mondo in generale, è in mano hai lavoratori e se quest'ulrimi alzano la testa sono cazzi acidi




  14. #14
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da grullo
    niente preavviso, hanno fatto benissimo, gli sciperi programmati non sevono a niente e proprio perchè la gente non sente il disagio della mancanza di un servizio. Quelli in alto devono capire che l'Italia, ma il Mondo in generale, è in mano hai lavoratori e se quest'ulrimi alzano la testa sono cazzi acidi

    Gia', pero' certe categorie di lavoratori hanno un ruolo molto delicato che gli permette di assumere facilmente atteggiamenti ricattatori...

    Voglio dire, se noi in ufficio facessimo sciopero selvaggio, non preannunciato, non otterremmo gli stessi effetti e non ci cagherebbe nessuno. Al limite l'azienda risparmierebbe qualcosa sugli stipendi mensili, quindi sarebbe quasi contenta. E quindi anche noi ci prendiamo aumenti contrattuali miseri, senza poterci fare niente (fra parentesi, gli autisti hanno preso aumenti contrattuali paragonabili se non superiori a quelli dei metalmeccanici)

    E' giusto che solo gli autisti possano protestare in questo modo?

    No, e allora che nemmeno loro lo facciano...

  15. #15
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El Gugliauser
    Gia', pero' certe categorie di lavoratori hanno un ruolo molto delicato che gli permette di assumere facilmente atteggiamenti ricattatori...

    Voglio dire, se noi in ufficio facessimo sciopero selvaggio, non preannunciato, non otterremmo gli stessi effetti e non ci cagherebbe nessuno. Al limite l'azienda risparmierebbe qualcosa sugli stipendi mensili, quindi sarebbe quasi contenta. E quindi anche noi ci prendiamo aumenti contrattuali miseri, senza poterci fare niente (fra parentesi, gli autisti hanno preso aumenti contrattuali paragonabili se non superiori a quelli dei metalmeccanici)

    E' giusto che solo gli autisti possano protestare in questo modo?

    No, e allora che nemmeno loro lo facciano...

    Da qualche parte bisognerà pur iniziare, o no



    ps ma te che lavoro fai (presumo il redattore per qualche rivista oltre psm, in questo caso ammetterai che il tuo lavoro è molto più gratificante di quello degli ATM, ATTENZIONE non dico meno faticoso o utile, semplicemente più gratificante)




Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •