il giro di boa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il giro di boa

Cambio titolo
  1. #1
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864

    il giro di boa

    è bellissimo l'avete mai letto?
    io l'ho finitp in 3 giorni e ho subito comprato tutti gli altrti libri della serie..................
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  2. #2
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    cioè in 4 giorni che c'è questo topic nessun post oltre al mio ?
    pensavo ke questa fosse una sezione culturale e invece..................
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  3. #3
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    ok, ok, lo ammetto: io stavo rispondendo un paio di giorni fa!;ma dopo ho lasciato perdere perché nn avevo letto il libro

    dunkue, nn sò appunto nulla sul libro, ma è l'ultimo di camilleri, vero?
    mi racconteresti un pò come scrive l'autore? i suoi sono gialli classici?
    peter parker è spiderman

  4. #4
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    ancora nn ci kredo una risposta!
    nn è un giallo classico perchè l'autore punta + sul carattere del personaggio e del luogo e poi il protagonista nn indaga quasi per niente ma va x intuizioni......
    il linguaggio è un siciliano abbastanza grezzzo ma io lo capisco.......
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  5. #5
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    Inviato da Raiden Ninety
    ancora nn ci kredo una risposta!
    nn è un giallo classico perchè l'autore punta + sul carattere del personaggio e del luogo e poi il protagonista nn indaga quasi per niente ma va x intuizioni......
    il linguaggio è un siciliano abbastanza grezzzo ma io lo capisco.......


    nn m'ispira proprio
    peter parker è spiderman

  6. #6
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    fidati è bello.......
    io il primo giorno mi sono ammazzato di risate
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  7. #7
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Raiden Ninety ha scritto:
    ancora nn ci kredo una risposta!
    nn è un giallo classico perchè l'autore punta + sul carattere del personaggio e del luogo e poi il protagonista nn indaga quasi per niente ma va x intuizioni......
    il linguaggio è un siciliano abbastanza grezzzo ma io lo capisco.......
    guarda che non é siciliano grezzo. anzi, Camilleri cerca di mescolare italiano e siciliano, riprendendo in questo senso uno stile che Verga aveva adottato in alcune sue novelle.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  8. #8
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    delfino ^__^ ha scritto:

    nn m'ispira proprio
    a me piace molto. sarà perché sono palermitano, ma in ogni caso camilleri ha avuto successo in tutta italia, non solo in sicilia.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #9
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Dei libri di Camilleri ho letto tutti quelli in cui è presente Salvo Montalbano, il birraio di Preston e un altro libro di cui, mi scuserete, non ricordo il titolo. Decisamente una lettura piacevole.
    Concordo con falco bianco per quanto riguarda lo stile.. e forse perchè siamo siciliani siamo più vicini allo scrittore di quanto non lo siano gli italiani in genere..

  10. #10
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    io sono napoletano e lo ho apprezzato molto kn il commissario montalbano nn ho letto
    la gita a tindari
    il re di girgenti
    il cane di terracotta gli altri lli ho letti tutti
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •