XIII: impressioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: XIII: impressioni.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cappellaio Matto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    625

    XIII: impressioni.

    Allora premetto che questo gioco l'ho comperato per la grafica innovativa e per il fatto che volevo provare uno shot'em up per ps2.

    Allora, la grafica è INNOVATIVA, ma nient'altro. Nel senso che non è dettagliata, un po' scarna e le animazioni da fumetto con le scrittine dopo un po' mi hanno stufato.
    Buona varietà di armi, ma come al solito si finisce per usare sempre le stesse.

    Bella la trama, abbastanza originale anche se non è che ci sia da gridare al capolavoro. E' vero che nel mondo videoludico oramai ci siamo abituati a trame trite e ritrite, ma comunque con un po' più di impegno si può fare di più. Comunque bella.

    Buona la longevità, almeno un 15 ore. Anche se il gioco a livello NORMAL è parecchio facilino.

    Alla fine la nota dolente.
    Era proprio quello che volevo testare (premetto che sono appassionato di shot'em up per PC). Non si riesce a giocare decentemente con il PAD. Sono arrivato a concludere che per forza deve essere facilino un gioco del genere su play, perchè comunque inquadrare nel mirino un nemico non è proprio facile, soprattutto per me che ho l'abitudine di puntare subito alla testa.

    Concludendo non penso prenderò in futuro un'altro gioco del genere per ps2 e la mia umile valutazione finale di questo gioco è 7, 7,5 al massimo.

    Spero di non avrvi annoiato e che questo possa tornare utile a qualcuno.

    SALUTIIIIIIIIIIIIIII
    "Felice è la persona che sa discernere le cause delle cose." Virgilio, 37 ac



  2. #2
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    io ce l'ho e possi dirti che assieme a timesplitter 2 sono i migliori
    sparatutto in soggettiva per ps2.
    Graficamente e' una delizia per gli okki e per quanto riguarda la
    giokabilita' mi ha davvero colpito,perke immediata e + semplice a differenza di altri sparatutto in soggettiva(vedi medal of honor,007 etc).
    Concordo appieno(ankio ho il pc) sul fatto ke questo genere appartenga + al pc e ke la combinazione tastiera/mouse e' molto
    + efficace e comoda per questi videogioki.
    Ripeto io XIII nn l'ho trovato stressante per quanto riguarda i controlli anzi penso i programmatori abbiano fatto un buon lavoro(molto giocabile).
    da 5 a 10 gli do un bel 8,5.

  3. #3
    Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    Località
    milano
    Messaggi
    2.442
    Inviato da AlieNiko
    io ce l'ho e possi dirti che assieme a timesplitter 2 sono i migliori
    sparatutto in soggettiva per ps2.
    Graficamente e' una delizia per gli okki e per quanto riguarda la
    giokabilita' mi ha davvero colpito,perke immediata e + semplice a differenza di altri sparatutto in soggettiva(vedi medal of honor,007 etc).
    Concordo appieno(ankio ho il pc) sul fatto ke questo genere appartenga + al pc e ke la combinazione tastiera/mouse e' molto
    + efficace e comoda per questi videogioki.
    Ripeto io XIII nn l'ho trovato stressante per quanto riguarda i controlli anzi penso i programmatori abbiano fatto un buon lavoro(molto giocabile).
    da 5 a 10 gli do un bel 8,5.
    anche io ce lo!

    tu che l'hai finito sapresti aiutarmi?

    sono nel livello della neve( subito dopo essermi buttato giu dalla carrucola) e adesso devo difendere il comandante e scortarlo all'elicottero! dopo avere ucciso un po di gente arrivo ad un punto dove c'e un carrarmato dall'altra parte della valle e 2 uomini che riesco ad uccidere tranquillamente. a questo punto il comandante si ripara dietro un sasso ma non si muove piu!

    rimane li fermo e non so cosa devo fare,perche se mi allontano lo fanno fuori!

    cosa devo fare? ti prego aiutami!

  4. #4
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Inviato da devilman26
    anche io ce lo!

    tu che l'hai finito sapresti aiutarmi?

    sono nel livello della neve( subito dopo essermi buttato giu dalla carrucola) e adesso devo difendere il comandante e scortarlo all'elicottero! dopo avere ucciso un po di gente arrivo ad un punto dove c'e un carrarmato dall'altra parte della valle e 2 uomini che riesco ad uccidere tranquillamente. a questo punto il comandante si ripara dietro un sasso ma non si muove piu!

    rimane li fermo e non so cosa devo fare,perche se mi allontano lo fanno fuori!

    cosa devo fare? ti prego aiutami!
    anke io sono in quei livelli ma mi sa ke nn sono ancora arrivato dove dici tu.
    Quando passo quel punto ti faccio sapere ok?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Bel gioco.
    E ottimo acquisto.

  6. #6
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Inviato da Cloud Strife
    Bel gioco.
    E ottimo acquisto.

    Quoto

  7. #7
    Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    Località
    milano
    Messaggi
    2.442
    Inviato da AlieNiko
    anke io sono in quei livelli ma mi sa ke nn sono ancora arrivato dove dici tu.
    Quando passo quel punto ti faccio sapere ok?
    grazie!

  8. #8
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    as me è piaciuto molto
    Twest the best!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •