Prezzo consigliato e fregature.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Prezzo consigliato e fregature.

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Prezzo consigliato e fregature.

    Qualche mese fa sono andato alla Mariposa Duomo qui a Milano e ho comprato Awake dei Dream Theater. Un'etichettona riportava "PREZZO CONSIGLIATO €10,50". Ovviamente, visto che alla Mariposa sono onesti, l'ho pagato 10,50€.

    Ieri sono capitato alle Messaggerie. Guardavo un pò i prezzi degli album dei DT, quando sono capitato su Awake. La parte dell'etichetta prezzo consigliato che ripostava i prezzo era stata strappata, e il cd costava 14€.

    Cosa ne pensate di questi atteggiamenti da parte di certi negozi?

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    La disonestà è un dato di fatto, ma d'altra parte sull'etichetta c'è scritto "consigliato", e non "obbligatorio", quindi credo che non ci sia nulla da fare. Tra l'altro la clientela delle messaggerie è formata da molte persone che si "riforniscono" lì abitualmente, senza andare a confrontare i prezzi con gli altri negozi, quindi cose del genere non si notano!!

  3. #3
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Vergognosi..Per chi è ben informato la soluzione è facile: evitare quei negozi come la peste.. ma molti vengono fregati senza manco saperlo...
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    c'è sempre qualcuno che vuole mangiarci sopra!

    [OT] complimenti per la lettera su GMC! [/OT]
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Penso che... è la prima volta che qualcuno definisce il mariposa "onesto"...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da cerberus
    Penso che... è la prima volta che qualcuno definisce il mariposa "onesto"...
    Guarda che è il negozio più onesto ne raggio di parecchi chilometri. Che poi a Milano siano tutti furfanti è un altro discorso...

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Svishmell
    Guarda che è il negozio più onesto ne raggio di parecchi chilometri. Che poi a Milano siano tutti furfanti è un altro discorso...
    Bhe è dura competere in disonestà con Ricordi, Virgin e messaggerie... ( se non altro è il più fornito... )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Inviato da cerberus
    Penso che... è la prima volta che qualcuno definisce il mariposa "onesto"...
    Sono anni che vado a Mariposa e mi sono sempre trovato benissimo, naturalmente parlo di Mariposa Duomo.
    Probabilmente tu ti riferisci a quello in P.ta Romana, lì ti do ragione.

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Cold Winter
    Sono anni che vado a Mariposa e mi sono sempre trovato benissimo, naturalmente parlo di Mariposa Duomo.
    Probabilmente tu ti riferisci a quello in P.ta Romana, lì ti do ragione.
    Sì sì, io mi riferivo a quello in Duomo (ormai i cd li prendo lì).

    Cmq vediamo di tornare in topic. =)

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da cerberus
    Bhe è dura competere in disonestà con Ricordi, Virgin e messaggerie... ( se non altro è il più fornito... )

    Vado da Ricordi da una vita e non mi hanno mai fregato, forse perchè sono io un compratore attento e non mi sono mai fatto fregare (anche perchè il mitico vecchiettino della Ricordi di Monza è mio amico!)...


  11. #11
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Re: Prezzo consigliato e fregature.

    Inviato da Svishmell
    Qualche mese fa sono andato alla Mariposa Duomo qui a Milano e ho comprato Awake dei Dream Theater. Un'etichettona riportava "PREZZO CONSIGLIATO €10,50". Ovviamente, visto che alla Mariposa sono onesti, l'ho pagato 10,50€.

    Ieri sono capitato alle Messaggerie. Guardavo un pò i prezzi degli album dei DT, quando sono capitato su Awake. La parte dell'etichetta prezzo consigliato che ripostava i prezzo era stata strappata, e il cd costava 14€.

    Cosa ne pensate di questi atteggiamenti da parte di certi negozi?
    che la ricordi sia un po' cara è vero, anche i cd dei PoS avevo sentito che venissero 10 euro, ma la erano 13.....ma che ci vuoi fare....da mariposa ci sono stato, nel metal forse sono più onesti dato che vendono quasi solo quel genere, ma mi scazza un po' il fatto di guardare i cd come sono messi la, cioe chiusi in una specie di bacheca
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  12. #12
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    E pensare che io per comprare cd devo ricorrerere al carissimo nanucci...

  13. #13
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Che ladri...8(

  14. #14
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352

    Re: Prezzo consigliato e fregature.

    Inviato da Svishmell
    Qualche mese fa sono andato alla Mariposa Duomo qui a Milano e ho comprato Awake dei Dream Theater. Un'etichettona riportava "PREZZO CONSIGLIATO €10,50". Ovviamente, visto che alla Mariposa sono onesti, l'ho pagato 10,50€.

    Ieri sono capitato alle Messaggerie. Guardavo un pò i prezzi degli album dei DT, quando sono capitato su Awake. La parte dell'etichetta prezzo consigliato che ripostava i prezzo era stata strappata, e il cd costava 14€.

    Cosa ne pensate di questi atteggiamenti da parte di certi negozi?
    Ti spiego.
    Il negoziante compra dalla discografica periodicamente dei cd in offerta, ad un prezzo di acquisto ribassato.
    Questi cd arrivano con questo fatidico bollino del prezzo consigliato, e fin qui tutto ok.
    Poi però l'offerta finisce, e il negoziante deve tenere comunque una campionatura di un singolo cd, mettiamo siano tre pezzi.
    Se ne ha uno in casa(che ha acquistato a meno) ne deve prendere altri due, ma così automaticamente il prezzo medio d acquisto si alza. Cosi quando arrivano gli altri due cd il negoziante è costretto, per guadagnarci qualcosa, ad alzare il prezzo del cd in questione, e riportarlo al prezzo originario.
    La cosa funziona cosi.

    Ora però, il negozio di cui parli dovrebbe vergognarsi di due cose:
    1) non aver tolto in maniera decente l'etichetta del prezzo consigliato creando quindi dei malumori e la sensazione di inculata da parte tua e del cliente in generale.
    2) il cd dei Dream Theater "awake" viene 9.90 al pubblico quando è in offerta, e al massimo 11.90\12.90 quando torna a prezzo normale(almeno nei Mediaworld), quindi questi sono dei ladri.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  15. #15
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Inviato da iMaX
    c'è sempre qualcuno che vuole mangiarci sopra!

    [OT] complimenti per la lettera su GMC! [/OT]
    che lettera?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •