violenza realismo pixel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: violenza realismo pixel

Cambio titolo
  1. #1
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249

    violenza realismo pixel

    sono queste le chiavi dei videogiochi di futura generazione? dio mio spero di no, siamo arrivati al punto in cui uccidiamo (Manhunt, Rockstar Games) con morbosità o comunque dove la violenza in fondo è fine a se stessa? cosa me ne faccio di quadriliardi di pixel e fotorealismo se poi il gioco come trama fa schifo? detto questo mi vado a fare una partita a Monkey Island

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: violenza realismo pixel

    Inviato da Cerbero_805
    sono queste le chiavi dei videogiochi di futura generazione? dio mio spero di no, siamo arrivati al punto in cui uccidiamo (Manhunt, Rockstar Games) con morbosità o comunque dove la violenza in fondo è fine a se stessa? cosa me ne faccio di quadriliardi di pixel e fotorealismo se poi il gioco come trama fa schifo? detto questo mi vado a fare una partita a Monkey Island
    Vedo che ultimamente il discorso sul realismo è molto di moda sul forum..io credo che il realismo sia una cosa molto secondaria in un vg per il semplice fatto che non potremo mai simulare la realtà de facto. Detto questo credo che prima del realismo venga il divertimento (ricordo che una volta si diceva la giocabilitò).
    Vado a giocare PURE IO a Monkey Island (come vedi siamo già in due Cerbero_805 )





  3. #3
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Re: violenza realismo pixel

    Inviato da ANTONIO MILANO
    Vedo che ultimamente il discorso sul realismo è molto di moda sul forum..io credo che il realismo sia una cosa molto secondaria in un vg per il semplice fatto che non potremo mai simulare la realtà de facto. Detto questo credo che prima del realismo venga il divertimento (ricordo che una volta si diceva la giocabilitò).
    Vado a giocare PURE IO a Monkey Island (come vedi siamo già in due Cerbero_805 )

    Io invece penso che in certe situazioni il realismo, se ben combinato con un' atmosfera fantastica, sia il massimo per un videogioco; e detto questo vado a giocare a Prince of Persia




  4. #4
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Re: Re: violenza realismo pixel

    Inviato da grullo
    Io invece penso che in certe situazioni il realismo, se ben combinato con un' atmosfera fantastica, sia il massimo per un videogioco; e detto questo vado a giocare a Prince of Persia
    Parli del primo capitolo vero?

    Non mi vorrai dire che Pop 2 è pieno di atmosfera...vai a recuperare il primo e vedi chi ha piu' fascino





  5. #5
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Re: Re: Re: violenza realismo pixel

    Inviato da ANTONIO MILANO
    Parli del primo capitolo vero?

    Non mi vorrai dire che Pop 2 è pieno di atmosfera...vai a recuperare il primo e vedi chi ha piu' fascino

    certo che parlo del primo capitolo; le animazioni del principe erano qualcosa di ultra reale che unite all'architettura delle ambientazioni rendevano il gioco unico




  6. #6
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    I VG, la tv, la vita, sono pieni di violenza da sempre.
    Tutti che si picchiano, si contendono potere, obiettivi, principesse sui funghi e tesori nel Grande Blu.

    Il realismo ha portato a situazioni più credibili, e per questo più crude, efficaci e a volte fastidiose. Ma non è detto che siano necessariamente peggiori. Voglio dire, a me Splinter Cell piace di brutto. Ma mi piace anche Super Monkey Ball.

    Detto questo vado a giocare a pallone, e vi assicuro che una "pallonata all'inguine" è molto più violenta di Manhunt.

    ag
    Ultima modifica di alegalli; 16-01-2004 alle 19:16:02
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  7. #7
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    a volte la violenza è divertente, xò quando nn è fine a se stessa e poi il realismo in certi tipi di gioki va bene in altri no: x esempio in gta vice city sarebbe una rottura imboscare i cadaveri x nn farli trovare ai nemici dato ke il gioco ha un impostazione arcade in vece in splinter cell è un tocco di classe

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •