Tecnologia Bluetooth
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tecnologia Bluetooth

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Tecnologia Bluetooth

    Stavo leggendo sul sito ufficiale Bluetooth un articolo decisamente interessante.

    La tecnologia Bluetooth si presenta come una valida alternativa ai tanti cavi che riempiono ll nostro modo di comunicare.Per esempio,quando ogni strumento sarà equipaggiato con una tecnologia simile,non ci sarà più bisogno di collegare la stampante al computer o la fotocamera al pc.
    Per ora tecnologia bluetooth è conosciuta soprattutto con gli auricolari/cellulari(in partica un auricolare si porta all'orecchio senza filo di collegamento tra lo stesso e il cell)e per collegare il pc ad esempio al cellulare.
    Sembra quasi un aggiornamento dei vecchi infrarossi,ma il BT ha un raggio di azione molto più elevato(anche molti metri)e una velocità ti trasferimento più elevata.

    Ma le possibilità di utilizzo sembrano realmente infinite...
    Voi cosa ne pensate?Potrà cambiare il Bluetooth la tecnologia,o quantomeno aggiornarla in positivo?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Non lo so, devo informarmi, ma mi sembra una buona cosa a prima vista.

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    quando entrerà il wireless sarà tutt'altra cosa
    esempio? se le compagnie telefoniche vorrebbero potremmo dire addio alle schede sim,ricariche con i telefonini wireless che funzionerebbero tipo walkie tokie

  4. #4
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Dimenticavo di riportarvi una mia esperienza diretta,

    Io e un mio amico abbiamo entrambi il 6600(Che monta appunto il BT).
    Ad esempio,anche a distanza(fino ad un massimo di 10 metri in questo caso)giochiamo in muliplayer con i nostri cell oppure ci scambiamo files.
    Un esempio stamattina:
    Al compito di greco ho fotografato la mia versione e poi gliel'ho spedita attraverso BT. Un'alternativa gli MMs in questo caso.

    All'ora di arte invece abbiamo giocato a Moto GP in due....io in fonod alla classe e lui vicino l'entrata...si può anche chattare...è una cosa fantastica,che sinceramente mi ha colpito.

    Questi sono solo due stupidi esempi,ma le potenzialità indubbiamente ci sono e non si limitano a queste sciocchezze

  5. #5
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Inviato da Sir Avalon
    Un esempio stamattina:
    Al compito di greco ho fotografato la mia versione e poi gliel'ho spedita attraverso BT. Un'alternativa gli MMs in questo caso.

    All'ora di arte invece abbiamo giocato a Moto GP in due....io in fonod alla classe e lui vicino l'entrata...si può anche chattare...è una cosa fantastica,che sinceramente mi ha colpito.
    Però! Faticosa la scuola, vero !?
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  6. #6
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Inviato da Sir Avalon
    Dimenticavo di riportarvi una mia esperienza diretta,

    Io e un mio amico abbiamo entrambi il 6600(Che monta appunto il BT).
    Ad esempio,anche a distanza(fino ad un massimo di 10 metri in questo caso)giochiamo in muliplayer con i nostri cell oppure ci scambiamo files.
    Un esempio stamattina:
    Al compito di greco ho fotografato la mia versione e poi gliel'ho spedita attraverso BT. Un'alternativa gli MMs in questo caso.

    All'ora di arte invece abbiamo giocato a Moto GP in due....io in fonod alla classe e lui vicino l'entrata...si può anche chattare...è una cosa fantastica,che sinceramente mi ha colpito.

    Questi sono solo due stupidi esempi,ma le potenzialità indubbiamente ci sono e non si limitano a queste sciocchezze
    quoto...
    ad esempio io e un mio amico che tiene un 7650 io un 3650, ci scambiamo foto oppure una volta ho giocato allo snake ex in due peccato che non è della mia classe...

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Entro breve acquisterò uno di questi gingilli a colori. Il mio cmd-z5, mitico sony, ne ha fatta di strada dal lontano settembre 2000. E in questi 3 anni o poco più, ho quasi ammortizzato il costo

  8. #8
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Cerca il Motorola v525, Conte, ho fatto a cazzotti per averlo ma è un gioiello

    Comunque la tecnologia Bluetooth è molto utile... non vedo l'ora di comprare il vivavoce bluetooth per l'auto
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  9. #9
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    io ho un sony ericson T68i.............è uno dei primi cell.a colori della sony ericson ed ha avuto molto successo..........peccato per la scarsità dell'immagine...è il cell + bello esteticamente..........ha un bluethoot che ho usato 2 o 3 volte......uso sempre l'IR x scambiare immagini

  10. #10
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Nella macchina nuova di mia mamma c'è il dispositivo Bluetooth
    La nuova Yaris...

  11. #11
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    so solo che se li usi troppo ti viene il cancro e la leucemia!

  12. #12
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Inviato da kyle89
    so solo che se li usi troppo ti viene il cancro e la leucemia!
    Ti riferisci ai cellulari o alla tecnologia Bluetooth?sui primi hai ragione,ma per il bluetooth non ho sentito nulla del genere...

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da kyle89
    so solo che se li usi troppo ti viene il cancro e la leucemia!
    Ma non diciamo sciocchezze per favore... il bluetooth lavorara ad una potenza ridicola...
    e se intendevi il cellulare... beh sappi che hai più probabilità di prenderti un tumore mangiando una pizza a settimana...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •