Tempio del Maradonismo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Tempio del Maradonismo.

Cambio titolo
  1. #1
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786

    Tempio del Maradonismo.

    Ciao raga ultimamente mi sono reso conto vedendo il processo di biscardi che il nostro Diego si e' ridotto veramente male,la cosa mi lascia sempre molto triste anche perche' io sono un napoletano e fin da bambino mi hanno sempre indotto a essere un devoto di Diego lo scopo di questo topic e' di postare le immagini degli anni d'oro e ricordare tutti insieme l'uomo che piu' di ogni altro saro' ricordato nel cuore di tutti noi Napoletani.
    hip hop 4 life.

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Senza dubbio un gran giocatore!!!
    Anche se ho non so perche delle antipatie x lui!

  3. #3
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    il miglior giocatore di calcio della storia.
    peccato si sia ridotto così(

  4. #4
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Uno dei migliori calciatorimai esistiti.
    Ma perchè ora è sceso così in basso?

  5. #5
    Fly or die. L'avatar di solid snake
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.786
    Inviato da Baggio18
    Uno dei migliori calciatorimai esistiti.
    Ma perchè ora è sceso così in basso?
    baggio vorrei fare una piccola correzzione il migliore calciatore mai esistito ,le cause sono note baggio18 cmq una piccola non puo' far cancellare 7 anni di magie!!!!
    hip hop 4 life.

  6. #6
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Inviato da solid snake
    baggio vorrei fare una piccola correzzione il migliore calciatore mai esistito ,le cause sono note baggio18 cmq una piccola non puo' far cancellare 7 anni di magie!!!!
    Bhe, certo, nulla di ciò che fa nella vita privata potrà mai cancellare tutte le magie espresse sul campo.

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    purtroppo un grande sportivo può essere un piccolo uomo.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598

    Re: Tempio del Maradonismo.

    Inviato da solid snake
    Ciao raga ultimamente mi sono reso conto vedendo il processo di biscardi che il nostro Diego si e' ridotto veramente male,la cosa mi lascia sempre molto triste anche perche' io sono un napoletano e fin da bambino mi hanno sempre indotto a essere un devoto di Diego lo scopo di questo topic e' di postare le immagini degli anni d'oro e ricordare tutti insieme l'uomo che piu' di ogni altro saro' ricordato nel cuore di tutti noi Napoletani.
    Antologia del gol
    Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4 Parte 5 Parte 6


    IL GENIO AL LAVORO


    Maradona è meglio 'e Pelé? Per i napoletani, ma non solo, il dubbio non sussiste. Nel referendum via Internet promosso dalla FIFA nel 2000 per eleggere il miglior giocatore del secolo Diego Armando stravinse; poi una giuria di "esperti" ha provveduto a sistemare le cose assegnando il premio a Pelé, molto più presentabile e allineato. Un drogato, amico di Fidel Castro non è esattamente l'invitato più gradito a questo genere di galà. Cosa abbia combinato Maradona fuori dal campo è noto: il giudizio su di lui come uomo può essere severo o pietoso a seconda di come ognuno la pensi. Ma quello che ha fatto quel nanerottolo col numero 10 in maglietta e pantaloncini mette i brividi addosso. Se prima di lui il calcio era retto da una sorta di geometria euclidea della tecnica e delle traiettorie, con Maradona si è passati alla geometria iperbolica o ellittica; per lui i postulati normali del gioco non valevano più. Era capace di cose impossibili, esagerate: segnare di mano (la famosa "mano di Dio" che punisce l'Inghilterra) e poi cinque minuiti dopo dribblare mezza squadra inglese e depositare il pallone in porta, scavalcare il portiere con un pallonetto da metà campo o con un colpo di testa da 25 metri. Il suo piede sinistro era una pura estensione della mente: pensava una cosa e la faceva. Da qualunque posizione, in qualunque momento anche quando era spompato o intorpidito dalle nottate a base di "femmine e coca", poteva tirare fuori dal cilindro un numero pazzesco, un miracolo balistico da far sciogliere il sangue non solo a San Gennaro ma a tutta la popolazione del golfo di Napoli.

  9. #9
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598

    Re: Tempio del Maradonismo.

    Inviato da solid snake
    Ciao raga ultimamente mi sono reso conto vedendo il processo di biscardi che il nostro Diego si e' ridotto veramente male,la cosa mi lascia sempre molto triste anche perche' io sono un napoletano e fin da bambino mi hanno sempre indotto a essere un devoto di Diego lo scopo di questo topic e' di postare le immagini degli anni d'oro e ricordare tutti insieme l'uomo che piu' di ogni altro saro' ricordato nel cuore di tutti noi Napoletani.
    MARADONA SHOW


    Argentina-Inghilterra
    Mondiali '86: il più bel gol della storia del calcio. Diego salta cinque uomini e segna.

    Argentina-Inghilterra
    Mondiali '86: la "mano di Dio" punisce la perfida Albione. Ma l'azione è splendida.
    Argentina-Belgio
    Mondiali '86: Diego taglia in due la difesa avversaria e appoggia in porta.
    Argentina-Grecia
    Mondiali '94: gran gol da fuori area. Poi verrà fermato per doping. Argentina-Brasile
    Una tipica azione del Pibe de oro: dribling e assist perfetto al compagno.Argentina
    Finta e cross incrociando i piedi per colpire con il sinstro. Pazzesco. Napoli
    Un assolo incredibile: controllo, dribbling in serie e palla nell'angoloBarcellona
    Un gioco di prestigio: finta, controfinta, dribbling contro-dribbling. Povero difensore! Napoli
    Inter-Napoli '87: stop di petto su cross dal fondo e botta al volo.
    Napoli
    Napoli-Verona 5-0: Diego segna con un pallonetto "impossibile" da metà campo.Semina un avversario dietro l'altro. Poi, invece di segnare, serve un compagno di taccoGol direttamente da calcio d'angolo, sul primo palo, sopra la testa del difensore. Palonetto di testa da fuori area: gol segnato contro il Milan nella stagione 88/89.Diego si esibise in alcuni paleggi. Un giocoliere non saprebbe fare di meglio. Boca Juniors
    Doppio passo in partenza, tre dribbling e conclusione nell'angolo Una delle ultime perle (1996): pallonetto di sinistro da posizone defilata sulla destra

  10. #10
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598

    Re: Tempio del Maradonismo.

    Inviato da solid snake
    Ciao raga ultimamente mi sono reso conto vedendo il processo di biscardi che il nostro Diego si e' ridotto veramente male,la cosa mi lascia sempre molto triste anche perche' io sono un napoletano e fin da bambino mi hanno sempre indotto a essere un devoto di Diego lo scopo di questo topic e' di postare le immagini degli anni d'oro e ricordare tutti insieme l'uomo che piu' di ogni altro saro' ricordato nel cuore di tutti noi Napoletani.
    Diego Armando Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi!
    Per dimostrare questo, basti pensare che il gol più bello della storia del calcio è stato realizzato da Maradona nel mondiale del 1986 in Messico contro l'Inghilterra quando dribblò mezza nazionale avversaria e il portiere mettendo la palla in rete. E precedentemente nello stesso incontro aveva segnato un altro gol famosissimo: quello con la "Mano di Dio" quando beffò avversari e arbitro segnando con la mano. Diego è nato il 30 ottobre del 1960 nel quartiere povero di Villa Fiorito, nella periferia di Buenos Aires. Diego è cresciuto con il calcio. Fu soprannominato "El pibe de oro" (il ragazzo d'oro), la sua carriera iniziò nell'Argentinos Juniors, per poi proseguire nel Boca Juniors, sempre in Argentina. Ricevette giovanissimo la convocazione in nazionale e guidò la nazionale giovanile a vincere il titolo mondiale nel 1979.Nel 1984 fu ingaggiato dal Napoli, squadra con cui ha vinto due scudetti (1986/87 e 1989/90), una Coppa Italia (1987), una Coppa UEFA (1989) e una Supercoppa Italiana (1990). Nel frattempo era stato l'eroe della vittoria dell'Argentina al mondiale del 1986 in Messico: disputò un torneo strepitoso ed era ormai entrato nella leggenda del calcio.
    Venne squalificato per uso di sostanze proibite nel campionato italiano nel 1991 e, dopo due brevi esperienze nel Siviglia e nel Newell's Old Boys, tornò nel Boca Juniors, dopo essere anche stato allenatore di due squadre del campionato argentino.
    Dopo la squalifica, è ritornato a giocare per il Boca Juniors fino al 1997: il 30 ottobre 1997, infatti, giorno del suo 37esimo compleanno, ha annunciato il suo ritiro dal calcio.Io credo che Maradona debba essere giudicato per quello che ha mostrato sui campi di calcio di tutto il mondo e non per la sua vita privata. E, credetemi, quello che ha fatto sul terreno di gioco è davvero qualcosa di unico e indimenticabile. GRAZIE, DIEGO.

  11. #11
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598

    Re: Tempio del Maradonismo.

    Inviato da solid snake
    Ciao raga ultimamente mi sono reso conto vedendo il processo di biscardi che il nostro Diego si e' ridotto veramente male,la cosa mi lascia sempre molto triste anche perche' io sono un napoletano e fin da bambino mi hanno sempre indotto a essere un devoto di Diego lo scopo di questo topic e' di postare le immagini degli anni d'oro e ricordare tutti insieme l'uomo che piu' di ogni altro saro' ricordato nel cuore di tutti noi Napoletani.
    eh oh eh oh ale ah oh,
    eh oh eh oh ale ah oh
    Chi s'ha accattato a chist',
    chi s'ha accattato a chill',
    chist' e' nu diavulillo,
    e ce ne vonn ciento p' 'o ferma'...
    Maradona e' meglio 'e Pele',
    ci hanno fatto 'o mazz' tant pe 'll ave'!
    Maradona facce sunna',
    nu scudetto puortancill' 'a parte 'e cca'...
    Maradona 'o ttene e t' 'o dda',
    te scamazza te mbriaca e va a signa'
    Maradona si' Napule gia',
    tu si' 'a chiave 'e ll'acqua pe ce fa campa'.
    eh oh eh oh ale ah oh,
    eh oh eh oh ale ah oh
    Maradona, mo' ca stai cca',
    levancillo 'o scuorno 'a faccia a sta citta'
    Maradona, nun puo' sbaglia',
    tu pe nnuje si frat', pate e si' mamma'...
    Maradona piensace tu,
    si mo' nun succere nun succere cchiu'...
    l'Argentina toja sta cca',
    nun putimme cchiu' aspetta',
    finalmente ce putimmo vendica'...
    eh oh eh oh ale ah oh,
    eh oh eh oh ale ah oh
    Maradona piensace tu,
    si mo' nun succere nun succere cchiu'...
    l'Argentina toja sta cca',
    nun putimme cchiu' aspetta',
    finalmente ce putimmo vendica'...

  12. #12
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598

    Re: Tempio del Maradonismo.

    Inviato da solid snake
    Ciao raga ultimamente mi sono reso conto vedendo il processo di biscardi che il nostro Diego si e' ridotto veramente male,la cosa mi lascia sempre molto triste anche perche' io sono un napoletano e fin da bambino mi hanno sempre indotto a essere un devoto di Diego lo scopo di questo topic e' di postare le immagini degli anni d'oro e ricordare tutti insieme l'uomo che piu' di ogni altro saro' ricordato nel cuore di tutti noi Napoletani.
    Il 1984-85 fu la prima stagione per Diego a Napoli. Giocò un buon campionato, ma la gente si aspettava molto di più da lui. Il Napoli rischiò la retrcessione nella prima metà del torneo, ma nel girone di ritorno perse una sola partita (1-2 a Milano contro il Milan).
    Maradona era la stella di questo Napoli. Incantò tutta la città quando realizzò una magnifica tripletta contro la Lazio in una partita che il Napoli vinse per 4-0. In quella partita Diego segnò un gol direttamente dal calcio d'angolo e un altro con un magnifico pallonetto da fuori area!

    Diego giocò 30 partite e realizzò 14 gol. Fu il capocannoniere del Napoli e guidò la squadra all'ottava posizione in campionato.Il 10 novembre 2001,Maradona ha dato il suo addio definitivo al calcio davanti al pubblico della Bombonera,lo stadio del Boca Juniors,giocando la sua ultima partita con la nazionale argentina e realizzando due reti su rigore.Chi è il più grande calciatore di tutti i tempi?
    Maradona
    Pelè
    Di Stefano
    Platini
    Zico
    per me MARADONA

  13. #13
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598
    Inviato da Diddy
    Senza dubbio un gran giocatore!!!
    Anche se ho non so perche delle antipatie x lui!
    Il gol più bello di Diego:
    Argentina - Inghilterra 2-1 (La mano di Dio)
    Argentina - Inghilterra 2-1 (Il gol del secolo)
    Napoli - Lazio 4-0 (Incredibile pallonetto da fuori area)
    Boca - River 3-0 (Diego scarta anche il portiere e segna)
    Inter - Napoli 1-1 (Stop di petto e gol)
    Napoli - Verona 5-0 (Gol da centrocampo)
    Napoli - Sampdoria 1-1 (Gol con colpo di testa in tuffo)
    Napoli - Milan 4-1 (Colpo di testa da 25 metri sull'uscita di Galli)
    Gol in allenamento da dietro la linea di fondo
    Argentina - Belgio 2-0 (Tocco di esterno sinistro sull'uscita del portiere)
    Ultima modifica di tripp; 20-01-2004 alle 01:03:00

  14. #14
    Lupo divino L'avatar di fenrisulf
    Registrato il
    07-03
    Località
    Asgard
    Messaggi
    982
    Mi ricordo che fece un gol da centrocampo appena battuta la ripresa del gioco............
    NN ricordo contro chi ricordo solo la faccia del portiere
    Lupo assasino destinato a uccidere Odino e alpha e omega.
    Grafico progetto ff9-2

  15. #15
    art. Nr. 010-7 L'avatar di Nick name
    Registrato il
    03-03
    Località
    milanello
    Messaggi
    524
    Inviato da fenrisulf
    Mi ricordo che fece un gol da centrocampo appena battuta la ripresa del gioco............
    NN ricordo contro chi ricordo solo la faccia del portiere
    ma il portiere era uno preso a caso dalla strada.
    stava al limite dell'area (portiere e stopper, lo pagavano il doppio)
    I nobili ereditano i titoli, il milan li conquista-Dribblare, crossare, ma soprattutto passare alla storia (Rui Costa)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •