Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061

    Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto?

    Bella domanda è?

    Spesso mi scontro con la mia ragazza su questo punto.
    Lei dice: "Siamo giovani, abbiamo tutto il tempo del mondo per spendere i soldi."

    Io dico l'esatto opposto, avremo tempo per metterli via.

    Tanto non vogliamo mica diventare i più ricchi del Verano, quindi che senso ha?


    Voi come la pensate?

  2. #2
    Connor
    Ospite
    Generalmente cerco il più possibile di fare così: metà li metto da parte e l'altra metà la spendo, se necessario.

  3. #3
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255
    Metti da parte più che puoi ma non rinunciare alle cose che sono oggettivamente utili/importanti, o comunque agli oggetti che veramente desideri
    >

  4. #4
    Ex-Keine
    Ospite
    Dipende da come è la situazione in quel momento, da quanti soldi entrano/escono e da quello che vuoi farne in futuro. Comunque io sarei più portato a risparmiare almeno un po'

  5. #5
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Sputtano tutto... tanto finchè non lavoro non ha senso risparmiare.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    come in molte cose credo che la verità stia in mezzo.
    Nel senso che non bisogna essere eccessivamente tirchi per mettersi i soldi da parte, ne spendere tutto in cose inutili.
    Se avessi uno stipendio fisso metterei qualcosa da parte e il resto lo spenderei in maniera oculata ma non per stronzate tipo televisore nuovo ogni mese, piuttosto li raccolgo e poi compro una casa più grande...
    ora come ora le mie entrate misere da studente sono le borse di studio, e i soldi di cui dispongo sono quelli conservati negli anni; come detto, tento di fare degli acquisti oculati. Sebbene mi piaccia la tecnlogia, non spendo eccessivamente soldi e se li spendo sono per cose che mi piacciono e che realmente sfrutto. Ad esempio avevo un telefono di 6 anni fa e lo cambiato con un touch screen di seconda mano che, seppur buono, mi durerà almeno altri 6 anni. Però per esempio ho speso 300 euro in un mixer che per alcuni può sembrare un idea folle ma io lo uso e mi diverto. Non bado a spese invece quando si tratta di uscire con gli amici per una pizza (anche se non lo facciamo mai più di 1 volta a settimana) però se per esempio vogliono entrare in disco e so prima che la serata fa schifo non gli butto 20 euro.
    I soldi che raccolgo poi spesso li spendo in grosse quantità per un acquisto sognato da tempo, per esempio da 2 anni a questa parte faccio viaggi estivi con i miei amici ogni agosto

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Ma perchè risparmiare?
    Se non ho forti motivazioni proprio non ci riesco!

    Fosse per me tutti i fine settimana andrei a mangiare il pesce fuori

  8. #8
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    non ho vita ora (i soldi li spendo raramente e quasi sempre solo per il cibo) e metto tutto da parte per un eventuale casa o terreno.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non ho vita ora (i soldi li spendo raramente e quasi sempre solo per il cibo) e metto tutto da parte per un eventuale casa o terreno.
    E perchè?
    Comprare una casa in una grande città (roma, milano, napoli, torino, firenze...) è praticamente impossibile, si parla di cifre dai 400.000€ in sù.

    Per quanto uno possa risparmiare arriverà massimo a chessò 40.000€???
    E poi bruciarli dando l'anticipo per il mutuo?

    Non converebbe a questo punto andare in affitto e fare una vita più o meno agiata con i risparmi accumulati?

  10. #10
    Utente L'avatar di _Zlatan91_
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.073
    Sputtano tutto fino all'ultimo cent. Tanto se dalla miseria di stipendio che mi ritrovo tolgo pure i soldi da mettere da parte non posso più togliermi nessuna soddisfazione.
    "Ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."
    - C. Bukowski

    Tuttavia, tutti noi abbiamo bisogno di un'evasione. Le ore sono lunghe e bisogna riempirle in un modo o nell'altro fino alla morte. E, semplicemente, non si trovano tante soddisfazioni e tante emozioni in giro. Le cose diventano quasi subito piatte e insopportabili. Ci svegliamo al mattino, tiriamo i piedi fuori dalle lenzuola, li posiamo sul pavimento e pensiamo: ah, merda, e adesso?
    - C. Bukowski

  11. #11
    Femoghe la festa!! L'avatar di lueDiPa
    Registrato il
    07-08
    Località
    Columbia
    Messaggi
    5.856
    Li metto da parte in attesa di qualcosa che mi possa attirare.
    Se quel qualcosa vi è già, allora sputtano tutto

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Ma perchè risparmiare?
    Se non ho forti motivazioni proprio non ci riesco!

    Fosse per me tutti i fine settimana andrei a mangiare il pesce fuori
    perchè se tra 1 mese ti viene voglia di comprarti una cosa costosa che volevi da anni, secondo me maledirai tutte le volte che hai mangiato pesce fuori
    Ti potrei anche rispondere per avere un futuro migliore e mettersi qualche soldo da parte in caso di catastrofe....ma secondo me anche in una visione più "serena" risparmiare fa bene. Per esempio per ritornare a quello che dicevo io prima, ogni volta che con i miei amici organizzo una vacanza estiva e spendiamo 600-800 euro , ci sono altri amici che si vorrebbero unire ma si lamentano che non hanno soldi. Però questi tizi si cambiano cellualare ogni 6 mesi, comprando l'ultimo modello, girano a vuoto con l'automobile, entrano ogni sabato in discoteca (per lamentarsi la domenica di essersi annoiati), spendono tanto in abiti firmati. Per carità, ognuno spende i soldi come vuole, ma almeno se li spendi a cazzate poi non lamentarti che non puoi venire in vacanza. Magari qualcuno può fare il discorso inverso cioè la vacanza ti dura 1 settimana mentre un capo firmato qualche anno e divertirti uscendo al sera anche ecc ecc, ma io mi riferisco solamente al fatto che poi si lamentano che non possono venire perchè non hanno soldi.
    Sinceramente tutte le cose costose che ho comprato (costose intendo più di 500 euro) sono state frutto di un risparmio precedente.

  13. #13
    Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.656
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    perchè se tra 1 mese ti viene voglia di comprarti una cosa costosa che volevi da anni, secondo me maledirai tutte le volte che hai mangiato pesce fuori
    Ti potrei anche rispondere per avere un futuro migliore e mettersi qualche soldo da parte in caso di catastrofe....ma secondo me anche in una visione più "serena" risparmiare fa bene. Per esempio per ritornare a quello che dicevo io prima, ogni volta che con i miei amici organizzo una vacanza estiva e spendiamo 600-800 euro , ci sono altri amici che si vorrebbero unire ma si lamentano che non hanno soldi. Però questi tizi si cambiano cellualare ogni 6 mesi, comprando l'ultimo modello, girano a vuoto con l'automobile, entrano ogni sabato in discoteca (per lamentarsi la domenica di essersi annoiati), spendono tanto in abiti firmati. Per carità, ognuno spende i soldi come vuole, ma almeno se li spendi a cazzate poi non lamentarti che non puoi venire in vacanza. Magari qualcuno può fare il discorso inverso cioè la vacanza ti dura 1 settimana mentre un capo firmato qualche anno e divertirti uscendo al sera anche ecc ecc, ma io mi riferisco solamente al fatto che poi si lamentano che non possono venire perchè non hanno soldi.
    Sinceramente tutte le cose costose che ho comprato (costose intendo più di 500 euro) sono state frutto di un risparmio precedente.
    E' un discorso che condivido.
    Personalmente cerco di risparmiare o comunque mettere da parte qualcosa, non mi brucio tutto.

  14. #14
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    purtroppo ho la maledizione di non riuscire a mettere da parte i soldi.
    se ho dei soldi per le mani devo utilizzarli......è più forte di me.

  15. #15
    Vorrei ma non posso. L'avatar di july1990
    Registrato il
    05-10
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    1.911
    sputtanarli tutti. e subito

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •