[HELP]Collegamento alle casse dello stereo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [HELP]Collegamento alle casse dello stereo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14

    [HELP]Collegamento alle casse dello stereo

    Purtroppo qualche giorno fa mi si è spappolato un cavo delle casse per cui ho deciso di provare ad attaccare le casse dello stereo al computer...ho collegato un cavo a tre spinotti (uno al pc gli altri due al left e right dello stereo) ma non ho avuto i risultati sperati(come immagginavo...)ho due domande:
    1)Che passaggi devo eseguire per riuscire a far funzionare le casse del mio stereo sul pc?
    2)devo tenere acceso lo stereo se voglio che funzionino le casse?e se sì devo impostarlo in maniera particolare?(tipo su Fm, Am, sul lettore CD, etc...)
    Anche se non credo che serva scrivo le caratteristiche del mio computer:Athlon Xp 2200 con 512mb di RAM, SO Windows XP, x la riproduzione audio la periferica predefinita è "Sound Max digital Audio" e ho impostato gli altoparlanti come "altoparlanti stereo sul desktop" se non ricordo male la scheda audio è integrata nella scheda madre.
    Premetto che il cavo con cui ho colegato stereo e pc dovrebbe essere quello giusto e che il probl. quindi non dovrebbe essere questo.
    Ringrazio per l'aiuto anticipatamente
    Ultima modifica di laggatore; 17-01-2004 alle 13:21:33

  2. #2
    Utente L'avatar di Eilyfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bosco di Neverwinter
    Messaggi
    178
    io per collegare lo stereo al pc ho aperto le casse del pc poi ho saldato i cavi audio rosso e bianco e li ho collegati allo stereo, settandolo su Aux\video vede il segnale in entrata, certo per far andare le casse dello stereo devi accendere anche quest'ultimo
    ---Eilyfe---
    Ex Guardiano di Neverwinter



    I Guardiani di Neverwinter
    EMail

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14

    Infelice

    mmmmmmmmmh apparte il fatto che non riesco a trovare il comando aux/video sullo stereo(ma è sullo stereo vero?),poi ho comprato il cavo apposito per il collegamento diretto stereo pc per cui non credo di dover saldare le vecchie casse etc..etc... cmq non mi posso permettere di obiettare perchè di queste cose non ne capisco veramente niente e la parola saldare mi fa più paura che altro , sono un pò imbranato da questo punto di vista

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    133

    mmmaaa

    Assicurati che i due rca situati sullo stereo dove hai attaccato il cavo che hai comprato siano ingressi ausiliari (aux) perche potrebbero essere anche uscite, se sono ingressi come gia detto devi impostare lo stereo su aux e deve restare acceso altrimenti non funziona nulla.
    Il miglior Antivirus della rete!? semplice:
    format C:

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14
    ricordo bene che nel mio vecchio stereo esisteva qualcosa con aux ma in questo no e l'unico tasto che potrebbe essere sintomo dello stesso "aux" è "game" tant'è che sulle due entrate c'è scritto "Game input left - right - Video"(l'ho notato solo ora...) come potete benissimo immaginare non riesco a trovare le spiegazioni dello stereo (che per informazione gratuita è il modello Mhc - Rg220 della sony) cmq grazie ancora a chi mi sta consigliando...

  6. #6
    Utente L'avatar di Eilyfe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bosco di Neverwinter
    Messaggi
    178
    si dovrebbe essere la stessa entrata....si i cavi che hai comperato è come la saldatura che ho fatto io,nn avevo voglia di uscire a comperarli...Dai prova e dimmi se va
    ---Eilyfe---
    Ex Guardiano di Neverwinter



    I Guardiani di Neverwinter
    EMail

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    io uso uno spinotto jack (tipo cuffie, insomma), con dall'altra parte una doppia uscita rossa e bianca. Poi metto lo stereo su AUX e va!!!
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •