costo mantenimento audi tt tsfi 200 cv
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: costo mantenimento audi tt tsfi 200 cv

Cambio titolo
  1. #1
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699

    costo mantenimento audi tt tsfi 200 cv

    orbene, dopo settimane e settimane di ricerche e visite ai vari concessionari, credo di aver deciso quale sarà la mia prossima vettura. un'audi tt tfsi 200 cv

    nella mia ricerca ho valutato:

    bmw z4
    bmw e92 coupè
    porsche boxter
    mazda mx5
    mercedes classe c coupè
    alfa brera/spider

    ho scelto lei perchè è una vera coupè , la linea e gli interni mi piacciono molto e nel complesso è un ottimo compromesso tra tutte le cose che voglio nella mia prossima auto, considerando anche il budget che ho deciso di massimo 20.000 euro o poco più.

    percorro mediamente 15.000 km all'anno, 80 % di autostrada/extraurbane

    bollo presumo saremo sui 400 euro annui
    assicurazione presumo sui 1200 (?)
    con i cerchi da 18" quanto potrebbe costare un treno di gomme di media qualità?

    mi sono informato sui consumi sui vari forum e in extraurbano dovrebbe attestarsi sui 13/14 km/l ovviamente evitando di spingere

    pareri, opinioni, consigli?

    sono tutto orecchi.

  2. #2
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Secondo te ha senso prendersi una macchina da 200 cavalli e andare a guardare i consumi?
    E ti lascio questa frase: " Se chiedi quanto costa significa che non te lo puoi permettere."
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 31-12-2011 alle 14:18:05

  3. #3
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    assicurazione 1200 € ?? li pago quasi io per la mia twingo rs ( che comunque ho la classe dei miei, la migliore)

    sul bollo fai attenzione, perche' monti potrebbe tirare nuove mazzate
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Secondo te ha senso prendersi una macchina da 200 cavalli e andare a guardare i consumi?
    appunto

  4. #4
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    assicurazione potrebbe anche essere meno di 1200 però bisogna controllare tanti fattori come classe rca, età, residenza, garage, prestigio auto, modello auto se inserisci servizi aggiuntivi come furto/incendio.

    le gomme? sono le 245/45r18? allora preparati a spendere 800€ di cambio ma anche se fossero 17" saresti comunque sui 500/600

    per altro bell'auto a parte i modelli S/RS non è molto eccitante almeno visivamente ma va veramente bene! poi il motore è ottimo se abbinato al STronic ancora meglio
    avrei scelto altro ma come dici, hai già valutato altre e non ti aggradano quindi auguri

  5. #5
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Secondo te ha senso prendersi una macchina da 200 cavalli e andare a guardare i consumi?
    E ti lascio questa frase: " Se chiedi quanto costa significa che non te lo puoi permettere."
    chiedo per avere un'idea generale. mi sembra giusto , prima di acquistare un vettura di questo tipo, di informarsi il più possibile sui consumi e su quanto effettivamente mi può costare mantenerla.

    comunque se ho deciso di acquistare una vettura del genere, è normale che tra le mie priorità non ci sono i bassi consumi, però ripeto. mi sembra giusto sapere ed informarsi, confrontarsi e chiedere opinioni.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    hai messo in conto anche i tagliandi?
    quelli più ordinari saranno da 250/300€ in su

  7. #7
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    assicurazione 1200 € ?? li pago quasi io per la mia twingo rs ( che comunque ho la classe dei miei, la migliore)

    sul bollo fai attenzione, perche' monti potrebbe tirare nuove mazzate


    appunto
    Citazione Mr Saladins Visualizza Messaggio
    assicurazione potrebbe anche essere meno di 1200 però bisogna controllare tanti fattori come classe rca, età, residenza, garage, prestigio auto, modello auto se inserisci servizi aggiuntivi come furto/incendio.

    le gomme? sono le 245/45r18? allora preparati a spendere 800€ di cambio ma anche se fossero 17" saresti comunque sui 500/600

    per altro bell'auto a parte i modelli S/RS non è molto eccitante almeno visivamente ma va veramente bene! poi il motore è ottimo se abbinato al STronic ancora meglio
    avrei scelto altro ma come dici, hai già valutato altre e non ti aggradano quindi auguri
    si in effetti il costo dell'assicurazione dipende da troppe variabili, per quello mi sa che l'unica e farsi fare vari preventivi.

    cos'altro mi avresti consigliato?

    s tronic che significa? è il cambio a doppia frizione 7 rapporti?

    io le ho viste/provate quasi tutte, e solo con la tt quando la osservavo da vicino e mi ci sono seduto è scattata la scintilla dell'amore e tra me e me ho pensato: this! is my car

  8. #8
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    per assicurazione essendo un'auto nuova furto/ incendio / grandne / atti vandalici / danni da parcheggio sono "quasi" obbligatori se hai buon senso

    come tagliano sarebbero una bella mazzata
    di sicuro con un'olio di marca + filtro gasolio + cazzatine varie ti spari 300€ a botta

  9. #9
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    bè se è scattata la scintilla, c'è poco da fare

  10. #10
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    Citazione AlexCasa89 Visualizza Messaggio
    per assicurazione essendo un'auto nuova furto/ incendio / grandne / atti vandalici / danni da parcheggio sono "quasi" obbligatori se hai buon senso

    come tagliano sarebbero una bella mazzata
    di sicuro con un'olio di marca + filtro gasolio + cazzatine varie ti spari 300€ a botta
    la prendo usata, vedrò in base ai preventivi che mi faranno se è il caso di fare l'assicurazione per tutto o meno, per i tagliandi ho un amico meccanico quindi su quello potrei risparmiare abbastanza. se la si porta in audi presumo che ti spennino solo a guardarti.

  11. #11
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione AMF83 Visualizza Messaggio
    la prendo usata, vedrò in base ai preventivi che mi faranno se è il caso di fare l'assicurazione per tutto o meno, per i tagliandi ho un amico meccanico quindi su quello potrei risparmiare abbastanza. se la si porta in audi presumo che ti spennino solo a guardarti.
    a ok scusa avevo pensato che fosse nuova, ma poi pensandoci con 20k cucuzze nuova te la sogni
    se è usata allora risparmi qualcosa su assicurazione

    e l'officina audi guardala solo con il binocolo

  12. #12
    ululì ululà L'avatar di Sergej Vladimirovic Michalkov
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.228
    L'Audi TT, assieme all'A5, è l'unico modello della casa tedesca che valuterei.
    Una bella macchina con un motore soddisfacente, di quelle che ti inorgogliscono ogniqualvolta la ammiri a motore spento nel garage.
    Però, tra le opzioni che hai elencato, avrei preso una MX-5 roadster. Penso che sia quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Secondo te ha senso prendersi una macchina da 200 cavalli e andare a guardare i consumi?
    E ti lascio questa frase: " Se chiedi quanto costa significa che non te lo puoi permettere."
    Le domande dell'OP, però, potrebbero rivelarsi delle banali curiosità come delle sincere preoccupazioni.
    Giudicherei con più riserve, in questi casi; perchè il conto in banca non è direttamente proporzionale alla voglia di spendere quattrini, checchè ne dica la logica comune.

  13. #13
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    L'Audi TT, assieme all'A5, è l'unico modello della casa tedesca che valuterei.
    Una bella macchina con un motore soddisfacente, di quelle che ti inorgogliscono ogniqualvolta la ammiri a motore spento nel garage.
    Però, tra le opzioni che hai elencato, avrei preso una MX-5 roadster. Penso che sia quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.Le domande dell'OP, però, potrebbero rivelarsi delle banali curiosità come delle sincere preoccupazioni.
    Giudicherei con più riserve, in questi casi; perchè il conto in banca non è direttamente proporzionale alla voglia di spendere quattrini, checchè ne dica la logica comune.
    guarda l'mx5 l' ho provata ieri, strettissima dentro, troppo scomoda per i miei gusti, ho provato la 2.0 160 cv.

    in concessionaria ne avevano 3

    una nera ultimo modello nuova 26.000 euro

    una argento km 0 a 22.000 euro

    una grigio scuro con 40.000 km a 14.400 euro

    onestamente dopo averla provata mi son reso conto che non è la macchina che voglio, interni bellini in pelle per carità, ma troppo striminzita dentro, sembra di stare su un go cart.

    la tt è un'altro mondo, mi piace molto molto molto di più, sia fuori che dentro.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346
    I consumi saranno più sugli 11/12 direi... Un treno di gomme da 18 buono verrà sugli 800 euro.

    P.S. Mi pare ovvio che prima di comprare un auto del genere uno si informa su tutti i costi...

  15. #15
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione AMF83 Visualizza Messaggio
    orbene, dopo settimane e settimane di ricerche e visite ai vari concessionari, credo di aver deciso quale sarà la mia prossima vettura. un'audi tt tfsi 200 cv

    nella mia ricerca ho valutato:

    bmw z4
    bmw e92 coupè
    porsche boxter
    mazda mx5
    mercedes classe c coupè
    alfa brera/spider

    ho scelto lei perchè è una vera coupè , la linea e gli interni mi piacciono molto e nel complesso è un ottimo compromesso tra tutte le cose che voglio nella mia prossima auto, considerando anche il budget che ho deciso di massimo 20.000 euro o poco più.

    percorro mediamente 15.000 km all'anno, 80 % di autostrada/extraurbane

    bollo presumo saremo sui 400 euro annui
    assicurazione presumo sui 1200 (?)
    con i cerchi da 18" quanto potrebbe costare un treno di gomme di media qualità?

    mi sono informato sui consumi sui vari forum e in extraurbano dovrebbe attestarsi sui 13/14 km/l ovviamente evitando di spingere

    pareri, opinioni, consigli?

    sono tutto orecchi.
    Bella auto però per i consumi reali su una benza da 200cv son intorno ai 8-9km/l i 13/14 che hai scritto te li fa una audi 3.0tdi...ho un amico con una accord type r da 220cv è un pieno due volte a settimana.. (anke se lui piace pestare :P)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •