[HELP] Spostare file in DOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [HELP] Spostare file in DOS

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Domanda Spostare file in DOS

    Raga, mi sono letteralmente rotto i connotati di dare soldi ai tecnici quando ho un prob al pc.

    Ho iniziato coll'imparare a backuppare i dati, e lì son stati già soldi in meno. Poi molti soldi in meno ancora quando ho imparato a formattare.

    Però stavolta mi sono andati via 30€ perchè non ho saputo spostare i file, e d'ora in poi voglio essere autonomo.

    Vi spiego: posseggo una partizione nel disco fisso, e la maggior parte dei dati la tengo lì, appunto per le formattazioni, ma qeusta volta avevo 1Gb nella partizione di sistema, e siccome un virus mi ha fottuto un file di sistema, subitissimo dopo il POST il piccì si bloccava. Ho telefonato ai tecnici per sapere come si spostavano i file senza avviare l'OS, ma loro m'han detto "Eh non son cose da dire al telefono, è lunga al faccenda..." Maqquandomaiiii solo che mi volevano spillare soldi. Dato che però a mio papà urge avere subito il PC funzionante, allora gliel'ho portato.

    Ora, ho visto una volta che loro spostavano i file da DOS, e due sono le domande:[list=1][*]Come si fa ad entrare in DOS prima che si avvii il PC?[*]Come faccio, quali comandi devo sapere per poter sfogliare le varie cartelle e spostare i file?[/list=1]Tnx per l'aiuto
    Ultima modifica di Slamdunk; 16-01-2004 alle 19:11:31

  2. #2
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    per spostare i cosi io sapevo 1 comando purtroppo non me lo ricordo +.... per entrare in dos Se hai xp nn puoi ce 1 che fa da emu dos e devi premere ripetutamente F8 dopodiche Pront Di Msdos cn supporto di rete. E li metti i domandi e usa la tua creatività Io avevo 17 virus ora ne ho sl 4 presto distrungo anche questi

  3. #3
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Purtroppo non è così: con qquesto virus non potevo nemmeno entrare in Promt Di Ms-dos con supporto di rete (

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Mentre il pc si avvia, schiaccia continuamente F8. Dovrebbe saltare fuori una schermata che ti chiede la modlità d'avvio. Prova con: Ultima configurazione funzionante.

    EDIT: è già stato detto.

  5. #5
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    Re: Spostare file in DOS

    Inviato da Slamdunk
    Ora, ho visto una volta che loro spostavano i file da DOS, e due sono le domande:[list=1][*]Come si fa ad entrare in DOS prima che si avvii il PC?[*]Come faccio, quali comandi devo sapere per poter sfogliare le varie cartelle e spostare i file?[/list=1]Tnx per l'aiuto
    Vai in risorse del computer, floppy A:, Format,Crea Disco di Avvio MS-DOS e riavvi con il floppy come boot.

    Dir -> Vedi l'elenco dei file/cartelle
    move File.vecchio File.Nuovadestinazione -> Spostare il file
    copy File.vecchio FIle.Copiadelvecchio -> Copia del file

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora prova ad avviare il computer con un dischetto di ripristini, ed arrivato nella schermata dos, scrivi:

    C:\move nomedirectory D: (la lettere dell'altra partzione)

    Oppure, se sono dei files

    C:\move nomefile.estensione D: (la lettere dell'altra partzione)

    EDIT: arrivo sempre tardi! Bwahahahah!

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Re: Re: Spostare file in DOS

    Inviato da sgtbash
    Vai in risorse del computer, floppy A:, Format,Crea Disco di Avvio MS-DOS e riavvi con il floppy come boot.

    Dir -> Vedi l'elenco dei file/cartelle
    move File.vecchio File.Nuovadestinazione -> Spostare il file
    copy File.vecchio FIle.Copiadelvecchio -> Copia del file
    1) come facico ad entrare nelle cartelle e ad uscirne?
    2) fammi degli esempi plz

    Cioè "move C:\Filippo\text.txt D:\Filippo\" ???

  8. #8
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    cd nomecartella es : cd Documenti
    cd nomehardisk es : cd C:\
    cd .. (Uscire dalla cartella)

    move C:\Documenti\FilediTesto.txt D:\FilediTesto.txt


    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  9. #9
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Poi c'è un altro prob: se vado Risorse del PC -> Proprietà non c'è alcun traccia del crea disco di avvio etc come era nel 98 e come mi hai detto tu, facendo la formattazione, nemmeno lì c'è scritto nulla, e nenahce se faccio proprietà

    Come fo?

  10. #10
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Inviato da Slamdunk
    Poi c'è un altro prob: se vado Risorse del PC -> Proprietà non c'è alcun traccia del crea disco di avvio etc come era nel 98 e come mi hai detto tu, facendo la formattazione, nemmeno lì c'è scritto nulla, e nenahce se faccio proprietà

    Come fo?
    Risorse del Computer
    Clicca su Floppy A:
    Proprietà
    Formatta
    Crea disco di avvio MS-DOS

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da sgtbash
    Risorse del Computer
    Clicca su Floppy A:
    Proprietà
    Formatta
    Crea disco di avvio MS-DOS
    I'll repeat: nucce stà (

  12. #12
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Inviato da Slamdunk
    I'll repeat: nucce stà (
    Ah beh con win 2000 non sò che dirti, prova a consultare la guida in linea, gl

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  13. #13
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Esempio

    C:\Programmi\Giochi\GTA

    se fai cd.. ritorni alla cartella C:\Programmi\Giochi\

    se fai cd\ vai direttamente alla radice C:\

    se vuoi eliminare una cartella fai deltree nomecartella però non mi ricordo come si fa a cancellare una cartella piena

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •