[HELP!!!] riavvii e catalyst
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: [HELP!!!] riavvii e catalyst

Cambio titolo
  1. #1
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963

    [HELP!!!] riavvii e catalyst

    Oggi giocavo a Max Payne. A un certo punto il computer mi si riavvia da solo (sono quasi alla fine del gioco e nn l'aveva mai fatto) e quando vado a riaprire i driver Catalyst nn funzionavano piu. Ho riinstallato i driver, ma mi ha fatto la stessa identica cosa, anche se stavolta non ha disinstallato i driver.

    Potrebbe essere dovuto al fatto che sto Athlon scalda come un assassino e Winzoz si riavvia?
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io credo ke sia colpa dell'ahtlon che brucia energia come se fosse gia overcloccato....mmh nn hai per caso i catalyst 3.8 se si toglili perke provocano surriscaldamento della scheda video...ora ke ci penso se la temperatura della CPU è troppo alta la mobo inizia a fare dei BIP e i cata 3.8 facevano questi problemi...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a giocare con il case aperto.

  4. #4
    che temperature raggiungi? Cmq è possibile perchè troppo calore provoca instabilità e probabilmente si riavvia. Forse mentre giocavi a MP2 il process era sotto sforzo eccessivo... aggiungi una ventola.

    Per i driver re-installa tutto dall'inizio.
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  5. #5
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    x i driver ho reinstallato i 3.9

    devo mettere cmq una nuova ventola x il processore e una ventola al case...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  6. #6
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    non e' la temperatura, oggi ho rigiocato e mi tornava continuamente al desktop ma ho provato a aprire il case (e e' tuttora aperto) e, con temperature di 54 gradi massimo, continua a far lo stesso lavoro.
    Cosa azz fare? Provo a reinstallare il gioco? Mi fa lo stesso lavoro con Empire Earth!
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova, dal bios, ad abbassare la velocità dell'Agp a 4x e a disabilitare l'opzione Fast Writes.

  8. #8
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    provo subito... cmq, mi da lo stesso problema con Call of Duty (demo), dopo 5 minuti mi ha crashato il computer...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  9. #9
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    ho fatto, e SEMBREREBBE che funzioni (Call of Duty ha funzionato fino a fine demo tranquillamente, mentre prima nn e' arrivato nemmeno a meta'...)

    Per curiosita'... cosa azz ho disattivato? A che servono quelle opzioni?
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il fast writes serve per far utilizzare i dati della memoria di sistema, senza che questi passino dalla cpu, alla scheda video: un'opzione, il 99% delle volte, inutile.
    Ultima modifica di Fottemberg; 14-01-2004 alle 22:01:30

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Infelice

    AIUTO da oggi pomeriggio mi succede una cosa molto strana che succede solo quando gioco con call of duty:
    ho provato gta vice city, max payne 2, need for speed underground ma solo call of duty in ogni santa missione almeno tre/4 volte torna al desktop con luminosita del monitor troppo forte:
    ecco uno screen la causa è la sv pero mi sorge un dubbio visto ke succede solo cn call of duty
    Ecco lo screen:

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Hai overcloccato la scheda video o il processore? Potrebbe essere per questo.

  13. #13
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954

    Re: [HELP!!!] riavvii e catalyst

    Inviato da The_Ed
    Oggi giocavo a Max Payne. A un certo punto il computer mi si riavvia da solo (sono quasi alla fine del gioco e nn l'aveva mai fatto) e quando vado a riaprire i driver Catalyst nn funzionavano piu. Ho riinstallato i driver, ma mi ha fatto la stessa identica cosa, anche se stavolta non ha disinstallato i driver.

    Potrebbe essere dovuto al fatto che sto Athlon scalda come un assassino e Winzoz si riavvia?
    Un paio di volte è successo anche a me. A volte mi bastava resettare riavviare il sistema in modalità normale (anche se mi chiedeva di avviarlo in modalità provvisoria), altre ho semplicemente reinstallato i driver e basta.

    Ho anch'io un Athlon e ancora oggi a volte mi si riavvia. Il case è perennemente aperto e la CPU viaggia sui 35°-45°.............. boh..........

  14. #14
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Inviato da Fottemberg
    Prova, dal bios, ad abbassare la velocità dell'Agp a 4x e a disabilitare l'opzione Fast Writes.
    Personalmente ho l'Agp a 4x. Prima non l'avevo neanche attivato e il problema esisteva lo stesso. Quindi non credo dipenda da quello.

  15. #15
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    x fottemberg: avevo overclockato ma solo di 100mhz tanto per oc....(una volta l'ho portato a 2018mhz ma nn si sentiva piu l'audio....ora l'ho portato a frequenze default....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •