riflessioni su PSP - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: riflessioni su PSP

Cambio titolo
  1. #16
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: riflessioni su PSP

    Inviato da nightside
    l'unica cosa che ha rivoluzionato sony è stato il modo di proporre il videogioco al mondo...che poi è quello che cercano i publisher oggigiorno...la massa.
    D'accordo sul fatto PS2.

    Il primo giorno che è arrivata in reda eravamo tutti lì a guardare. Poi - non ce lo siamo detto - ma mi sa che più di uno si è detto: "tutto qui?".

    E per un anno e mezzo buono PS2 non ha saputo scollarmi dalla cara PSone.

    Però, la baracca grigia è stata per i VG quello che Elvis è stato per il rock. Su questo Sony non ha minimamente deluso gli appassionati. Ed è per questo che PS2, pur restando inferiore ad altre console (e quoto anche il discorso sul Dreamcast) mantiene la leadership del mercato.

    Videogiochi e PlayStation, per il popolo, sono sinonimi.
    E il Novecento ci ha insegnato da che parte sta il potere. (ok, ho esagerato :P ).

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  2. #17
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134

    Re: riflessioni su PSP

    Inviato da nightside
    se prendi i 64milioni di persone che hanno preso ps2 probabilmente meno della metà ti saprà dire cosa sono le VPU della console o saprà dell'annoso problema di memoria video che ha fatto disperare le software house i primi tempi....senza contare quelli che non sanno nemmeno che forma ha un dreamcast.
    quindi non mi sembra un motivo sufficente per dire che la macchina sony abbia rivoluzionato il mondo di videogiochi....anche perchè fin'ora ho notato che un supporto totale dell'online lo ha solo xbox...in europa diversi titoli arrivano mutilati dell'online....
    l'unica cosa che ha rivoluzionato sony è stato il modo di proporre il videogioco al mondo...che poi è quello che cercano i publisher oggigiorno...la massa.
    va comunque precisato che ps2 annovera giochi magnifici nella sua line up ma non mi pare che questi coprano più del 20% del parco titoli così come non mi pare che questi siano così superiori ad altri presenti su le console concorrenti....
    ah no,la macchina sony non ha portato avanti nessuna rivoluzione pero sono pronto a scommettere che come si sono venduti 64 milioni di ps2 si venderanno anche 64 milioni di psp perchè sony nn avra di certo rivoluzionato ma le promesse ai propri fanboy le ha mantenute,ergo non ha deluso.

  3. #18
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531

    riflessioni su PSP

    mmm...ma esistono fanboy di sony??
    nel senso....io seguo nintendo da quando è arrivata in italia....e posso definirmi un fanboy di nintendo in quanto seguo il marchio, gli sviluppi della società....
    ma...penso che per ps sia diverso...non so come spiegarmi....sony mi trastmette un nonsochè di spersonalizzazione...il rapporto che ha con gli utenti è molto immagine...non so se rendo l'idea....
    sony si affida a quella che è l'immagine, l'hype di playstation...e sta cercando di imporre al mercato la direzione che LEI ha deciso...vuole imporre quello che per lei deve essere il videogioco...penso che questo sia palese vedendo gli ultimi due prodotti: PSX e PSP, non sono console ma "oggetti multimediali", PSone era una console....
    non mi pare che sony adotti una precisa politica in fatto di videogiochi...prima le varie console delle passate generazioni erano ben distinte per quel che riguarda i titoli: nel megadrive si poteva riconoscere lo spirito sega (cool)nel supernes si riconosceva lo spirito di nintendo(non m viene un aggettivo adatto...), e nel neogeo lo spirito di SNK(estremista)...in sony no...forse perchè il successo delle sue piattaforme non deriva direttamente dai suoi frutti quanto da quelli delle terze parti e questo mi sembra innegabile, sony non ha una mascotte o personaggi che rappresentino la casa o la console, cosa che invece ha nintendo....sony ha un approcio più "commerciale" secondo me, nel senso che la politica è:"noi vi diamo il terreno da coltivare voi piantate quello che più vi pare"....

  4. #19
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615

    Re: riflessioni su PSP

    Inviato da nightside
    ...nel supernes si riconosceva lo spirito di nintendo(non m viene un aggettivo adatto...)...
    ...pacioccoso?

    Concordo a metà.
    Sony ha il grande merito di aver sdoganato definitivamente i vg dalla loro concezione only for ritardati e di averli imposti come media di primissimo livello.

    PS2 è stata la più logica conseguenza possibile di un brand che da solo ha creato il mercato dei vg come oggi lo conosciamo.
    E pazienza se non ci regala un leccalecca e non ci nasconde le scalette, senza di lei difficilmente avremmo visto in giro xbotoli e gamecubetti.
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  5. #20
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: Re: riflessioni su PSP

    Inviato da melaQ
    Sony ha il grande merito di aver sdoganato definitivamente i vg dalla loro concezione only for ritardati e di averli imposti come media di primissimo livello.
    Quoto in pieno.

    I VG sono diventati "normali" grazie a Sony. Non ha la personalità delle storiche SH nipponiche. Ma è maledettamente divertente e user friendly.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  6. #21
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Io spero che con "walkman del nuovo millennio" non si intenda portare quella "passività musicale" di cui parlava Alegalli sul fronte delle portatili.
    In fin dei conti è vero che Sony ha dato i VG (in pasto?) alla massa, ma è anche vero che lo ha fatto svendendoli "culturalmente", portandone in in stallo il fattore evolutivo (comunicazione/interazione... Chi si ricorda la carente giocabilità di 7th Guest, Faust o Dragon's Lair?!). Basta considerare come ha reagito il pubblico a Rez.

    Per quel che mi riguarda, il GBA è un'appendice del mio corpo.
    Confido in Nintendo e nel suo DS.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    25

    Re: Re: riflessioni su PSP

    vuoi dire che nella console Sony hai trovato tutto quanto ti era stato promesso alla sua uscita? che la qualita' di lettura del suo lettore dvd ti soddisfa?se cosi' fosse sono contento per te.
    sul fatto che poi ci siano tante persone che hanno comprato PS2 e' un fattore che non dice niente sull' effettiva qualita' della stessa.Anche io ho una PS2, e mi ci diverto anche molto, credimi.Quello che pero' non mi va giu' e' la percentuale di cose "non veritiere" che sono state dette dai loro PR prima della sua uscita.
    Inoltre...........non so se hai provato a usare il loro servizio di rete........se giri un po' i forum ci troverai talmente tanta gente incavolata che neanche ti immagini, io fortunatamente non ho avuto problemi, ma sentirmi dire che per avere una risposta "adeguata" ai problemi di collegamento dela PS2 alla rete devo pagare una telefonata a un numero di servizio a pagamento.........
    Cose che invece non capitano con Nintendo e sega (esperienza personale), con Xbox non saprei..........
    comunque chiudo qui, penso che stia andando un tantino OT
    andrea"Shion"poretti
    moderatore it.arti.animazione

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    25

    Re: Re: riflessioni su PSP

    Inviato da melaQ
    ...pacioccoso?

    Concordo a metà.
    Sony ha il grande merito di aver sdoganato definitivamente i vg dalla loro concezione only for ritardati e di averli imposti come media di primissimo livello.

    PS2 è stata la più logica conseguenza possibile di un brand che da solo ha creato il mercato dei vg come oggi lo conosciamo.
    E pazienza se non ci regala un leccalecca e non ci nasconde le scalette, senza di lei difficilmente avremmo visto in giro xbotoli e gamecubetti.
    in un certo senso ti sei risposto da solo........ovvero che Sony ha sdoganato il i vg dalla loro concezione, ma, ti dico io, con cosa?la risposta e': "con PS1" non certo con la 2, che vive anche di rendita per via del suo precedessero.
    andrea"Shion"poretti
    moderatore it.arti.animazione

  9. #24
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615

    Re: Re: Re: riflessioni su PSP

    Inviato da shion
    in un certo senso ti sei risposto da solo........ovvero che Sony ha sdoganato il i vg dalla loro concezione, ma, ti dico io, con cosa?la risposta e': "con PS1" non certo con la 2, che vive anche di rendita per via del suo precedessero.
    Perchè, io che ho detto?

    Ovvio che sia stata la psx a sdoganare i vg e a 'gettarli in pasto alle masse' (e chi vede la cosa come una piaga biblica, meriterebbe di vedersi negata ogni possibilità di giocare a Xenogears, a MGS e a Silent Hill per tutta la vita..).

    Non mi sono fatto domande e dunque non ho idea del perchè mi sia risposto da solo.. aniway, quando sostengo che la ps2 è stata la conseguenza più logica possibile allo strapotere sony, parlavo con cognizione di causa.
    Ai tempi dell'uscita di psx, molti furono quelli che se la risero alla grande al pensiero del colosso dei televisori e dei walkman stritolato su un terreno non suo da quelle vecchie volpi della sega e della grande N (lo so, io ero tra quelli... finchè allo smau non vidi tekken 2 e seppi cosa scegliere tra megadrive e psx).
    La storia ci insegna come le cose non andarono secondo previsione.
    Con la ps2 il discorso è stato esattamente l'inverso, con la sony assoluta regina del mercato nella (s)comoda posizione di dover dettare le regole della nuova generazione di console.
    L'eccessiva enfasi in merito alle prestazioni del monolito nero ai tempi della sua uscita è dunque, se non giustificabile, quantomeno comprensibile.

    Ma, ripeto, che ne siate delusi o che la amiate alla follia, è grazie alla ps2 se potete contare anche su xbox e gamecube.

    Augh, ho detto.
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  10. #25
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Ghost_7
    In fin dei conti è vero che Sony ha dato i VG (in pasto?) alla massa, ma è anche vero che lo ha fatto svendendoli "culturalmente", portandone in in stallo il fattore evolutivo (comunicazione/interazione... Chi si ricorda la carente giocabilità di 7th Guest, Faust o Dragon's Lair?!).
    Scusa ma non ti capisco.
    Puoi ampliare il concetto.
    Voglio essere sicuro di non essere d'accordo con te.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  11. #26
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: Re: Re: Re: riflessioni su PSP

    Inviato da melaQ
    Ma, ripeto, che ne siate delusi o che la amiate alla follia, è grazie alla ps2 se potete contare anche su xbox e gamecube.
    Ok.
    Con questo finisci dritto nella lista "amici" del sottoscritto.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  12. #27
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    mha...io non riesco a vedere sony come il messia che ha salvato i videogiochi dallo stallo, anzi....penso che la situazione attuale sia in buona parte a causa delle sue politiche....

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    25

    Re: Re: Re: Re: riflessioni su PSP

    Inviato da melaQ
    Perchè, io che ho detto?

    Ovvio che sia stata la psx a sdoganare i vg e a 'gettarli in pasto alle masse' (e chi vede la cosa come una piaga biblica, meriterebbe di vedersi negata ogni possibilità di giocare a Xenogears, a MGS e a Silent Hill per tutta la vita..).

    Non mi sono fatto domande e dunque non ho idea del perchè mi sia risposto da solo.. aniway, quando sostengo che la ps2 è stata la conseguenza più logica possibile allo strapotere sony, parlavo con cognizione di causa.
    Ai tempi dell'uscita di psx, molti furono quelli che se la risero alla grande al pensiero del colosso dei televisori e dei walkman stritolato su un terreno non suo da quelle vecchie volpi della sega e della grande N (lo so, io ero tra quelli... finchè allo smau non vidi tekken 2 e seppi cosa scegliere tra megadrive e psx).


    Augh, ho detto.
    Quando acquistai la PS2 (il marzo seguente alla sua uscita) persi la cognizione di cosa effettivamente volevo.......mi sono ritrovato a comprare una console solo per quello che la casa produttrice voleva farmi credere, cose che poi si sono rivelate delusioni (non tutte, logico, anche perche' se cosi' fosse l' avrei gia' venduta).
    Cosa che invece non mi e' successo con la mia vecchia PS1 (la presi il giorno stesso che usci' in Italia, e solo per poter giocare a quel capolavoro che era/e' Ridge Racer) e il Dreamcast (preso dopo aver provato con mano Soul calibur e Resident Evil Code Veronica).Per cosa presi la PS2? per niente.........solo perche' Sony aveva promesso il gioco in rete, la possibilita' di vedere film in dvd, giochi incredibili e ORIGINALI (nel senso pieni di originalita'), promesse che ancora oggi vedo non completamete mantenute
    andrea"Shion"poretti
    moderatore it.arti.animazione

  14. #29
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: Re: Re: Re: Re: riflessioni su PSP

    Per cosa presi la PS2? per niente...
    Triste ma vero. Io la presi per PES1 e ammetto di non essermela goduta tanto, all'inzio (ma ben presto arrivarono GTA3 e SSX).

    solo perche' Sony aveva promesso il gioco in rete, la possibilita' di vedere film in dvd, giochi incredibili e ORIGINALI
    Avvesse promesso giochi taroccati da subito ne avrebbe vendute il triplo.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  15. #30
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615

    Re: Re: Re: Re: riflessioni su PSP

    Inviato da melaQ
    Con la ps2 il discorso è stato esattamente l'inverso, con la sony assoluta regina del mercato nella (s)comoda posizione di dover dettare le regole della nuova generazione di console.
    L'eccessiva enfasi in merito alle prestazioni del monolito nero ai tempi della sua uscita è dunque, se non giustificabile, quantomeno comprensibile.

    Ma, ripeto, che ne siate delusi o che la amiate alla follia, è grazie alla ps2 se potete contare anche su xbox e gamecube. [/i]
    Per Shion
    Mi costringi ad autocitarmi. Quoti il mio post e mi tagli proprio il pezzo dove ti davo la mia personale interpretazione dell'affaire PS2...

    Non mi sembra che tra me e te ci sia disaccordo sulle promesse disattese da mamma sony, ma permettimi di dire che probabilmente buona parte della colpa và ascritta anche all'esagerata aspettativa palesata dagli utenti (fatto piuttosto ricorrente di questi tempi, PS2 come Star Wars: Episodio Uno?)...
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •