partigiani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: partigiani

Cambio titolo
  1. #1
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    partigiani

    apro il thread più inutile della sezione x parlare un po di questi individui:i partigiani,osannati dai più come eroi liberatori della patria.
    Ma chi erano in realtà questi personaggi:erano veramente eroi,criminali che hanno preso parte all'esercito di liberazione solo x compiere liberamente le loro malefatte?
    discutiamone

  2. #2
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    erano comunisti agevolati dal fatto che con la guerra se la potevano spassare aiutando coloro che detestavano il fascismo...sai che eroi....
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  3. #3
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    ho anche una domanda da farvi ( sopratutto a quelli che vivono a Roma):alcuni giorni fa ho sentito che a Roma era stata dedicata una via a un partigiano che durante la 2a GM uccise con una bomba 10 tedeschi,i tedeschi per vendetta dissero che se il responsabile dell'attentato non veniva fuori x ogni soldato tedesco moerto nell'attentato avrebbero ucciso 10 civili...il partigiano non si fece vedere,alcuni preti presero il posto dei civili x salvare la vita ad alcune persone ma il partigiano non si fece vedere.comunque alla fine 100 civili furono uccisi a causa di questo "eroe" a cui è stata dedicata addirittura una via...volevo sapere è vera questa storia o è una leggenda?è vero che è stata dedicata una via a questo partigiano?

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: partigiani

    Inviato da Zell '87
    apro il thread più inutile della sezione x parlare un po di questi individui:i partigiani,osannati dai più come eroi liberatori della patria.
    Ma chi erano in realtà questi personaggi:erano veramente eroi,criminali che hanno preso parte all'esercito di liberazione solo x compiere liberamente le loro malefatte?
    discutiamone
    Mmmm... è difficile dare un giudizio globale...
    probabilmente c'erano anche dei criminali tra le schiere partigiane... ma immagino che fossero una minoranza...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Hanno liberato l'italia dall'occupazione nazi-fascista, con l'aiuto FONDAMENTALE degli americani.

    I partigiani erano composti da vari gruppi. I più violenti e repressivi, quelli ispirati dal comunismo. Infatti si sono macchiati di crimini orribili, pari a quelli dei collaborazionisti. Di contro, a guerra finita, hanno continuato ad uccidere e razziare, si calcola 20000 persone 8(

  6. #6
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Inviato da IL CONTE
    Hanno liberato l'italia dall'occupazione nazi-fascista, con l'aiuto FONDAMENTALE degli americani.

    I partigiani erano composti da vari gruppi. I più violenti e repressivi, quelli ispirati dal comunismo. Infatti si sono macchiati di crimini orribili, pari a quelli dei collaborazionisti. Di contro, a guerra finita, hanno continuato ad uccidere e razziare, si calcola 20000 persone 8(
    20'000 persone uccise?

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    La maggior parte di loro erano più criminali di coloro che combattevano

  8. #8
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Un Bambino:

    Italiani contro italiani

    Sugli alberi c’erano i ragazzi impiccati, giovani, 18-20 anni, dei ragazzini, perché dicevano erano partigiani, allora c’era ancora la dittatura fascista, diciamo così, dei tedeschi, perché c’era l’armistizio, dal ‘43 al ‘45, come diceva la signora, c’era la guerra fratricida, più che una guerra, era fra fratelli, perché erano italiani con italiani, allora noi ragazzini, alle volte passavamo per le strade e vedevamo, “Oh è un partigiano!” Ragazzi lì per le strade impiccati, morti nelle aiuole, così, ma ragazzi giovani. Finita la guerra, finito il ‘45, altri “Oh erano fascisti!” Le vendette. Di nuovo sempre la stessa scena, sempre ragazzi giovani o donne o bambini, anche bambini, perché dicevano “E’ figlio di un partigiano, figlio di un fascista!”

  9. #9
    Utente L'avatar di Signor Wolf
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    72
    Inviato da recs
    erano comunisti agevolati dal fatto che con la guerra se la potevano spassare aiutando coloro che detestavano il fascismo...sai che eroi....
    nel mio paese mio nonno mi racconta sempre che si sono cagati nelle braghe fino a che nn sono arrivati gli americani, loro sono scesi a valle e hanno cominciato a fucilare donne e ex-soldati o simpatizzanti fascisti......

  10. #10
    Utente L'avatar di Signor Wolf
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    72
    Inviato da Zell '87
    ho anche una domanda da farvi ( sopratutto a quelli che vivono a Roma):alcuni giorni fa ho sentito che a Roma era stata dedicata una via a un partigiano che durante la 2a GM uccise con una bomba 10 tedeschi,i tedeschi per vendetta dissero che se il responsabile dell'attentato non veniva fuori x ogni soldato tedesco moerto nell'attentato avrebbero ucciso 10 civili...il partigiano non si fece vedere,alcuni preti presero il posto dei civili x salvare la vita ad alcune persone ma il partigiano non si fece vedere.comunque alla fine 100 civili furono uccisi a causa di questo "eroe" a cui è stata dedicata addirittura una via...volevo sapere è vera questa storia o è una leggenda?è vero che è stata dedicata una via a questo partigiano?
    mi sembra si tratti dell' attentato in via Ramella, cmq anche il carabiniere Salvo D'Acquisto si sacrifico' per colpa di qualche maledetto partigiano codardo per salvare dei civili

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Signor Wolf
    mi sembra si tratti dell' attentato in via Ramella, cmq anche il carabiniere Salvo D'Acquisto si sacrifico' per colpa di qualche maledetto partigiano codardo per salvare dei civili
    Wolf l'Italia è il Paese che dimentica gli eroi e santifica i vigliacchi

  12. #12
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Signor Wolf
    mi sembra si tratti dell' attentato in via Ramella, cmq anche il carabiniere Salvo D'Acquisto si sacrifico' per colpa di qualche maledetto partigiano codardo per salvare dei civili
    Quindi tutti i carabinieri sono eroi e tutti i partigiani vigliacchi?

  13. #13
    Utente L'avatar di Signor Wolf
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    72
    Inviato da Rika78
    Wolf l'Italia è il Paese che dimentica gli eroi e santifica i vigliacchi
    questo purtroppo lo sappiamo bene

  14. #14
    Utente L'avatar di Signor Wolf
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    72
    Inviato da GUNLUCKY
    Quindi tutti i carabinieri sono eroi e tutti i partigiani vigliacchi?
    diciamo che nn tutti i carabinieri sono eroi, D' Acquisto lo era....chissa perche' nel film su di lui, nn vengono mai nominati i partigiani come esecutori dell'attentato............

  15. #15
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Signor Wolf
    D' Acquisto lo era....chissa perche' nel film su di lui, nn vengono mai nominati i partigiani come esecutori dell'attentato............
    Non ho visto il film e non credo lo vedrò, ma di sicuro non mi baso su dei film per informarmi sulla seconda guerra mondiale e sulla storia d' Italia.



    diciamo che nn tutti i carabinieri sono eroi
    E diciamo che non tutti i partigiani erano dei vigliacchi.

    P.s. x mav: non mi venire a dire solo il CNL per favore...

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •