Sciopero ATM e scioperi "selvaggi" - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 218

Discussione: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

Cambio titolo
  1. #151
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Katy


    In tutta sincerità Pape, se io dovessi creare del disagio lo farei in maniera plateale per richiamare meglio l'attenzione...come dire o tutto o niente
    Concordo pienamente. Ma richiamare l'attenzione platealmente non implica necessariamente mettere in crisi qualsiasi altro lavoratore (compresi quelli automuniti, incasinati nel traffico ancora peggiore del solito). Avrebbero potuto, platealmente, fare entrare la gente senza biglietto, appendere striscioni agli ingressi, fare annunci sulla loro condizione nelle gallerie.

    Pape

  2. #152
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Inviato da pape
    Concordo pienamente. Ma richiamare l'attenzione platealmente non implica necessariamente mettere in crisi qualsiasi altro lavoratore (compresi quelli automuniti, incasinati nel traffico ancora peggiore del solito). Avrebbero potuto, platealmente, fare entrare la gente senza biglietto, appendere striscioni agli ingressi, fare annunci sulla loro condizione nelle gallerie.

    Pape
    Hai ragione e la penso come te. E' evidente che chi ha organizzato e gestito lo sciopero non è stato molto bravo.
    Però ti chiedo: secondo te, se avessero agito come hai suggerito tu avrebbero ottenuto lo stesso effetto?
    Secondo me, hanno pensato che più scalpore avrebbero dato allo sciopero e più questo sarebbe stato al centro dell'attenzione.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  3. #153
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da pape
    Invece di dire idiozie, piantatela di postare.

    Ci aggiungo anche te alla massa di chi spara idiozie, contento?

    Pape
    a me sembra che qua l'unico che dice idiozie sei tu.
    perchè non ascolti cosa dicono gli altri?
    perchè le regole valgono solo per noi?

  4. #154
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Inviato da maverick84
    Possiamo calmarci? °-°

    meno male che arrivi te....questo compito a mio parere dovrebbe pettare ai moderatori,che a mio parere stanno solo mettendo zizzania

  5. #155
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Katy
    Hai ragione e la penso come te. E' evidente che chi ha organizzato e gestito lo sciopero non è stato molto bravo.
    Però ti chiedo: secondo te, se avessero agito come hai suggerito tu avrebbero ottenuto lo stesso effetto?
    Secondo me, hanno pensato che più scalpore avrebbero dato allo sciopero e più questo sarebbe stato al centro dell'attenzione.
    E' ovvio che così facendo hanno attiato molta più attenzione. Ma così hanno anche creato disagi a milioni di cittadini. Sono convinto che ci sia un limite al modo in cui si possono rivendicare i propri diritti, e che in questo caso sia stato ampiamente superato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #156
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da Hobbit83
    Provo a spiegare ciò che secondo me voleva dire Grullo:
    Se una partita finisce in rissa, la colpa è si dei giocatori agitati, ma soprattutto dell'arbitro che non ha saputo tenere in mano la partita. Lui lo paragonava a Berlusconi, che è un pò l'arbitro della discussione tra tramvieri e aziende. stop. nessun insulto, non mi sembra un post inutile ne particolarmente fazioso, si vede sicuramente di peggio.

    a me la metafora mi era sembrata chiarissima....evidentemente a"qualcuno" NO,il quale,che è un mod,invece di chiedere spiegazioni lo ha INSULTATO!

  7. #157
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da moka
    a me la metafora mi era sembrata chiarissima....evidentemente a"qualcuno" NO,il quale,che è un mod,invece di chiedere spiegazioni lo ha INSULTATO!
    Ma che...pizza!
    Il "povero" peìp ha avuto un piccolo sfogo!
    Dopotutto, prima di essere moderatore, è un essere umano!
    Inviato da pape
    ...Avessero avuto più cervello, invece di bloccare in questa maniera il servizio, avrebbero potuto limitarsi a non far pagare i biglietti, creando un danno a chi di dovere, e non certo a chi con loro dovrebbe essere solidale...
    Sbaglio...o sarebbe illegale?
    Non è boicottaggio?
    Perché i loro maledetti 20 euro al mese (una miseria, perdio)...
    Allora mi invii per posta 20 euro al mese?
    Tanto...sono una miseria!

  8. #158
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da TEC_MrHide
    Sbaglio...o sarebbe illegale?
    Non è boicottaggio?

    E' tanto illegale quanto scioperare nelle fascie protette e sotto precettazione...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #159
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi&q

    Inviato da cerberus
    E' tanto illegale quanto scioperare nelle fascie protette e sotto precettazione...
    Con la differenza che l'azienda farebbe pagare ai lavoratori gli introiti perduti...

  10. #160
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Inviato da TEC_MrHide
    Io domani per andare in Università prenderò il treno fino a Lambrate, per esempio.
    Io invece con il treno devo scendere per forza a Pt. Genova e farmelo piedi fino al Politecnico,con Auto route il tragitto più veloce è lungo 10,5 Km.

    Qualche volta prova a fare a piedi fino al Politecnico come ho fatto io poi vedi se non ti arrabbi,anche avendo tutta la comprensione possibile.

  11. #161
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvag

    Inviato da TEC_MrHide
    Con la differenza che l'azienda farebbe pagare ai lavoratori gli introiti perduti...
    Teoricamente anche ora i lavoratori atm dovrebbero pagare all'azienda gli introiti perduti... ( teoricamente potrebbero finire in gattabuia )... praticamente gli daranno i 19,99 euro, dilazioneranno in qualche lustro gli arretrati e tutti amici come prima...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #162
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sciopero ATM e scioperi "selvaggi"

    Inviato da TEC_MrHide

    Allora mi invii per posta 20 euro al mese?
    Tanto...sono una miseria!

    posso usufruirne ank'io?

  13. #163
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Cmq dopo lo sciopero fatto martedì rischiano una multa da 258 a 506 euro,una denuncia per interruzione del pubblico servizio e volendo potevano pure essere arrestati.
    Ma a quanto sembra hanno firmato un contratto locale con l 'ATM,qunidi niente più scioperi,speriamo in bene.

  14. #164
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Toad
    Io invece con il treno devo scendere per forza a Pt. Genova e farmelo piedi fino al Politecnico,con Auto route il tragitto più veloce è lungo 10,5 Km...
    Ultimo post (sennò ci scannano!) riguardante ciò: non posso credere che da Pt.Genova non passi un treno per Lambrate o Centrale. |)

    Tutto pare risolto, per ora.
    Adesso ci sono i Cobas del latte....

    moka: va bene...sono magnanimo.

  15. #165
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Allora... pape non è moderatore di Agorà, né, a oggi, di alcuna sezione del forum. La "targhetta" di moderatore l'aveva per motivi tecnici legati alla possibilità di inviare messaggi nel canale dedicato all'E3 la scorsa primavera. Ora gli è stata comunque tolta.

    Chiedo comunque scusa a nome suo per un intervento assai poco felice.

Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •