[2] [Thread Ufficiale] Mount & Blade: Warband - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 16 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 229

Discussione: [2] [Thread Ufficiale] Mount & Blade: Warband

Cambio titolo
  1. #91
    Muntaner
    Ospite
    Sto scaricando la versione di prova WarBand per vedere se mi piace, avete suggerimenti, consigli?

  2. #92
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Sto scaricando la versione di prova WarBand per vedere se mi piace, avete suggerimenti, consigli?
    ...Facci sapere se ti e' piaciuto o meno...-_^

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  3. #93
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511


    ...E' uscita una nuova versione di NORDINVASION la 0.4.4...
    ...sono state apportate novita' soprattutto alle mappe grazie a nuovi posizionabili e al lavoro di dei coder...

    ...qui sotto sono riportate tutte le nuove aggiunte:...

    0.4.4

    While this patch may not be seen to bring too many changes to the wider player base, this patch is largely aimed at an expansion of the coding underneath NI and a huge expansion to the mapping side of NI. This patch will see;

    Major Changes:

    - Variation crafting, now there are different models for high level items, pick your favorite before you make it!
    - New map "Fortress under Siege" by YuriTheRed
    - "Hidden Cave" is... Hidden!(??) in awesome overwork by our fabulous Hande
    - Lots of new scene props added for any player that would like to try creating a map
    - Enemy resupply with enemies sporting new weapons, armors and new faces in normal mode waves!
    - New challenge wave in normal mode alongside new weapons and armours!
    - Banners updated courtesy of Galen_Thalheimer.
    - New donator enemy included.
    - Added more variation in the waves you will face through another massive code expansion.
    - New healing & shrine prop. *Hic*

    Existing Equipment Changes:

    - Rebalanced Pikeman weapons, most high level craftables and legendaries buffed.
    - Craftable crossbows rebalanced through a buff.
    - New items for the alchemy summon feature to be introduced over time.
    - Buff to high level commando helmets.
    - Reduced shine on Transitional Armors White and Orange.

    New Equipment:

    - New craftable helmets for all classes to be introduced over the coming weeks
    - New summonable gear for Alchemists to be introduced over the coming weeks.
    - Variation options for armorsmith to be introduced over the following weeks

    N.B.:....trovate le info sull'ultima patch qui:...
    http://forum.nordinvasion.com/index....ic,4434.0.html

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  4. #94
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1
    Ciao io faccio parte della brigata italiana di mount and blade noi giochiamo sulla napoleonic wars se c'è l'hai o pensi di comprarla contattami su steam mi chiamo Bl_10rgt_Fdl_Sdt_-Spartacus-

  5. #95
    Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    4.182
    Ugh, ho dovuto leggere tre volte il tuo post per capirlo...

    Ci sono mod grafiche carine?

  6. #96
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511


    ...Ecco un'intervista realizzata con mtarini, storico utente del forum Taleworlds nonché realizzatore del Tool "OpenBRF" programma conosciutissimo tra i modder, il quale ci parlerà di una delle opere a cui ha collaborato, stiamo parlando della mod "The Last Day of the tirdh age" (LOTR mod) per il primo "Mount&Blade", una delle mod piu' belle mai realizzate per la serie M&B...





    Intervista:
    Spoiler:
    Citazione mtarini
    1- TLD è un lavoro che ha generato un bang nella community, andando ad insidiare seriamente qualsiasi mod realizzata addirittura per il successore di M&B, cosa pensi di questo?


    Be', TLD mette insieme alcuni elementi unici: innanzitutto è difficile pensare ad un'ambientazione più popolare e adatta a questo tipo di gameplay di quella di Tolkien. Poi, fin dall'inizio, quando il suo autore era il solo AncientWanker (io lo giocavo e basta), TLD era stato semplicemente uno dei Mod meglio realizzati e più avvincenti---anche se non l'unico, certo. Da allora tutto è cambiato; in 5 anni, nel mondo, l'asticella della qualità si è alzata, e di parecchio, per tutto: per il gaming in generale, per la scena indie, e con lei per M&B/WB, compresi i suoi Mod. Io spero che, anche coi mutati standard moderni, il presente di TLD sia all'altezza del suo passato di eccellenza.

    Credo che la comunità di M&B sia stata molto cambiata da questo Mod, e non solo perché il gioco vanilla ha ormai acquisito alcune caratteristiche che deve a TLD. E' sopratutto la moddabilità di M&B/WB ad essere esplosa. In parte perché Armagan, con sua la lungimirante attenzione verso la comunità di modding, ha più volte esteso il motore nei modi che gli avevamo indicato noi di TLD (per es, una variabile tempo negli shaders). Ma soprattutto la comunità di Modding si è arricchita di strumenti ora di riferimento che sono stati sviluppati appositiamente per TLD, come il mio OpenBRF, che credo sia lo strumento di modding di riferimento della comunità (per TLD ne ho fatti anche altri, minori, che per ora sono stati tenuti da parte: per esempio uno per facilitare l'editing della mappa, uno per aggiungervi le scritte, uno per facilitare il coding... dopo la release finale potrebbero essere rilasciati in tutto o in parte).

    Con tutto questo, però, TLD è sempre stato tenuto un pò sottotono da TW, e forse con buone ragioni. Il motivo è esattamente uno dei fattori che contribuisce a rendere TLD così popolare: l'ambientazione: troppi copyrights, e troppo "caldi" e pericolosi. A questo proposito, AncientWanker (l'autore storico del Mod), definiva TLD l'"ugly stepchild" di M&B (traduz: il "figliastro brutto", quello da nascondere in cantina per intenderci). E' per questo, per esempio, che il forum ufficiale di TLD non è su TW. E dire che sarebbe facile per TW fare leva su TLD per incrementare l'impatto di M&B/WB nella scena dell'(semi)independent gaming (e le vendite). Ma è comprensibile che TW non voglia legare troppo M&B/WB su un'ambientazione cosi potenzialmente compromettente per i copyrights. Dal loro punto di vista, suppongo, sarebbe un cattivo affare: M&B/WB è ancora un gioco molto innovativo con una comunità di fan piccola ma agguerrita e affezionata, e questo boost di popolarità Tolkeniana non sarebbe utile al punto di correre questo tipo di rischi.


    2- Cosa puoi dirci del lavoro svolto all'interno del team ?

    Per descrivere il lavoro del team nel suo insieme, è necessaria una digressione storica.

    La storia del Dev Team purtroppo è lacerata da un buco nero incolmabile. Il leader del Mod, un grande modder, grandi qualità umane e pieno di risorse e fantasia, e con un nick molto autoironico, AncientWanker (letteralmente "l'antico segaiolo"), era stato in grado prima di produrre, praticamente da solo, una versione del gioco che aveva fatto appassionare tutti, da giocatori; poi di circondarsi di talenti di tutti i tipi, da modellatori ad animatori a musicisti a programmatori ad artisti del 2D, che riusciva a coordinare sinergicamente su obiettivi concordati, nonostante le differenze di tutti. Era qui la sua forza: tutti noi dev ci fidavamo ciecamente della sua visione del gioco, perché era stato lui l'autore del Mod di cui ci eravamo innamorati, ed ciascuno poteva essere sicuro che qualunque contributo, qualunque spremuta di talento e fatica (purché valida), sarebbe stata messa a frutto.

    Poi, un giorno, AncientWanker è scomparso senza lasciare traccia.

    Noi, che credevamo di conoscerlo bene (da molti punti di vista, a ragione), abbiamo dovuto constatare di non essere in realtà in grado di ricostruire neanche quale fosse il suo vero nome. Ogni tentativo di rientrare in contatto con lui, o almeno con la sua famiglia o i suoi colleghi di lavoro, sono falliti. Avevamo pochi elementi sparsi, ma non abbastanza da poter risalire ad indirizzi funzionanti, numeri di telefono, emails, accounts facebook o nulla di simile. Sappevamo per es l'età (1975, mi sembra), lo stato civile (sposato, figli), stato USA di residenza, qualcosa sul lavoro (campo IT), e altre piccole cose. Di sicuro sapevamo, dopo anni di fitta collaborazione sul gioco, che non sarabbe mai semplicemente sparito, se avesse pouto evitarlo. Quindi è difficile non pensare che sia successo qualcosa di improvviso e grave. Dopo uno stop di forse un anno, timidamente il dev team è giunto alla decisione che TLD sarebbe continuato. Anche i più talebani dell'ipotesi di attesa del ritorno si erano dovuti arrendere: se AW fosse mai tornato, avrebbe sicuramente visto con piacere i progressi.

    Però c'era anche un problema tecnico. Era AW a tener traccia dei contributi di tutti; così, con la sua misteriosa (e preoccupante) sparizione molto è andato perso, compreso, ma non solo, tutto il sorgente originario (il codice di TLD è stato completamente riscritto!). Ma la cosa peggiore è che il dev team aveva perso, irrimediabilmente, il suo vero collante. Ciascuno di noi devs ha idee diverse su come debba essere il Mod. Nessuno avrebbe dubitato del giudizio di AncientWanker, ma, senza più lui, si è resa necessaria una continua, dolorosa opera di compromesso. Lo scopo ideale sarebbe mettere sempre tutti d'accordo, ma alle volte le divergenze sono dure a ridursi. Ci sono stati abbandoni clamorosi (incredibile come uno finisca a dare un sacco di imporatanza a che la propria visione del gioco sia rispettata dai contributi apportati da ciascun'altro). E' stato molto difficile.

    AncientWanker ci è molto mancato anche umanamente. Come sarebbe stato bello condividere con lui ogni avanzamento che c'e' stato in TLD (e quanti ce ne sono stati, anche contando solo quelli cruciali)!


    2a- Cosa puoi dirci del lavoro svolto all'interno del team ?

    Intendi dire della mia parte di lavoro? Tutti fanno tutto, ma io sono sorpattutto uno dei "tecnici". Ho costruito OpenBRF solo per aiutarmi in questa parte. E' mio il combattimento dei trolls e dei wargs, l'ingobbimento degli uruk e degli orchi, il dimensioamento di nani, orchi, hobbit, troll e olifanti, l'attacco del nazgul, la regionalizzazione della mappa in zone geografiche, le scritte sulla mappa, la divisone di gondor in sottofazioni, il calendario, il trattamento dei prigionieri... questo tipo di cose. E gli shaders (gli occhi degli orchi, il vento fra le foglie e sugli stendardi, la neve sulle montagne, etc). Ho fatto anche buona parte del sistema economico, di reclutamento, e dei menu di partenza, etc. E alcune missioni, e Fangorn... molto del coding insomma, eccettuando però l'intero war system, di cui mi sono occupato pochissimo (compresi gli assedi). Anche un pochino di dialoghi. Anche se come artista 3D non valgo molto, ho fatto anche alcune cose in questo campo: molte delle animazioni suppletive di TLD, un bel po' di riggings, e un po' di modellazione, sopratutto sulla mappa (per tutte le icone animate, e molto della modellazione della mappa). (eheh, avevo fatto alcuni modelli di wargs ma fortunatamente non sono arrivati alla versione che avete visto -- abbiamo modellatori più bravi di me: in effetti TLD e' stato in cantina per così tanto tempo senza release, che intere schiere di modelli e features sono stati eseguiti e poi sostituiti del tutto senza che nessuno fuori dal dev team le abbia visti).

    In questi task, il mio modus operandi e spesso quello che definirei "automatizzato": piuttosto che fare un lavoro, specie se grande e ripetitivo, preferisco fare uno strumento o un procedimento che lo faccia per me, magari in blocco. Per me questo principio si applica un po' a tutto, dal menu di partenza del gioco (che, rivelo, riprecorre meccanicamente tutti i tier 1 delle fazioni in gioco), alla mappa, al rigging, alla colorazione dei modelli, alle scritte sulla mappa, e persino molte parti dello scripting, etc. Anche alcune icone sono fatte in maniera del tutto procedurale, spesso con algoritmi ad-hoc. E' vero che i risultati spesso non sono altrettanto buoni di quelli che si ottengono quando ogni piccola cosa viene fatta pazientemente "a mano", e spesso sono necessari ritocchi; ma non credo che sarebbe stato possibile fare altrimenti data la mole di lavoro che sarebbe stata necessaria altrimenti. Un esempio clamoroso, fra i tantissimi, è la costruzione automatica di una passabile versione umana-nanica-orchinca-urukese di ogni pezzo di eqipaggiamento indossabile, o l'adattamento di tutte le animazioni alla sgraziata versione "orchese".

    Io credo che questo modus operandi "automatizzato" sia necessario, ma non sufficiente.
    Credo anche che un punto di forza del mod fosse proprio avere, fianco a fianco, persone come me, che padroneggiano questo modus operandi (risolvere il grosso delle cose in massa ma spesso non perfettamente), e persone di talento maggiormente artistico (in grado di produrre capolavori, ma uno alla volta). Sono skills complementari.



    2a- Credi che si susseguiranno altre patch dopo la 3.1? Quali obiettivi vi siete posti ?


    Io spero bene di sì. Come dicevo, ognuno di noi ha obiettivi in qualche misura diversi. Alcuni considerano il Mod sostanzialmente finito, solo da patchare dei problemi più grandi (sopratutto il balancing delle stats). Io sono fra quelli che vede le potenzialità del Mod attualmente realizzate solo in parte (vedi risposte successive).



    8- Cosa cambieresti o aggiungeresti a TLD ?

    (premessa: da quando TLD 3.0 è uscito, e dopo i primi due o tre patches -- Gennaio 2012, sto partecipando pochissimo al suo developement)

    Sinceramente, credo che nella sua strada (quello che lo porta a diversificarsi dal M&B per adattarsi all'ambientazione Tolkien) TLD sia arrivato sì e no al 50%. Digressione: la scelta di far uscire comunque una release era necessaria: infatti un fattore di stress nel Dev Team è stato il lunghissimo periodo di incubazione, e la prolungata mancaza di release è stata spesso vicina ad esserci fatale. Per questo alla fine abbiamo deciso di effetturarne una, convincendo anche quelli (come me) che ritenevano che il Mod fosse ancora lontano da come l'avremmo voluto. Alla fine è stato meglio così, e devo darne atto a chi ha spinto in questa direzione, MadVader e Triglav in primis. Come bonus, nei mesi precedenti alla release i lavori si sono molto intensificati, anche se il prezzo è da allora, viceversa, sono molto rallentati.


    Nel team sono sempre uno di quelli che spinge verso i cambiamenti più radicali dal punto di vista del gameplay (e' mia la concezione del modo di reclutamento, o del sistema economico, per es -- anche se so che a molti non sono piaciuti). Sono anche fra i "sobri", i "censori" insomma, quelli che tendono a cassare le idee anche accattivanti ma meno ortodosse dal punto di vista del lore Tolkeniano, e che supportano le idee conformi al Lore (anche quando sembrano a tutta prima portare a problemi di gameplay -- vedi domanda 4). Devo fare un esempio? io avrei voluto gli orchi ancora più bassi (è statoun compromesso), e averi tolto del tutto la capacità da parte loro di parare i colpi degli esseri umani (eccetto che per gli orchi PC) -- in fondo, nel libro muoiono almeno 5 a 1 nei confronti degli umani. E' solo un'esempio. Per farne un altro (e questo forse verrà attuato in seguito): vorrei togliere o soltituire tutte le missioni che diano l'idea di una eccessiva cooperazione fra fazioni, perché le vorrei vedere più nettamente divise da reciproche diffidenze.

    Ci sono anche dei cambiamenti al Gameplay grandi e necessari ancora da fare, secondo me. In particolare, un problema grave è come sia troppo facile e noioso, sulla mappa, attarre il nemico in scontri a lui svantaggiosi.

    Inoltre, il mod potrebbe davvero fare un altro bel salto o due in avanti se cominciassimo a fare uso dei cambiamenti dello Script Enhancer by cmpxchg8b e compagni (qui la versione per M&B, di Thaess, che andrebbe usata, a meno di porting su WarBand). E' una miniera di possibilità da esplorare.

    Infine, passaggio a Warband (o persiono a stand-alone), ma non per il multiplayer: io vedo TLD come single player e basta.

    Poi, quando TLD fosse davvero finito, release OpenSource per permettere agli utenti di moddarlo a loro volta. TLD dovrebbe essere solo un enorme sfondo funzionante, una simulazione di Guerra dell'Anello di base, magari da usarsi come background di sotto-scenari specifici.

    Chiaramente ogni cambiamento è lavoro, e la vita non è fatta solo di modding...



    3- Questa domanda è inevitabile, il team di TLD sta pensando ad un porting su WB ? Ne state discutendo ?

    Si ci stiamo pensando ovviamente. Non so dire se si farà. Temo di no.

    4- Cosa ne pensi di alcune scelte nella creazione di TLD, come quella di non permettere al player di comandare assedi ?

    Penso che tutte le scelte possano essere riviste per creare un gioco migliore.

    Cosa voglia dire 'migliore' dipende dai punti di vista (qui sta, alla fin fine, l'origine di tutte le divergenze fra noi dev di cui dicevo sopra).

    La mia personale lista di priorità, è fatta da quattro cose:

    1- Lore: fedeltà allo scenario (tolkien in questo caso)

    2- Gameplay: che il gioco sia divertente, insomma (*)

    3- Quality: che non ci siano cadute di qualità, es grafiche (**).

    4- Diversità: che il gioco sia profondamente diverso dal vanilla.
    Ma questo in realtà non è un vero obiettivo.

    (*) Nota: gameplay divertente non significa necessariamente bilanciato.
    A me ad esempio non interessa se fare l'orco sia più difficile che fare l'elfo.
    Tanto più che non è multiplayer. Divertente significa che deve "funzionare": per es che le strategie ottimali di vittoria non sono troppo ovvie, troppo ripetitive, o troppo noiose. Quando per divertirti vorresti fare una cosa, ma per vincere devi farne una molto più noiosa: questo è il tipo di bad design che voglio evitare. Fine della nota.

    Se un dato meccanismo è necessario per il Lore ma collide con il Gameplay (come nel caso della domanda), io sono per seguire il Lore, in primis, e poi sforzarsi di inventarsi altri, nuovi meccanismi (che seguano il Lore) per aggiustare il Gameplay. Di solito ne guadagna anche la Diversità. Molti invece sono per sacrificare il Lore a vantaggio del Gameplay.

    Se un dato meccanismo seguirebbe il Lore (e il Gameplay) ma collide troppo con il criterio Qualità, io sono per cassarlo: meglio una "simulazione di Terra di Mezzo" incompleta che una brutta. Questo caso succede di continuo: in un Mod ci sono molte cose che semplicemente non si possono fare, o almeno non si possono fare bene. Questo rappresenta senz'altro l'aspetto peggiore di fare TLD come un MOD invece che come un gioco stand alone. La moddabilità di M&B può essere grande, ma la programmazione diretta ovviamente offre molti molti più gradi di libertà.

    Infine, per me il fattore Diversità è solo un fortunato effetto collaterale. Non va perseguito attivamente, ma se uno fa le cose per bene emerge da solo: se lo scenario è diverso, e lo scenario è rispettato, il gioco non può che essere diverso.

    (**) Nota2: per qualità intendo la qualità "assoluta" del prodotto risultante, giudicato come se fosse un gioco a sé, non un MOD. Molti Modder anche bravi si occupano poco della qualità in questi termini. Si vedano, per esempio, le battaglie di arrembaggio del vecchio Mod dei pirati del bravissimo YoshiBoy: come Mod è incredibile, ma come gioco in assoluto sarebbe ritenuto sotto il livello di guardia di qualità. Meglio di così non si poteva fare, perchè M&B non è pensato per battaglie di quel tipo, e già arrivare a quel punto ha richiesto, da parte di YoshiBoy, la profusione di un'enorme quantità di talento e fatica; ma rimane che, visto come gioco di pirati (non come MOD di M&B), nessuno lo riterrebbe accettabile: troppo glitches, troppe cose che tornano solo a metà (soprattutto graficamente). Ecco, io in TLD sono per cassare tutto quello che ottiene risultati di questo tipo. Ricadono in questa categoria, per esempio, almeno allo stato attuale delle cose, la maggior parte delle cut scenes.


    5- Le miniere di Moria saranno completate ?

    Spero bene! Sono uno dei piccoli capolavori di Triglav.


    6- Sappiamo che TLD è pieno di easter egg, puoi darci l'indizio per vederne uno ?

    Non sarebbe irriverente saltare davanti ad un lord di una fazione?

    Oppure: la hall di Minas Tirith ha più porte di quante ne sarebbero strettamente necessarie.

    Lo so, lo so, sono solo le più ovvie.


    7- Quanto ha influito la serie di film rispetto ai libri di Tolkien nella creazione del mod ?

    La trilogia di Jackson è fatta tremendamente bene ed è una grande fonte di ispirazione. Non c'è dubbio che le quantità di lavoro e di talento profuse nella creazione a TLD sono redicolmente minuscole rispetto a quelle che hanno reso possible la creazione del film. Tuttavia, in TLD abbiamo sempre avuto chiaro che il nostro punto di riferimento è il libro, NON i film. Le discrepanze più grandi (TLD versus Jackson): Saruman è un avversario potenziale di Mordor, non un suo servile alleato; la fisionomia dei troll (deformi, magri e nasuti), degli orchi (che sono piccoli!), dei wargs (grossi speudo-lupi spelacchiati, non pesudo-iene); i nani non sono comic relief; il livello tecnologico ricorda quello dell'alto medioevo non il tardo, per es non ci sono plate armours (per es, se tolkien avesse inteso la loro esistenza, i Nazgul ne avrebbero senz'altro avute). Inoltre, a differenza dei film, differenziamo un sacco fra orchi di Mordor e quelli di Isengard: i primi sono più orde selvaggie i secondi più produzione-di-massa (industriali?). Due modi volutamente diversi di dire: equipaggiamento di pessima qualità ma grandi numeri.

    Chiaramente, la principale differenza di TLD sia rispetto ai libri che ai film è che l'accento viene tolto del tutto dalla compagnia e posto sulla guerra stessa.


    9- Se potessi pensare ad un WB del futuro, come lo vorresti ?

    Più moddabile: scripting più potente, meno funzionalità hard-wired.
    Alcune parti più ripulite: per es, la parte scheletro-animazione.
    Infine, OpenSource! Questo sarebbe davvero il sogno. Poterlo adattare a piacere.



    1- Quanti anni hai ? Che studi hai fatto o stai facendo ?

    Un sacco di anni e di studi
    Classe 1975. Dottorato di ricerca in informatica. Lavoro come ricercatore e docente universitaro (il mio campo di ricerca è la Computer Graphics, ma insegno anche in corsi come programmazione e algoritmi...).

    2- Quali sono i tuoi hobby ?

    Quelli che ci si aspetta: game-making, (independent) gaming. Come molti che coltivano questo hobby, ritengo che sia una forma di creatività artistica che rappresenta, in potenza, la somma di quasi tutte le altre (dalla pittura alla musica). In più, aggiunge l'interattività. Cosa si vuole di più?

    3- Come hai conosciuto M&B e WB ?

    Come giocatore. Credo da Home of The Hunderdogs (o forse è stato da TIG source?).

    4- Cosa ti ha spinto a diventare modder per i giochi TW ?

    TLD, senza dubbio.

    (fra parentesi: ho cominciato solo perchè TLD mi piaceva così tanto, ma il modding mi ha dato molto.
    Ho imparato un sacco, così come molti altri del team, quasi tutti.
    Le crescite artistica di Merlkir (ruolo principale: artista 2D, ma non solo) o di Pagan (ruolo principale: musica), per esempio, sono state incredibili.
    Ma soprattutto, nuove amicizie sono state forgiate, che durano oltre TLD).


    5- Prima di approcciarti al modding per questi giochi, hai avuto esperienze di questo genere ?

    Modding, no. Programmazione giochi, sì. In effetti "making the game you want to make", per citare TIG source, è la regina di questa forma di creatività. Al confronto, il Modding è... proprio come il lato oscuro della forza in star wars: Luke: "E' più forte?" Yoda: "No! No! No....più rapido... più facile... più seducente..." ... ma molto meno potente.

    6- Come sei entrato in contatto con il team di TLD ?

    Quando c'era ancora AncientWanker. Ho cominciato con edits alla mappa (alcuni dei quali sono poi stati scartati: ad esempio un modo per far sembrare le montagne meno realistiche e più come nella mappa disegnata a mano da Tolkien. Poi alla fine abbiamo adottato una strategia opposta, sempre mia, cioè far semprare le montagne molto più realistiche. Questo è stato poi anche ereditato dalla versione vanilla, verso la 0.808 se non sbaglio). Poi le icone sulla mappa, poi nuovi wargs, poi le scritte sulla mappa, piccole cose insomma. Poi, una ciliegia tira l'altra... fino ai comomeri.

    7- Hai qualche aneddoto da raccontarci che ti è capitato durante la lavorazione di un mod ?

    Una volta sono andato a trovare un altro modder, Triglav, a casa sua in Slovenia. Abbiamo fatto un sotto team a tre, con MadVader. Una settimana molto proficua, e una vacanza molto piacevole. Parte del mod è stato invece costruito a bordo di un sommergibile USA (da Brutus). Che altro? GetAssista è stato distratto dalla sua attività di modding dalle sue attività politiche in Russia, se l'è pure vista brutta!

    Una cosa buffa è lo slang da mod che è emerso fra noi Devs per discutere del gameplay. Per esempio, diciamo "crossdressing" e "crossdresser" (termine inglese che originalmente indica il fetish di vestirsi con gli indumenti del sesso opposto) per riferirsi all'uso da parte dei giocatori (più o meno da limitarsi) di usare equipaggiamento delle fazioni nemiche. All'inizio era un modo scherzoso di dire, ma alla fine è diventato assolutamente normale fra noi usare quel termine per riferirsi a quel fenomeno. Oppure, diciamo "Sauron" per dire "i resource points della parte di Mordor", per esempio "XYZ dovrebbe costare tot Saurons".

    8- TLD è un'opera davvero notevole, ma per M&B, hai progetti per WB ? Cosa ti piacerebbe fare ? Quale sarebbe l'ambientazione e l'epoca a cui vorresti dedicarti ?

    Nessun progetto personale, voglio solo aiutare gli altri a fare i loro mod attraverso OpenBRF. E anche OpenBRF, a volte penso che sarebbe meglio liberarlo da M&B e trasformarlo in uno strumento più generico per il gaming.

    Purtroppo il tempo è poco.


    9- Molti nella community italiana esprimono spesso il desiderio di un mod ambientato nel nostro paese, che ne pensi ?

    Perché no? Lo spero molto!

    In effetti, nessuna ambientazione sarebbe naturalmente adatta a M&B/WB come quella che vede come protagonisti i capitani di ventura italiani del XV-XVI secolo. Lo spirito è perfetto, per esempio nelle motivazioni degli "eroi", piccoli imprenditori privati della guerra (tutto al contrario che non con Tolkien, infatti in TLD è stato necessario stravolgere interi sistemi di meccanismi di gameplay).

    Anche i numeri coinvolti potrebbero essere fatti tornare maggiormente: alla fine M&B simula bene le scaramuccie di, mettiamo, 100 armati contro 100, non le migliaia di combattenti, o molti più, che sarebbero necessari alla maggior parte delle altre ambientazioni (compreso Tolkien).

    10- A quali altri giochi ti sei appassionato ? Pensi di fare mod anche su altri giochi ?

    No, non ci casco più. Se avrò altro tempo da dedicare a questo hobby, sarà per game-making diretto, non modding.
    Oppure per fare strumenti, come OpenBRF, e oltre...



    Links utili:
    Full Download (ver: 3.1):
    MBrepository: M&B Repository - File: The Last Days of the Third Age 3.1 (for MnB 1.011) - manual install (you need to un7zip the folder)
    ModDB: Downloads - The Last Days (of The Third Age of Middle Earth) Mod for Mount & Blade - Mod DB
    Rapidshare: https://rapidshare.com/files/972469986/TLD_3.1_FULL.7z - manual install (you need to un7zip the folder)

    Patches consigliate: (diminuiscono sensibilmente la possibilita' che si verifichino crash):
    3.1 -> 3.15: https://rapidshare.com/files/3416236..._3.0_to_3.1.7z
    (per installare la patch 3.15 basta incollare i files scaricati direttamente nella cartella M&B/Modules/TLD3.1, sovrascrivendoli a quelli esistenti)
    Low Quality Soundtrack: Lower sound-quality music for TLD download - The Last Days (of The Third Age of Middle Earth) Mod for Mount & Blade - Mod DB
    (copia/incollare i files scaricati all'interno della cartella M&B/Modules/TLD3.1, sovrascrivendoli a quelli esistenti)

    FAQ e Manuale d'Installazione:
    TLD-3.1-ManualFAQ
    http://pospabr.sweb.cz/TLD-3.1-ManualFAQ.pdf

    Screenshots:
    Tread ufficiale "immagini e video": Official Screenshots and Videos thread - post yours!
    Scenes Preview: TLD (The Last Days, LOTR mod) for M&B 1.011 Scenes Preview - updated
    Gondor troops preview: TLD (The Last Days, LOTR mod) for M&B 1.011 Gondor troops preview

    Foum ufficiale sulla mod (inglese):
    The Last Days

    Foum non-ufficiale sulla mod (italiano):
    M&B:..."The Last Days" LOTR mod RELEASED...^^

    Open BRF:
    Download ed info generali: Download link and main info! [latest ver 0.0.78 -- 6 Jul 2012]
    FAQ e risoluzione problemi: FAQ and Troubleshooting

    - Si ringrazia inoltre Gaxleep per la realizzazione dell'intervista


    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  7. #97
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511

    ...Apro questo nuova nuova discussione per presentare all'utenza questa vecchia e meravigliosa mod multiplayer per M&B WB, ovvero "VIKINGR"...
    ...ammetto che uno dei motivi per cui non l'ho piu' giocata ultimamente e' stato il fatto che fosse rimasta alla versione 1.143 cosa che erroneamente mi aveva fatto pensare che avrei dovuto "downgradare" Warband a quella versione: niente di piu' sbagliato...!!

    ...scaricando la versione 0.95, viene installata un'icona sul vostro desktop, per accedere alla mod dovete cliccare su di essa e non come per tutte la altre mod, scegliendola dal menu' a tenndina del client iniziale...
    ...cosi' facendo, il gioco partira' gia' con la versione 1.143 caricata e non necessitera' di impazzire con upgrade e downgrade delle versioni...!



    Main changes for 0.95

    • Minimum range added for swords, enhanced for spears to combat spin-stabs
    • Clan banners seperated onto their own page
    • Shaders tweaked
    • New face textures by skvor
    • Tweaked tunics and light armour by skvor and STARik/poor smiley
    • Additional interface for remaining lives in siege mode
    • Various new scabbards, shield textures and mail textures
    • New Rus armour by Zimke Zlovoljni
    • Horses are now damaged when running over infantry
    • Names containing _ now have a space instead





    Factions

    Spoiler:

    • Engle

      • Scytta: Archer/Skirmisher
      • Fyrdman: Basic Infantry
      • Húscarl: Professional Infantry
      • Earl: Leader


    • Vikingars

      • Skyti: Archer
      • Hirðmaðr: Basic Infantry
      • Berserkr: Special Infantry
      • Höfðingi: Leader


    • Normanz

      • Archer: Archer
      • Pedaile : Infantry
      • Chevaler: Cavalry
      • Conte: Leader


    • Rus

      • Strelec: Archer
      • Druzhinnik: Infantry
      • Boyar Son: Cavalry
      • Knyaz: Leader


    • Goídil

      • Ceithernach: Light Infantry
      • Gallgoídel: Heavy Infantry
      • Toísech: Leader








    Features.

    Spoiler:
    Raid game mode. The attackers have to bring torches, burn target houses and then pick up the loot.
    Longboat battle, where two ships meet to fight.
    Lots of new equipment.
    Beautiful maps and sounds that will get you into the right atmosphere.
    Troop limiter, to get rid of archer and cav spam, keeping it balanced.
    Decapitation, you will be able to chop off heads!
    Banner that heal and motivate you teammates.
    Spears that break on impact.
    Warriors that fall of their horse.
    Disarm your opponents by riding them over, get them of their horse or punch them!
    Horns that you can blow by pressing "H".
    You can crouch by pressing "C".
    You can taunt by pressing "Q" and for shield bash taunting by pressing the block button + "Q".
    Berserkers can get into a rage by pressing "P", giving them a temporary damage reduction, suffering the rest when they get out of their rage.
    Optional script based range checks for polearms and axes.
    Optional limit on attacker lives in siege mode



    N.B.:...qui trovate la sezione ufficiale sulla mod:...
    Vikingr [M]

    N.B.B.:...qui un veccho tread di presentazione della mod su vecchie versioni (in italiano):...
    [M&B WB] Vikingr Mod

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  8. #98
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511
    ...Ecco qui una lista aggiornata in tempo reale sui server multiplayer di M&B WARBAND:...



    N.B.:...utile per sapere dove andare prima di aprire Warband o per sapere quali server sono attivi...-_^

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  9. #99
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511



    Download link for current version (Empires of Faith 0.301)
    http://www.mediafire.com/download.php?9k4rjepnvqn507x
    http://filesmelt.com/dl/Empires_of_Faith_0.301_.rar

    Website (URL to follow soon)
    http://87.229.55.124/



    ...Questa e' una nuova mod, nata dalle ceneri della vecchia "Caravan Riders" e che si sta cercando di trasformare in un MMORPG con le dinamiche di combattimento di Warband...
    ...e' un mix tra "cRPG/Strategus" e la modalita' "Captain" di wFaS, infatti si possono guidare dei piccoli eserciti composti al max da 5 mob da guidare durante le battaglie...

    ...ecco di seguito una serie di informazioni postate dal realzzatore della mod njis e tradotte in italiano da me:...


    Descrizione:
    Spoiler:
    ...Questo mod era nota fino a poco tempo fa come "Caravan Raider"...

    ...e' ambientata del XIII secolo, alla resa dei conti del cristianesimo, in un mondo leggermente diverso dal nostro. In Occidente, il Sacro Romano Impero si e' insediato a Roma, ha affermato il suo dominio sulla papato e nominato numerosi re di Gran Bretagna, Francia e Spagna come suoi vassalli. Il suo rivale nella cristianità, il Basileus a Costantinopoli, conserva ancora la Grecia e l'Asia Minore e ha esteso la sua sovranità in Russia. Il califfato, dopo un secolo di rapida espansione, ha incontrato una fiera resistenza in Anatolia, in Asia centrale, India e si è consolidato, ma anche evitare le insidie ​​di fare affidamento sugli schiavi soldato. I turchi dell'Asia Centrale uniti con i loro compagni nomadi della steppa hanno affrontato l'invasione musulmana e forgiato un forte e duraturo khaganato, che amalgama le tradizioni mistiche del buddismo tibetano, con il loro tradizionale dio del cielo per creare una religione dal dominio imperiale. L'imperatore della Cina, anche se tormentato da guerre civili, mai completamente abbandonato ambizioni imperiali della Dinastia Tang e continua a contestare con il khaganate per il controllo della Via della Seta. In India, le Cholas del Tamil Nadu hanno esteso il loro impero del mare per chiedere tributi in tutto il sud-est asiatico e hanno inviato eserciti di devoti religiosi a nord per combattere l'incursione musulmana in nome di Shiva, Krishna, e la Dea. Queste sei potenze imperiali, proclamano di difendere la volontà dei Cieli sulla terra, combattono tra di loro per il predominio, mentre a casa lottano contro vassalli irrequieti, nobili ribelli, tribù ingovernabili, e altri. È l'età degli imperi della fede...

    "...l'obbiettivo di questa mod: un coinvolgente gioco multiplayer storicamente curato con modalita' in sitle MMORPG..."

    ...la mod si divide in due sezioni:...

    Battaglie multiplayer sui servers utilizzando il motore di Warband:
    ...si tratta di una normale partita in multi ma con un sacco di bots, per rendere la partita un' esperienza stimolante, sia quando si gioca con gli altri, sia quando il server e' vuoto. Si puo' guadagnare Oro e Fama e i personaggi si possono aggiornare, il gioco di base e' competitivo e richiede quindi scontri frequenti.


    Il livello strategico sul sito web:
    ...da subito poi aggiornare il tuo personaggio acquistando immobili, strade, e simili. Si possono anche seguire le vittorie e sconfitte della tua fazione sulla mappa - ma si può solo influenzare il corso degli eventi partecipando alle battaglie e i risultati non avranno un'impatto sulla fortuna accumulata dalla vostra dinastia. Questo in futuro cambierà. Spero di dare finalmente un livello strategico abbastanza profondo per renderlo un gioco degno- non so se riuscirò mai a raggiungere il livello, per esempio, di Crusader Kings o dell'UE, ma questa è la meta che mi sono proposto di raggiungere. Ci sono alcune caratteristiche che spero di attivare in poche settimane o giù di lì...


    ...è inoltre possibile giocare in single-player hostando una partita, ma i server hostati non saranno "ufficiali" e le vittorie non verranno aggiornate sul sito...

    DISCLAIMER: Anche se questo MMORPG ha caratteristiche simili, questo è ancora in una fase di test abbastanza acerba. Questo significa che il tuo personaggio, oro, fama, ed i livelli accumulati possono essere spazzati via in qualsiasi momento! Ho in mente una versione molto più ambiziosa, che potrebbe richiedere una notevole ristrutturazione e dubito che sarò in grado di mantenere le statistiche dei personaggi esistenti mentre il gioco si sviluppa. Inoltre, potrei accidentalmente cancellare qaulcosa...
    ...tuttavia cercherò di mantenere i vostri progressi in qualche forma. Se si era di livello fino a 10 come Landlord, cercherò di rappresentarvi revisionando il sistema di sviluppo del personaggio. Ma non posso garantirlo...

    ...cancellero' dalla mappa le conquiste e le sconfitte - anche se io conservero' le vittorie e le perdite in un thread "storico" delle battaglie del passato.


    Come Creare un Personaggio:
    Spoiler:
    * Scarica la mod da qui:
    http://www.mediafire.com/download.php?9k4rjepnvqn507x
    * Scompattate il file e mettetelo in: c:/programmi/mount&blade warband/modules/
    * Fai partire Warband
    * Creazione di un personaggio. Il nome del PG sarà il nome del vostro casato, dinastia, o clan. Se si vuole giocare un periodo storico accurato, sarà preferibile scegliere come nome del PG un nome di famiglia, non un "nick" di fantasia.
    * Partecipare ad un server. Attualmente ci sono tre server: tutti Empires_of_Faithxxx nome. Si può giocare con altri o su un server vuoto, combattendo i bots in modo da ottenere fama e oro per spenderli più tardi
    * Annotate l'ID unico composto da cinque, sei, o sette cifre. Questo vi permettera' di effettuare il log-in sul sito.
    * Si può premere 'i' in-game per vedere com'e' settata la modalità di gioco in quel momento. Ci sono quattro diverse modalità di gioco: Razzia alla carovana, Razzia il bestiame , battaglia campale e Assedio. Maggiori informazioni in basso.
    * Quando state giocando, si può andare su questo sito - http://87.229.55.124. (Avrà un URL a breve). È possibile accedere per la prima volta con L'ID che vi siete segnati in precedenza. Dopo di che, si può accedere inserendo il nome del giocatore e impostando una password.
    * Scegli una Provincia come casato. Questo determinerà anche la tua fazione.
    * Spendi i punti accumulati per far crescere la tua fazione

    ...se non vuoi giocare sui server ufficiali multiplayer rpg, è possibile giocare in single-player o su una rete locale hostando una partita. Le modalità del raid "Caravan", "raid bestiame", "assedio", "battaglia campale", e "battaglia navale" funzionano tutte. Se si fa partire l'auto-start, la partita si riavvia istantaneamente e quindi riceverai un messaggio che ti informa di non essere su un server ufficiale...

    ...le due fazioni est asiatiche, del Middle Kingdom ed il Dharmic Protectorate - non sono ancora attive...


    Come funzionano i punteggi e l' aggiornamento del PG:
    Spoiler:
    Il tuo account in questo gioco rappresenta una famiglia - il patriarca e gli eredi, ma anche cugini, fermi di fiducia, ecc Ecco come si può essere in molti luoghi contemporaneamente, 'sopravvivere' terribili ferite, ecc

    Il tuo punteggio nel gioco viene convertito in fama e oro. Potrete trascorrere la aggiornare il tuo status sociale, che consente di accedere a nuovi tipi di truppe sia per te e il tuo seguito.

    È possibile aggiornare il ...
    1) proprietà terriera, e il tuo status di nobile
    2) La rete del commercio, e la vostra posizione nelle città
    3) I vostri alleanze con le tribù locali
    4) La tua reputazione come un eroe popolare con il bene comune


    Proprietario terriero (10 livelli):
    Livello 3: consente di giocare come cavalleria pesante. Consente di distribuire tier 3 hc in seguito
    Lvl 6: consente di distribuire tier 4 hc in seguito
    Lvl 9: consente di distribuire Tier 5 hc in seguito

    Commons (3 livelli):
    Lvl 1: consente di distribuire Tier 3 sp, li, e la sk in seguito
    Livello 2: consente di distribuire tier 4 SP, li, e sk in seguito
    Livello 3: consente di distribuire tier 5 sp, li, e la sk in seguito

    Tribal (3 livelli):
    Lvl 1: Consente di giocare come arciere a cavallo, per gli ortodossi e Khaganate. Consente di distribuire Tier 3 sk, lc, e ha (se li avete) in seguito
    Livello 2: consente di distribuire Tier 4 sk, lc, e ha (se li avete) in seguito
    Livello 3: consente di distribuire tier 5 sk, lc, e ha (se li avete) in seguito

    Urban (3 livelli):
    Lvl 1: Consente di giocare come fanteria pesante (Latini, Steppe, ortodossi) o missili di fanteria (latini, arabi). Consente di distribuire Tier 3 sp, mi, e hi (questi ultimi due se li) in seguito
    Livello 2: consente di distribuire tier 4 SP, mi, e hi (questi ultimi due se li) in seguito
    Livello 3: consente di distribuire tier 5 sp, mi, e hi (questi ultimi due se li) in seguito


    Truppe:

    Ci sono otto categorie di truppe. I bot sono anche classificati per il loro livello. Tier 1 sono truppe con alcuna affinità per il combattimento, due non hanno esperienza, tre sono esperti, 4 sono i veterani, e 5 sono campioni. I giocatori sempre avere statistiche più o meno equivalente ad un livello 4 bot.

    Le categorie sono:

    Lancieri (sp) - Alcune delle migliori truppe difensive, con competenze elevate scudo. Di solito combattere in formazione.
    Fanteria Leggera (LI) - La maggior parte di fanteria che non è addestrato a combattere in formazione. Sono veloci ed hanno scudi, armi a una mano e giavellotti.
    Fanteria Skirmish (sk) - Armato con armi da tiro, e addestrati per evitare mischia.
    Cavalleria leggera (lc) - abbastanza a buon mercato per vestire, per un giocatore. Dal livello 3 in su sono dotati di giavellotti.
    Missile di fanteria (mi) - Different fanteria schermaglia poi che sono addestrati per ricevere una carica, e hanno una capacità mischia e sono dotati di scudi. Esempi storici: inglese, arcieri balestrieri genovesi. Utilizzato da Latini e musulmani. In questo momento, sono sempre balestrieri.
    Heavy fanteria (hi) - Dotato di armi a due mani. Spesso messo in atto formazioni lancia per rompere la linea nemica. Utilizzato da Latini, gli ortodossi, e la Khaganate.
    Arcieri a cavallo (ha) - Cavalieri con archi, che sono addestrati ad usarle mentre si muove. Utilizzato dagli ortodossi e Khaganate.
    Cavalleria pesante (HC) - cavalleria corazzata armati di lance. Per un giocatore, hanno bisogno di un sacco di soldi per essere equipaggiati in modo efficace. Utilizzato da tutte le fazioni.


    Informazioni Strategico / Politico / Religiose (in inglese):
    Spoiler:

    ...Vista la complessita' dell'argomento non me la sono sentita di tradurlo, chi comunque fosse interessato trova info qui:...
    http://forums.taleworlds.com/index.p...,242493.0.html


    Guida al gioco
    IN-GAME GUIDE

    * Ogni volta che si avvia un gioco, in qualsiasi modalità, ma non quella "navale" è possibile scegliere un seguito di un massimo di cinque bots che combattono con voi. Li sceglie premendo il pulsante "choose retinue" dopo aver selezionato la vostro equipaggiamento.
    Purtroppo, non ho ancora trovato un modo elegante per dare informazioni sui bots, come accade passado il mouse sull'equipaggiamento. Quindi, basta sapere che la forza delle truppe si muove da sinistra (debole) a destra (forte) e che lo sfondo azzurro indica la cavalleria e che il giallo significa fanteria.

    * In battaglia si può combattere per ogni fazione, a prescindere dalla propria. (Questo è storicamente accurato infatti anche durante il periodo Christiano / Musulmano le guerre sante in Spagna o in Levante, noti guerrieri hanno combattuto per Re di altra fede e non hanno subito danni permanenti alla loro reputazione). Tuttavia, in futuro, guadagnerete più fama vincendo per una fazione della vostra stessa fede.


    INFO BY GAME MODE TYPE:

    RAID CARAVAN:
    Spoiler:
    La mappa è grande. Si suggerisce di giocare questa modalità come cavaliere. \
    * Due vie carovaniere rivali corrono lungo i due lati della mappa. Per fare soldi bisogna che le carovane di cammelli raggiungano destinazione intatte oppure attaccando le carovane della parte avversa scheggiando il loro carico. \
    * Ci vuole un po' di tempo per i bot incursori (quelli che attaccano le carovane) per raggiungere l'altro lato della mappa. Date al gioco un minuto o giù di lì per iniziare sul serio. \
    * Per saccheggiare le carovane, uccidete i piloti dei camelli. Il carico della carovana cadra' a terra. Premete il tasto "f" per raccoglierlo, a questo punto chi saccheggiera' il carico otterra' il 40 parti per cento del tesoro mentre chi uccidera' il conducente del camello il 60%. Il carico a quel punto scomparirà. \
    * Per fare soldi come scorta, dovrete restare dalla vostra parte della mappa. Potrai guadagnare una taglia per ogni incursore avversario che si uccide, più un bonus quando una carovana raggiunge la sua destinazione. Piu' giocatori entrano nella fazione avversaria, più soldi si fanno scortando le propie carovane a destinazione. \
    * Per guarire, bisogna andare davanti ai tappeti, quelli con l'acqua, che segnano il punto di destinazione della carovane. \
    * Al fine di mantenere la mappa pulita dai bots ed imperire rallentamenti, il gioco rimuove le guardie che hanno perso le loro carovane, o gli incursori che hanno perso le loro cavalcature. Normalmente questo non dovrebbe accadere nel bel mezzo di una lotta, ma se vedete qualcuno scomparire, almeno sapete quello che sta succedendo. "),


    RAID BESTIAME:
    Spoiler:
    La mappa è grande. Si suggerisce di giocare questa modalità come cavaliere. \
    * Due clan rivali vivono in due vallate, separate da un altopiano. All'inizio vi troverete nel mezzo della valle del vostro clan. I villaggi e i recinti con il bestiame sono negli angoli. \
    * Razzia i recinti del bestiame del clan avversario e difendi il proprio. È possibile catturare il bestiame spostandosi vicino a loro, quando non ci sono nemici in giro. Il bestiame attraverserà la mappa da solo, ma può essere riconquistato facilmente. \
    * Tu e il tuoi compagni di squadra guadagnerete punti in base al numero totale di animali che si troveranno dentro il vostro recinto.


    BATTAGLIA CAMPALE:
    Spoiler:
    Questa modalità può essere giocata sia come cavalleria e fanteria. \
    * Le formazioni rivali composte da lancieri si trovano ai due lati del campo. Questi sono le ancore del morale ogni squadra. Le truppe leggere e gli incursori a cavallo in mezzo, cercano di infliggere perdite sulle formazioni di lanceri rivali. \
    * Tre barre indicano i livelli di disciplina (blu), aggressività (rosso), e paura (giallo) si trovano negli angoli dello schermo. Come una formazione subisce perdite, la disciplina si riduce e l'aggressività e la paura aumentano. \
    * Quando l'aggressione supera la disciplina, la formazione inizierà ad avanzare. Quando la paura supera la disciplina, le truppe inizieranno a scappare. Una volta che si rompera' una formazione di lanceri, quel lato perderà rapidamente la battaglia.


    ASSEDIO:
    Spoiler:
    Questa modalita' può essere giocato sia da fanteria e cavalleria. \
    * Un esercito assediante si accampa all'esterno di una città. E' notte, un periodo di attesa tra un assalto e l'altro. Ognuna delle due parti cerca di saccheggiare l'altra e distruggere le sue macchine d'assedio e le forniture per logorare il suo morale. \
    * I difensori cercano di bruciare le catapulte. Gli aggressori tenta di bruciare le catapulte e le torri d'assedio dei difensori. Premi il tasto "backspace" in qualsiasi momento per vedere i tuoi obiettivi (rosso) e gli obiettivi da difendere (blu). \
    * La maggior parte degli eserciti di entrambe le parti sono addormentati fino a quando non vengono attaccati o scoprono un infiltrato. La Fanteria può avvicinarsi maggiormente prima che i nemici se ne accorgano. \
    * Gli aggressori possono scalare le mura con scale, tramite delle fessure nelle mura e quindi uscire tramite delle porte aperte dall'interno. I difensori possono aprire queste porte da entrambi i lati. \
    * È possibile premere "f" per appiccare un incendio. Avrete a che fare questa operazione più volte per distruggere un obiettivo. Dopo aver distrutto un obiettivo, ci si può quindi ritirare verso le proprie linee di rifornimento, aumentando il punteggio. \
    * E' stato fatto in modo che sia possibile, ma molto difficile per un giocatore, distruggere con successo un obiettivo e fuggire, anche con l'aiuto di un seguito bots. I giocatori potranno avere maggiori possibilita' collaborando tra di loro. "),


    BATTAGLIA NAVALE:
    Spoiler:
    Questa modalita' e' meglio affrontarla come fante. I bots alleati non sono generati in questa modalità. \
    * La battaglia si svolge all'interno di un estuario - come del resto, battaglie navali storiche ha avuto luogo molto vicino alla terra. Veloce, e leggere sono le galee degli attaccanti per razziare le mercanzie del difensore, che si trovano lungo un lato della foce. Le galee del difensore sono più pesanti per catturare gli aggressori. \
    * Premere 'n' per avere il comando dela galea (questo vi costerà 1000 monete d'oro) o 'm' per salire a bordo come un marinaio. È anche possibile premere il tasto 'm' per tornare a una galea, fino a quando non ci sono nemici nelle vicinanze. \
    * Un capitano può controllare la barca con i tasti freccia, accelerando verso l'alto o orientandolo a destra ea sinistra. \
    * È possibile attaccare una nave nemica sparandole o abbordandola. Uccidere i rematori rallenterà una galea. Per l'abbordaggio bisognera' speronare l'imbarcazione nemica. All' inizio entrambe le navi staranno ferme. Dopo qualche tempo, le navi si spingeranno l' una lontando dall'altra, ma si puo' avanziare e speronare di nuovo. \
    * Una nave che perde tutto il suo equipaggio inizierà ad affondare. La nave più vicina al nemico otterra' credito per uccisione. Se venite sconfitti, è possibile remare fino al punto di partenza (indicata da una freccia), la vostra nave verrà rimosso, e si ritornerà a terra per ricominciare. \
    * Non è possibile spostarsi fuori dalla mappa, sulla terra, o in aree troppo vicino ai punti di spawn dei nemici - si tratta di acque poco profonde, e non si conoscono le profondità. Il Timoniere di una nave condurra' la nave lontano se vi avvicinate troppo. \
    * A causa dell'enginedel gioco, è possibile visualizzare i bot che cadono in acqua o che caminano peraria. Considerate queste cose come vicende della guerra in mare - ancora sto lavorando su come impedire che cio' si verifichi.

    N.B.:...qui trovate il link al tread originale della mod:...
    http://forums.taleworlds.com/index.php/board,303.0.html

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  10. #100
    Friendly L'avatar di Jostino
    Registrato il
    05-08
    Località
    Veneto
    Messaggi
    603
    La modalità RageBall sulla cRPG Mod è una figata
    » » ​» Play Rust Italia

  11. #101
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511


    ...E' uscita una nuova versione di NORDINVASION la 0.4.5...
    ...in questa patch sono state apportate novita' un po' ovunque: mappe, equip, posizionabili, menu giocatore/Admin, truppe nemiche, gestione personaggio, ecc...

    ...qui sotto sono riportate tutte le nuove features:...

    0.4.5

    Greetings communiteh! We come in peace! Well, we don't, but we are bringing you another patch. The worker monkeys have been hard at work and have managed to spice things up a little!


    - New Main Picture courtesy of YunYun
    - House Crafting to be introduced over the next few days
    - New Crosshair for ranged weapons
    - New Expanded Horizons for maps. Have a look around and see what you see
    - New Scene Props
    - New Tier 4 Short Heavy Barricade for engineers!
    - New Repeater Crossbow, HIDE!
    - Massive weapons rebalance, specifically in this patch blunt weapons
    - Dragon breath and Twig of Yggdrasil no longer invisible in melee mode (Pending itemkinds hotfix)
    - Explosive barrel should work on all maps!
    - Some new weapons shall be appearing on the battlefield
    - New Normal Barricade model
    - New Healing prop, So much Blood !!
    - New Ammo Refill prop[/li]
    - New Forage prop, Start searching !!
    - Own map slot for Tournament map
    - Clean Esc menu
    - Clean Admin panel, No more Abuse!!
    - New weapons for Normal mode troops. Watch out!!
    - New donator enemies
    - Moar rangers!!!


    N.B.:....trovate le info sull'ultima patch qui:...
    http://forum.nordinv...pic,5751.0.html

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  12. #102
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511
    ...Riporto l'annuncio apparso sul forum ufficiale da parte di Sir_Crash:...



    NUOVO TORNEO BLACK KNIGHTS OF ITALY

    I Black Knights of Italy annunciano l'apertura di un nuovo torneo aperto a tutti gli italiani. Sarà un 2vs2 ad eliminazione diretta e dovrenno iscriversi almeno 8 coppie per dare il via all'evento. Ecco qui le regole:

    - Si parte con 1000 gold base
    - Vince il primo che arriva a 5 round poi si cambia mappa
    - Il primo team sceglie una mappa e una fazione, l'altro team sceglie la seconda fazione, nella seconda mappa il secondo team sceglie mappa e fazione, il primo team sceglie la fazione.
    - Vince il match chi totalizza più round vinti.
    - La modalità sara Battle.

    Le mappe che potranno essere utilizzate sono le seguenti:

    - Nord Town
    - Village
    - Ruins
    - Field by the river
    - Snowy Village
    - Port Assault
    - Ruined

    Per quanto riguarda le fazioni, tutte saranno utilizzabili eccetto i Khergit.

    I server su cui si terrano i vari incontri, che verranno sorteggiati non appena raggiungeremo un buon numero di iscritti, verranno scelti dalle varie coppie. Dopo ogni incontro sarà necessario fornire uno o più screenshoot per confermare il risultato. Nel caso questo non fosse possibile è necessario che entrambe le coppie sfidanti confermino il risultato finale.

    Per iscriversi basta compilare il seguente modulo e postatelo sul forum TaleWorlds qui http://forums.taleworlds.com/index.p...,248864.0.html :...

    Nome del gruppo
    Nome dei giocatori
    Contatto dei giocatori:
    N.B.:...qui trovate il tread originale:...
    http://forums.taleworlds.com/index.p...,248864.0.html

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  13. #103
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511





    ...Finalmente ecco il primo GAMEPLAY VIDEO sul nuovo titolo "With Fire and Sword 2: The Caribbean!":...

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  14. #104
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511




    The silence is finally broken! We are thrilled to officially announce Mount & Blade II: Bannerlord, the sequel to Mount & Blade: Warband, is in development. War and drums and blood will surely ensue but for now, enjoy our announcement trailer...
    Stay tuned for more news updates and don't forget to like us on Facebook and follow us on Twitter!


    ...Sul forum ufficiale della Taleworlds e' stato finalmente annunciato l'inizio lavori di Mount&Blade2: Bannerlord, con questo video:...
    Mount&Blade II: Bannerlord | Announcement Teaser - YouTube




    N.B.:...qui trovate la notizia sul sito della Taleworlds:...
    TaleWorlds

    ciauz^^,
    Jab

    @Jabdimelborn

  15. #105
    Utente L'avatar di Jab
    Registrato il
    10-06
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    511




    Download v.0.6 A Clash of Kings beta 0.6 download - Mod DB

    Download v.0.6 Patch1 A Clash of Kings beta 0.6 Patch1 download - Mod DB


    Istruzioni per l'installazione:

    Spoiler:
    - Scaricate la 0.6 come tutte le altre mod in C:/Programmi/Mounta&Blade Warband/Modules
    - Sovrascrivete i files contenuti nella Patch1 in C:/Programmi/mount&Blade Warband/Modules/A Clash of Kings 0.6


    ...Questa e' una mod single in modalita' BETA per Warband, giunta alla versione 0.6, sulla famosa saga "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"...
    ...e' ambientata, come si evince dal titolo, nel secondo libro "A Clash of Kings" e qui di seguito vi metto alcune info per descriverla meglio...


    FAZIONI
    Spoiler:
    Ci sono 13 fazioni in gioco:

    The Stormlands

    The North

    The Vale

    The Free City of Braavos

    The Riverlands

    Dorne

    Dragonstone

    The Westerlands

    The Reach

    The Iron Islands

    The Free City of Pentos

    The Alliance of Lys and Tyrosh

    The Free City of Myr

    I Guardiani della Notte non sono stati inseriti perche' non sono una fazione aggressiva, ma piuttosto "difensiva" e sarebbe stato bello vederli andare in giro per la mappa a combattere con l altre fazioni

    Daenerys Targaryen era stata inserita nelle prime versioni alpha ma per problemi legati ad una mappa enorme da gestire e' stata messa da parte, anche se il modder non esclude un suo possibile inserimento in versioni future

    Se vi state chiedendo dove sono Joffrey, Balon Swann, Jaime Lannister, Doran Martell e così via, per vari motivi e' stato decis di escluderli dal gioco.
    Joffrey, ad esempio, è troppo giovane per avere qualsiasi tipo di scopo nelle relazioni al gameplay.
    Jaime Lannister, ovviamente, è un prigioniero a Riverrun.
    Balon Swann è stato promosso al Kingsguard, sufficente per rilassarsi a Red Keep.
    Doran Martell soffre di gotta e confinato a una sedia.
    E così via.



    MAPPE
    Spoiler:













    Changelog
    New in 0.6:
    New animations
    Two new scenes, Claw Isle and Moat Cailin
    New items
    Various bugfixes
    Changed the way messages work
    Diplomacy should be more stable
    Various changes to the troop trees.

    N.B.:...qui trovate il link al tread originale:...
    [S] (ASOIAF) A Clash of Kings (0.6 released 19. october)

    ciauz^^,
    Jab
    Ultima modifica di Jab; 28-10-2012 alle 22:50:54

    @Jabdimelborn

Pag 7 di 16 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •