Aiuto D&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiuto D&D

Cambio titolo
  1. #1
    Gecko
    Ospite

    Aiuto D&D

    Siccome ho appena cominciatoa giocare a D&D, (anzi non ho ancora cominciato), c'è un sito, possibilmente in italiano, che faccia esempi di partite già fatte? Ad esempio, un testo in cui vengono descritte tutte le mossse dei giocatori, i lanci di dadi, ecc.

  2. #2
    Wardevil
    Ospite

    Re: Aiuto D&D

    Inviato da Gecko
    Siccome ho appena cominciatoa giocare a D&D, (anzi non ho ancora cominciato), c'è un sito, possibilmente in italiano, che faccia esempi di partite già fatte? Ad esempio, un testo in cui vengono descritte tutte le mossse dei giocatori, i lanci di dadi, ecc.
    Penso proprio di no...perchè anche io lo cercavo,ma niente...8( 8( (

  3. #3
    Rocco L'avatar di NemoIV
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    327

    Re: Aiuto D&D

    Inviato da Gecko
    Siccome ho appena cominciatoa giocare a D&D, (anzi non ho ancora cominciato), c'è un sito, possibilmente in italiano, che faccia esempi di partite già fatte? Ad esempio, un testo in cui vengono descritte tutte le mossse dei giocatori, i lanci di dadi, ecc.
    Non credo che esista Ma se hai il manuale base ci sono degli esempi. Comunque cerca di interpretare il tuo PG bene. Non fare quello che faresti tu.... ma ciò che farebbe il tuo personaggio.
    Un barbaro mezzorco non entrerebbe mai in un'osteria dicendo "Mi scusi tanto caro signor oste, avrebbe un po di coca cola da darmi?" il barbaro mezzorco direbbe "gh?! che ci faccio qui? Tu! (indicando l'oste) Io avere molta fame, portare per me cibo o io cercare cibo vivo qua!" (ricordiamo la scarsa inteliggenza del mezzorco

  4. #4
    Wardevil
    Ospite

    Re: Re: Aiuto D&D

    Inviato da NemoIV
    Non credo che esista Ma se hai il manuale base ci sono degli esempi. Comunque cerca di interpretare il tuo PG bene. Non fare quello che faresti tu.... ma ciò che farebbe il tuo personaggio.
    Un barbaro mezzorco non entrerebbe mai in un'osteria dicendo "Mi scusi tanto caro signor oste, avrebbe un po di coca cola da darmi?" il barbaro mezzorco direbbe "gh?! che ci faccio qui? Tu! (indicando l'oste) Io avere molta fame, portare per me cibo o io cercare cibo vivo qua!" (ricordiamo la scarsa inteliggenza del mezzorco
    E un bardo???SI metterebbe a cantare Fear of the Dark???

    Cmq,peccato che i miei amici non ci vogliono spendere i soldi...appena gli ho detto che manuali e gioco costano 80 €,bhè,si sono ritirati...8( 8(

  5. #5
    Rocco L'avatar di NemoIV
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    327

    Re: Re: Re: Aiuto D&D

    Inviato da Wardevil
    E un bardo???SI metterebbe a cantare Fear of the Dark???

    Cmq,peccato che i miei amici non ci vogliono spendere i soldi...appena gli ho detto che manuali e gioco costano 80 €,bhè,si sono ritirati...8( 8(
    Già ma probabilmente il bardo con molta educazione e sdegno nei confronti dell'oste chiederebbe ristoro

  6. #6
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    un mio amico con il mezzorco(scemo come una zucchina...) è entrato nell' osteria,ha rifilato una mazzata al taverniere,si è scoloto un bottiglione di birra nanica e poi si è stuprato una cliente!!!!dopodichè soddisfatto è uscito con molto garbo sfasciando la porta.

  7. #7
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    Inviato da alex89
    un mio amico con il mezzorco(scemo come una zucchina...) è entrato nell' osteria,ha rifilato una mazzata al taverniere,si è scoloto un bottiglione di birra nanica e poi si è stuprato una cliente!!!!dopodichè soddisfatto è uscito con molto garbo sfasciando la porta.
    io odio i barbari mezzorki!!!!
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Gecko
    Ospite
    dato che ancora non ho iniziato a giocare posterò la mia scheda personaggio cosi mi dice che cosa manca.

  9. #9
    Rocco L'avatar di NemoIV
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    327
    Fai come razza il mezzelfo e come classe o il ladro o lo stregone

  10. #10
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Inviato da KujaTrance11
    io odio i barbari mezzorki!!!!
    io no perchè è un mio compagno che quandoi sono stanco mi porta in tasca!!!!

  11. #11
    Gecko
    Ospite
    Inviato da NemoIV
    Fai come razza il mezzelfo e come classe o il ladro o lo stregone

    perchè? Pensavo ad un paladino umano

  12. #12
    Cavaliere Solitario L'avatar di Sir Glide
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    39
    Ma a ke edizione giochi di D&D? 1° 2° o 3°??
    [MOVE][img]

  13. #13
    Gecko
    Ospite
    L'ultima per quelche mi riguarda...

    Ma non sono riuscito a capire dove sta scritto sul manuale...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Sir Glide
    Ma a ke edizione giochi di D&D? 1° 2° o 3°??
    Sicuramente la prima non può essere visto che la distinzione tra razza e classe non esisteva. Sarà la 3...

    @ Gecko: la trovi scritta sulla copertina del manuale! Se è cartonato di color marrone è la 3^ se è nera è la 2^!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  15. #15
    Gecko
    Ospite
    E' la terza.

    Secondo voi cosa sarebbe utile comprare di accessori?
    Per es le schede personaggio, l'atlante, o la guida per chierici e paladini, il manuale per la nascita degli eroi ecc..?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •