Risposta a Ken Parker
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Risposta a Ken Parker

Cambio titolo
  1. #1
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Risposta a Ken Parker

    Scrivo questa risposta perchè la lettere di Ken a PN era quantomeno insolita e personalmente mi sento chiamato in causa.
    Infatti io ho solo giochi originali per la mia PS2. Il discorso che Ken ha fatto era più ampio, ed ammetto di non essere immacolato dal punto di vista della pirateria più in generale. Infatti per quanto riguarda i cd musicali, me ne capitano tra le mani troppi e se dovessi comprarli tutti originali finirei per mangiare in un truogolo... Però limitandomi al discorso dvd PS2, vi assicuro che ho solo roba originale. La mia visione delle cose è diametralmente opposta da quella di Ken. Se lui è continuamente spinto a raggirare la legge, per quanto glielo concedano le sue possibilità e la sicurezza di restare impunito, io sono trattenuto da qualche strana forza, che mi impedisce di modificare la mia PS2. Coi cd non mi succede, ma per quanto mi riguarda sento di poter vivere l'universo videoludico e tutto quello che lo circonda solo acquistando giochi originali. Come supporto i miei gruppi preferiti comprandone le discografie, così sento il dovere di rispettare il grande lavoro che compiono tante persone, per mettermi a disposizione un prodotto di qualità. Ken dice di possedere praticamente tutti i vg in commercio, grazie alle sue possibilità; io non ne sento affatto il bisogno. Innanzitutto non avrei nè il tempo nè la voglia di giocarci. Non inizio un videogioco se non sono pienamente convinto della sua validità, e nella mia collezzione ci sono solo lavori che io reputo eccellenti. Per quanto riguarda il lato economico, non trovo difficoltà ad acquistare un bel gioco alla sua uscita. Vado in grossi centri commerciali, o in negozi che hanno buone offerte e non pago mai un vg più di 60 euro. Inoltre se la mia coscienza mi trattiene dallo scialacquare ulteriormente cerco qualcosa di usato (cosa che ultimamente si è rivelata facile e conveniente), oppure mi faccio prestare qualcosa da un amico.
    Anche per quanto riguarda il discorso sui diritti d'autore, la mia posizione diverge da quella di Ken (l'avreste detto?). Nel momento che qualcuno lavora qualcosa, ci dedica passione, tempo, energie, quel qualcosa diventa suo in un modo o nell'altro. E' così per tutto e non vedo perchè in ambito videoludico la cosa dovrebbe essere diversa. Ken dice anche che nel ventiduesimo secolo nulla si può più definire "originale". Come negarlo? La storia della civiltà è stato un continuo progredire mattone su mattone! Mi sembra però una forzatura svalutare DMC solo perchè Dante porta quel nome!
    Non so se sono stato abbastanza chiaro, mi piacerebbe sentire il parere di altri lettori e dei redattori.
    Se siete arrivati fin qui, grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di Ghiwo; 5-12-2002 alle 19:13:58

  2. #2
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280

    Re: Risposta a Ken Parker

    Inviato da Ghiwo
    Come supporto i miei gruppi preferiti comprandone le discografie, così sento il dovere di rispettare il grande lavoro che compiono tante persone, per mettermi a disposizione un prodotto di qualità. Ken dice di possedere praticamente tutti i vg in commercio, grazie alle sue possibilità; io non ne sento affatto il bisogno.
    quoto! è proprio per questi due motivi che compro solo giochi originali. ammeto che ai tempi della PSX avevo dei cd piratati, ma non ho comprato alcun software pirata per la mia PS2, mai.
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

  3. #3
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222

    Re: Risposta a Ken Parker

    Inviato da Ghiwo
    Scrivo questa risposta perchè la lettere di Ken a PN era quantomeno insolita e personalmente mi sento chiamato in causa.
    Infatti io ho solo giochi originali per la mia PS2. Il discorso che Ken ha fatto era più ampio, ed ammetto di non essere immacolato dal punto di vista della pirateria più in generale. Infatti per quanto riguarda i cd musicali, me ne capitano tra le mani troppi e se dovessi comprarli tutti originali finirei per mangiare in un truogolo... Però limitandomi al discorso dvd PS2, vi assicuro che ho solo roba originale. La mia visione delle cose è diametralmente opposta da quella di Ken. Se lui è continuamente spinto a raggirare la legge, per quanto glielo concedano le sue possibilità e la sicurezza di restare impunito, io sono trattenuto da qualche strana forza, che mi impedisce di modificare la mia PS2. Coi cd non mi succede, ma per quanto mi riguarda sento di poter vivere l'universo videoludico e tutto quello che lo circonda solo acquistando giochi originali. Come supporto i miei gruppi preferiti comprandone le discografie, così sento il dovere di rispettare il grande lavoro che compiono tante persone, per mettermi a disposizione un prodotto di qualità. Ken dice di possedere praticamente tutti i vg in commercio, grazie alle sue possibilità; io non ne sento affatto il bisogno. Innanzitutto non avrei nè il tempo nè la voglia di giocarci. Non inizio un videogioco se non sono pienamente convinto della sua validità, e nella mia collezzione ci sono solo lavori che io reputo eccellenti. Per quanto riguarda il lato economico, non trovo difficoltà ad acquistare un bel gioco alla sua uscita. Vado in grossi centri commerciali, o in negozi che hanno buone offerte e non pago mai un vg più di 60 euro. Inoltre se la mia coscienza mi trattiene dallo scialacquare ulteriormente cerco qualcosa di usato (cosa che ultimamente si è rivelata facile e conveniente), oppure mi faccio prestare qualcosa da un amico.
    Anche per quanto riguarda il discorso sui diritti d'autore, la mia posizione diverge da quella di Ken (l'avreste detto?). Nel momento che qualcuno lavora qualcosa, ci dedica passione, tempo, energie, quel qualcosa diventa suo in un modo o nell'altro. E' così per tutto e non vedo perchè in ambito videoludico la cosa dovrebbe essere diversa. Ken dice anche che nel ventiduesimo secolo nulla si può più definire "originale". Come negarlo? La storia della civiltà è stato un continuo progredire mattone su mattone! Mi sembra però una forzatura svalutare DMC solo perchè Dante porta quel nome!
    Non so se sono stato abbastanza chiaro, mi piacerebbe sentire il parere di altri lettori e dei redattori.
    Se siete arrivati fin qui, grazie dell'attenzione
    Allora da dove comincio,
    informo subito tutti che io non ho la ps2 sono un appassionato del pc e non lo tradisco cmq ho la psx e il dc quindi un minimo di commento posso farlo.
    Ai tempi della psx la modifica era ed è una cosa semplicissima ci mettevano 5 minuti a modificarla e potevi avere tutti i giochi che volevi a un prezzo 10 volte inferiore sapete che vi dico non lo modificata perchè non volevo mi andava bene cosi il gusto ti togliere l'involucro di plastica l'immagine sul cd il libretto eccccc eppure TUTTI ma Dico TUUTTi i miei amici ce l'avevano modificata......
    Per il fatto di avere tutti i giochi in commercio poi, si va be a chi non piacerebbe avere tutti i giochi del pc sai che bello ma dove lo trovi il tempo per giocare ho mille altre cose che purtroppo devo fare e poi non so se ho anche solo lo spazio di mettere tutti quei cd andiamo sarnno 2000 3000 chi lo sa.
    Ammetto anche io di non essere perfettamente pulito e di non avere nessun gioco o cd di musica ammetto le mie colpe ma se dovessi comprare tutto originale farei la fine che dicevi prima tu.
    Io leggo assiduamente gmc è di lettere riguardanti ne ho viste a palate...
    Ora qui chiudo ma tornerò sicuramente per commentare altre cose
    Ciao a tutti e buona navigazione




  4. #4
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Giusto quello che avete detto.
    Reda: che ne pensate?

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Pienamente d'accordo, ma suppongo tu lo potessi immaginare.

  6. #6
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da gorman
    Pienamente d'accordo, ma suppongo tu lo potessi immaginare.
    Già, da te lo immaginavo. Ma su Nation si accennava ad accese discussioni...

  7. #7
    Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    Località
    Play Nation
    Messaggi
    176
    A Nation stanno arrivando varie missive che commentano (più o meno acidamente) la lettera di Ken Parker... ma sono arrivate in ritardo per i tempi di uscita della rivista. Sul numero di febbraio (in edicola a fine gennaio) rimedieremo a questa lacuna, dando voce a tutti i pareri...

    Fino ad allora, posso dire che personalmente la vedo in un modo molto simile a Ghiwo... compro originale, NON modifico al PS2 e mi piace scegliere con cura quali giochi mettere nella mia collezione.

    Mi piace guardare con soddisfazione la custodia di ICO, anche dopo mesi che l'ho finito... e non potrei fare lo stesso con un DVD pirata...

    comunque torneremo sull'argomento.

    spino

  8. #8
    Stimato Ezio :D L'avatar di Il Bona
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lecco
    Messaggi
    448
    ach'io sono daccordo con voi: meglio i giochi originali!!!Sono più affidabili,mi danno più garanzie e soddisfazioni e poi cmq la psone e 2 non le ho modificate e qnd xkè mai dovrei acquistare giochi "piratati"?

    ps: se volete vedere, così per curiosità, i miei giochi per psone ps2 cliccate siul mio sito web e ditemi se ho una bella collezione.

    CIAO, IL BONA

  9. #9
    Utente L'avatar di elfebo
    Registrato il
    11-02
    Località
    nomade
    Messaggi
    55
    mi permetto:

    sono cresciuto a pane e cd masterizzati, visto che dove abito la pirateria informatica e' all'ordine del giorno...quando avevo 10 anni, i giochi per commodore 64 li compravo copiati nei migliori negozi della mia citta'.......quando avevo 12 anni, vendevo al mercatino della domenica i giochi amiga e i finanzieri venivano da noi per rifornirsi....e le ultime novita' le prendevamo sempre nei negozi (copiate)....poi sono passato al pc e anche qui la pirateria era viva e vegeta...per cui potete immaginare come....fino a 17/18 anni per me la pirateria non esistesse...e che a chiunque comperasse giochi originali dicessi "malato...pazzo..hai soldi da buttare nel cesso"
    ora che sono cresciuto e' accaduto che ho capito cosa vuol dire pirateria (fallimento di case gloriose come looking glass, illegalita' morale ecc.ecc.), pero' l'egoismo a volte fa ancora da padrone e quando devo scegliere se comprare un gioco che "non so se mi piacera' (non ho modo di scaricare demo...e da poco compro gmc per provarli...),e comprare qualcos'altro (con 2 giochi originali mi compro la ram....) scelgo qualcos altro....anche perche' ho il masterizzatore, la tessera per il noleggio games....fate voi.
    e' naturale che i giochi per cui sono uscito pazzo (max payne,deus ex, prossimo deus ex 2...) li compro sempre originali perche' mi piace avere la scatola e tutto il resto...pero' senza scendere in polemiche inutili, dico solo che si e' dimostrato come vendere un gioco a 35 euro scoraggi di molto la voglia di farselo pirata....perche' tanti ancora non capiscono e vendono i giochi a 59 euro????
    purtroppo il mondo di oggi e' "io frego te, o tu freghi me" e a questo punto si dovrebbe trovare un punto d'incontro, di cui max payne ne e' l'esempio (grande gioco, prezzo accettabile), ma vedo che molte shouse fanno orecchio da mercante, per cui non vedo perche' io dovrei fare "l'orecchio giusto".
    in definitiva dico che...i giochi che considero "imperdibili" li prendo originali (a meno di prezzi esorbitanti), gli altri masterizzati...anche perche' prendi un gioco come carmageddon tdr2000...il 2 mi aveva appassionato moltissimo...il tdr2000 appena montato su, mi ha fatto giocare la prima missione e poi mi ha fatto schifo...avrei gettato molti soldi nel gabinetto...invece cosi'..solo 1 cd vuoto......certo lo so che non me lo dice il dottore di avere tutti i giochi , ma io ammetto di essere egoista,e che a volte me ne frego del sistema.
    guardate ad esempio i giochi xbox o ps2...non e' UMANO spendere 60 euro per un cd quando a 5 euro lo trovi per strada.......o perlomeno io la vedo cosi'.

    dico sempre : la verita' sta nel mezzo.


    p.s. comunque da quando ho scoperto gmc (5 mesi) e i suoi giochi completi...mi sto legalizzando di piu'..


    Racu sei unica!!

  10. #10
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Spino
    A Nation stanno arrivando varie missive che commentano (più o meno acidamente) la lettera di Ken Parker... ma sono arrivate in ritardo per i tempi di uscita della rivista. Sul numero di febbraio (in edicola a fine gennaio) rimedieremo a questa lacuna, dando voce a tutti i pareri...

    Fino ad allora, posso dire che personalmente la vedo in un modo molto simile a Ghiwo... compro originale, NON modifico al PS2 e mi piace scegliere con cura quali giochi mettere nella mia collezione.

    Mi piace guardare con soddisfazione la custodia di ICO, anche dopo mesi che l'ho finito... e non potrei fare lo stesso con un DVD pirata...

    comunque torneremo sull'argomento.

    spino
    Benone! Questo argomento mi interessa molto, spero che nel numero di febbraio venga ulteriormente sviluppato.

    X Efebo: io penso che sia "umano" e riesco a farlo benissimo

  11. #11
    Utente L'avatar di elfebo
    Registrato il
    11-02
    Località
    nomade
    Messaggi
    55
    Inviato da Ghiwo


    X Efebo: io penso che sia "umano" e riesco a farlo benissimo
    beato te...guadagnerai 3000 euro al mese...


    Racu sei unica!!

  12. #12
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Anch'io mi sono trovato in generale in disaccordo con Ken Parker, perche' comunque piratare e' un reato, e basta. E come dice bene Spino, e' bello vedere e rivedere le custodie dei DVD PS2, sono molto belle esteticamente e ti danno un senso di piacere. Ma in una cosa sono d'accordo con Ken; infatti egli dice che, pur essendo illegale piratare, non c'e' nessuna legge che lo vieta, non c'e' niente per cui non si possa piratare. In poche parole, chi vuole lo puo' fare liberamente. Su questo Ken mi trova d'accordo, perche' se la pirateria e' davvero illegale, perche' nessuno fa niente?

  13. #13
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da elfebo
    beato te...guadagnerai 3000 euro al mese...
    certo che no!

  14. #14
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Dosse
    infatti egli dice che, pur essendo illegale piratare, non c'e' nessuna legge che lo vieta, non c'e' niente per cui non si possa piratare. In poche parole, chi vuole lo puo' fare liberamente. Su questo Ken mi trova d'accordo, perche' se la pirateria e' davvero illegale, perche' nessuno fa niente?
    Le leggi ci sono. Ma siamo in Italia... anche le cinture di sicurezza sarebbero obbligatorie...

  15. #15
    Utente L'avatar di elfebo
    Registrato il
    11-02
    Località
    nomade
    Messaggi
    55
    Inviato da Ghiwo
    certo che no!
    allora avrai sicuramente meno hobby di me...o perlomeno hobby meno costosi...


    Racu sei unica!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •