[help] piccolo problema con boot e account
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [help] piccolo problema con boot e account

Cambio titolo
  1. #1
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635

    [help] piccolo problema con boot e account

    Allora, vi pongo il primo quesito (ebbene sì, avete letto bene, perchè ne sono 2 )
    Vi spiego tutto dall'inizio: stavo installando un gioco e, alla fine del processo di installazione, mi trovo davanti la finestra "annulla riprova continua" ke diceva di inserire il cd 1 (il gioco era di 2 cd) ma io, il solito pigrone, ho cliccato su annulla e c'è stato un errore in setup.exe. in pratica avevo 'sto setup aperto ke non potevo chiudere (in qualsiasi modo) e ho deciso di riavviare tramite il pulsantino :P. All'avvio mi ritrovo davanti la schermata di login di XP ke mi chiede la pass per l'account administrator, cosa ke io non avevo impostato al momento dell'installazione del SO.non riuscivo a trovare la pass e, deciso a risolvere il problema, attacco un altro hd ke dovevo formattare, ci installo xp (ovviamente lo setto come slave) e faccio partire xp dallo slave. trovo il modo per recuperare la pass di admin (grazie ad un comodissimo programma) e dico: aahh finalmente tutto è finito!!....E invece no. perchè ora mi ritrovo con:
    1. all'avvio del pc, mi chiede quale installazione di xp devo far partire (lo slave è staccato)
    2. Devo inserire ogni volta la pass di admin per accedere a win, cosa ke non ho mai fatto dall'ultimo format e come account ho sempre avuto solo admin.
    Ora le mie 2 domande sono:come faccio a far capire al boot ke deve partire direttamente l'XP del master? e come faccio a fare l'auto login all'account administrator come succedeva prima?

  2. #2
    Jedi L'avatar di manu lo jedi
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.317
    FORMATTONEEEEE!!!
    Ce l'avevo fatta! Avevo la mia spada laser! Ero un Jedi... E il mio maestro mi disse che la forza sia con te!
    CAVALIERE JEDI


  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    guarda, io sono da sempre contro tutti quelli ke davanti ai problemi consigliano di formattare, ma in questo caso...format c:

  4. #4
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    è proprio l'unica soluzione? sapete mi scoccio di reinstallare tutto 8( datemi qualche buon consiglio invece di dire solo formattone, formatta ecc

  5. #5
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    quando hai un problemone
    fai un bel formattone!!

    ho fatto pure la rima
    _

  6. #6
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    un modo deve pur esserci. anche con il fatto della pass mi avevano detto di formattare, però sono riuscito a risolverlo (anche se non del tutto :P)

  7. #7
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Vi avviso ke il primo problema è andato liscio liscio. Sotto consiglio di un amico, ho modificato il file boot.ini, in questo modo al boot gli ho detto ke deve partire solo quella di installazione e l'altra l'ho eliminata
    Ora resta il fatto del login...purtroppo è sull'account administrator e non so come togliere la pass o fare l'autologin 8(

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •