Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 113

Discussione: Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto?

Cambio titolo
  1. #16
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Io credo di essere un caso unico, riesco a risparmiare per mesi e poi mi do allo sputtanamento selvaggio



  2. #17
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Bella domanda è?

    Spesso mi scontro con la mia ragazza su questo punto.
    Lei dice: "Siamo giovani, abbiamo tutto il tempo del mondo per spendere i soldi."

    Io dico l'esatto opposto, avremo tempo per metterli via.

    Tanto non vogliamo mica diventare i più ricchi del Verano, quindi che senso ha?


    Voi come la pensate?
    cerco di tenere il più possibile già che non trovo un cazzo di lavoro. lavorassi spenderei per un cellulare, un pc e una tv. poi sarei apposto per un po'.
    di certo non li sputtanerei

  3. #18
    Magnifecent Bastard L'avatar di rambokid
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    804
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    Io credo di essere un caso unico, riesco a risparmiare per mesi e poi mi do allo sputtanamento selvaggio
    no no, sei in mia compagnia.

    A natale mi sono regalato un quadro da 1000 euro, e pochi mesi prima un macbook air, tanto per buttare al vento un pò di soldi risparmati nei mesi precedenti.

    Penso che il mio problema sia genetico, mio padre è una delle persone più tirchie che io abbia mai conosciuto (secondo solo a mio nonno), mentre mia madre spende soldi alla cazzo di cane , ed io alterno entrambe le cose.

    Per concludere il quadro familiare, mia sorella estremizza il comportamento di mia madre ed ha speso tipo più di 200 euro nell'ultimo anno in VESTITI PER IL CANE.
    Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti: sono le testimonianze di ciò che ho vissuto, e le ricompense per quello che ho conquistato.

  4. #19
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    metterli da parte ovviamente, non ha senso sputtanarsi tutto perché poi in futuro si rimpiangerà il fatto di non averli per studiare, per comprarsi l'auto o la casa perché non saprai gestire un mutuo

  5. #20
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    io tipo fare una buona parte pari la metterei da parte, il resto via a spenderli!

  6. #21
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    se ci sono entrate costanti, mi faccio una stima di quanto voglio spendere per le uscite e il resto si mette da parte.
    prima o poi ci sara' qualcosa di grosso che si vorra' comprare, non necessariamente per utilita', e si passera' allo Spesone.
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  7. #22
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.999
    tendenzialmente tendo ad essere parecchio spilorcio...

  8. #23
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Metà stipendio in banca, metà stipendio da spendere : mi destreggio così da quando lavoro e mi trovo bene, non mi faccio mancare nulla se voglio qualcosa e se dovessi affrontare qualche spesa importante ho le mie basi economiche.

    Essere troppo spilorci o troppo spendaccioni sono due difetti che con attenzione si "curano", perché darsi la zappa sui piedi ?
    x

  9. #24
    Signor.giuseppe
    Ospite
    Risparmiarli per gli imprevisti, senza per questo rinunciare al necessario.

  10. #25
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    io sto risparmiando....
    per comprarmi una roba super costosa però faccio quindi un risparmio per poi sputtanare tutto in una volta. ma è comunque una cosa che mi serve
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  11. #26
    Utente L'avatar di Kronos_LostSoul
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    4.117
    Risparmio.
    Tolte le spese necessarie, per qualche strano motivo faccio fatica a trovare modi "convincenti" in cui spendere almeno parte dei soldi che guadagno... Non ho chissà quali hobby e non ho vizi particolari, quindi riesco a mettere via una buona parte della paga.. L'unico lato positivo è che ho la certezza che se un giorno dovessi avere necessità di fare un acquisto importante potrei permettermelo..

  12. #27
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    io mi magno tutto...tanto il governo se li frega lo stesso.
    a questo punto meglio che mi diverto

  13. #28
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    ti dico la mia... 4/5 anni fa l'immaturità mi ha portato ad avere il conto in banca quasi al verde meno di 900 euro sul conto...

    SPese extra per il softair, videogiochi ecc ecc.. Così per curiosità mia madre all'epoca mi fece "te ale, quanti soldi hai di bello sul conto?"... io.. ""

    Insomma morale della favola, ok, il softair, il divertimento ecc ecc, ma poi quando ti accordi che no hai i soldi quasi per delle spese extra, la benzina uscire con gli amici ecc ecc, non è bello... Così piano piano ho iniziato a regolarmi mettendomi dei paletti... Ed ora ho un ottimo conto corrente, ho una casa tutta mia con la mia compagna, ci gestiamo le spese del mangiare, extra casa ecc ecc e nel frattempo con queste responsabilizzazioni e scottature del passato ora posso permettermi delle cose che prima erano impensabili per me...

    Quindi secondo me la verità sta nel mezzo.. non risparmiare troppo e non spendere troppo.. darsi dei paletti e delle regole semplici e il gioco è fatto! Ah, cosa importantissima, segnatevi tutti i vostri flussi di spesa e risparmio e il gioco è fatto a fine mese..
    User



  14. #29
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    E perchè?
    Comprare una casa in una grande città (roma, milano, napoli, torino, firenze...) è praticamente impossibile, si parla di cifre dai 400.000€ in sù.

    Per quanto uno possa risparmiare arriverà massimo a chessò 40.000€???
    E poi bruciarli dando l'anticipo per il mutuo?

    Non converebbe a questo punto andare in affitto e fare una vita più o meno agiata con i risparmi accumulati?
    abito con i miei e ogni anno metto da parte 10.000, il problema è che da l'anno scorso trovo solo lavori a tempo determinato.

    io su questo ho mentalità del nonno, mutuo solo sulla casa e molto leggero, l'affitto no perchè poi non resta niente (oltre il fatto che se non ho un lavoro fisso mi ritrovo sbattuto fuori).

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    se avessi un lavoro fisso farei sicuramente 60 % in banca e 40 % per divertimenti etc

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •