Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 113

Discussione: Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto?

Cambio titolo
  1. #31
    Colin mc Rae
    Ospite
    Sono tirchio. Ho iniziato per scrupolo a mettere da parte qualcosa privandomi di tutte le cazzatine e devo dire che vedere il conto lievitare è diventato una droga.

  2. #32
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Per quanto ci provi, non riesco a mettere da parte nulla. Quel poco che accumulo viene regolarmente speso in libri, film, tecnologia, uscite con gli amici, a parte un piccolo fondo di emergenza che tengo sul conto corrente.

  3. #33
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    stiamo parlando di quello che uno dovrebbe fare nella vita o dei risparmi di quando uno ha 20 anni? perchè sono due cose totalmente diverse eh...


    in ogni quando inizierete a lavorare dopo esservi tolti qualche sfizio (inevitabile) personalmente consiglierei di iniziare il prima possibile a metter da parte soldi in banca su un conto arancio o comunque qualcosa che con un rendimento sicuro tenga botta all'inflazione.
    l'ideale sarebbe riuscire ad aver da parte un bel pò di soldi ed eventualmente sommarli a quelli della liquidazione di uno dei vostri genitori(quando e se andranno in pensione) in modo da avere quei circa 60.000€ per riuscire a farsi un mutuo e prendersi almeno un bilocale al più presto possibile. logicamente tutto questo presuppone la necessità di avere un posto di lavoro fisso...

  4. #34
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Bella domanda è?

    Spesso mi scontro con la mia ragazza su questo punto.
    Lei dice: "Siamo giovani, abbiamo tutto il tempo del mondo per spendere i soldi."

    Io dico l'esatto opposto, avremo tempo per metterli via.

    Tanto non vogliamo mica diventare i più ricchi del Verano, quindi che senso ha?


    Voi come la pensate?

    io ragiono cosi': domani potrei morire. i soldi risparmiati non me li porto in tomba.

  5. #35
    Utente L'avatar di _Zlatan91_
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.073
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    io ragiono cosi': domani potrei morire. i soldi risparmiati non me li porto in tomba.
    Ti stimo
    "Ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."
    - C. Bukowski

    Tuttavia, tutti noi abbiamo bisogno di un'evasione. Le ore sono lunghe e bisogna riempirle in un modo o nell'altro fino alla morte. E, semplicemente, non si trovano tante soddisfazioni e tante emozioni in giro. Le cose diventano quasi subito piatte e insopportabili. Ci svegliamo al mattino, tiriamo i piedi fuori dalle lenzuola, li posiamo sul pavimento e pensiamo: ah, merda, e adesso?
    - C. Bukowski

  6. #36
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Bella domanda è?

    Spesso mi scontro con la mia ragazza su questo punto.
    Lei dice: "Siamo giovani, abbiamo tutto il tempo del mondo per spendere i soldi."

    Io dico l'esatto opposto, avremo tempo per metterli via.

    Tanto non vogliamo mica diventare i più ricchi del Verano, quindi che senso ha?


    Voi come la pensate?
    io invece penso come te e combatto con tutti i miei amici

    Cazzo non perché hai 10 devi spenderli tutti
    Io sono del parare che se ho 10, 1 lo spendo e 9 li poso In pratica poi diventa 50 e 50 però ecco mai sputtanarsi tutto...

    Non ci vuole un genio a capire che è importante mettere da parte qualcosa, metti che magari muoiono i tuoi e perdi il lavoro. Poi che fai?
    almeno qualche sicurezza c'è eventualmente. Ma poi anche per una questione di risparmio e di non spreco infine magari anche per una futura smania che ti verrà del tipo: Voglio andare in crociera! Mica starai lì a risparmiare o a raschiare il fondo, prendi i soldi e parti tranquillo.

  7. #37
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    E perchè?
    Comprare una casa in una grande città (roma, milano, napoli, torino, firenze...) è praticamente impossibile, si parla di cifre dai 400.000€ in sù.

    Per quanto uno possa risparmiare arriverà massimo a chessò 40.000€???
    E poi bruciarli dando l'anticipo per il mutuo?

    Non converebbe a questo punto andare in affitto e fare una vita più o meno agiata con i risparmi accumulati?
    Ragioni proprio da imbe****e

    Il punto è che poi tra tot anni la gente che lavora deve pagare la pensione sociale ad un inetto che si scoppia i soldi nella bella vita che non può permettersi..

  8. #38
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Non ho un lavoro e non ho entrate, si può dire che gli unici soldi che spendo in un mese è per comprare qualche funetto o libro.

    Quindi da parte non ho niente, ma studio

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

  9. #39
    Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    Località
    In moto
    Messaggi
    10.288
    Ora che inizio a lavorare cercherò di risparmiare il più possibile.. Un po' per le urgenze e un po' perché non mi andrebbe di sputanarmi tutti i soldi guadagnati con fatica in un mese, subito!


    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

  10. #40
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Non ho un lavoro e non ho entrate, si può dire che gli unici soldi che spendo in un mese è per comprare qualche funetto o libro.

    Quindi da parte non ho niente, ma studio

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    e che c'entra?
    Parliamo del risparmio se possibile/giusto in giovane età o meglio godersi la vita al 100% giorno per giorno.
    Io neanche lavoro e studio all'uni ma ho messo da parte abbastanza soldi rinunciando a qualcosa magari o spendendo meno in cavolate.
    Difatti è da tanto che non chiedo soldi per comperarmi un videogioco o un componente hardware, faccio tutto da me.

  11. #41
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Bella domanda è?

    Spesso mi scontro con la mia ragazza su questo punto.
    Lei dice: "Siamo giovani, abbiamo tutto il tempo del mondo per spendere i soldi."

    Io dico l'esatto opposto, avremo tempo per metterli via.

    Tanto non vogliamo mica diventare i più ricchi del Verano, quindi che senso ha?


    Voi come la pensate?
    Per quanto mi riguarda mi piace tenermi sempre una riserva di soldi per sicurezza. In passato tendevo a non rinunciare mai a quello che mi piaceva, adesso devo stare più attento, ma non mi pesa particolarmente rinunciare ad alcune cose non fondamentali.

  12. #42
    The Bonecraker
    Ospite
    Risparmio per tenermi qualcosa da parte e, se vedo qualcosa che voglio, aspetto di risparmiare la cifra necessaria senza andare a toccare i risparmi. Ho paura a rimanere senza qualcosa da parte. Solo nel caso trovassi qualcosa che cercavo da molto tempo/che volgio subito allora metto mano ai risparmi.

  13. #43
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Beh, adesso son pochi mesi che ho comprato la macchina nuova.. Sto restituendo 500€ a mio fratello ogni mese e su uno stipendio di 650/700 massimo(lavoro part-time), non mi sembra affatto poco.

    Non appena non avrò più soldi da restituire metterò una bella fetta in banca ogni mese, togliendomi comunque i miei sfizi, non spendo chissà che.

    Certo che è molto scoraggiante sapere che farai una fatica immonda per mettere via una bella cifra come acconto per un appartamento magari, e ti andrà via tutta in una volta, e poi avrai pure un mutuo. Boh.

  14. #44
    Rika78
    Ospite
    Prima ero una spendacciona ma ora, con una famiglia, sono diventata, per necessità, una formica. Metto da parte il più possibile, quando lo stipendio mi permette di farlo.

  15. #45
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Beh, adesso son pochi mesi che ho comprato la macchina nuova.. Sto restituendo 500€ a mio fratello ogni mese e su uno stipendio di 650/700 massimo(lavoro part-time), non mi sembra affatto poco.

    Non appena non avrò più soldi da restituire metterò una bella fetta in banca ogni mese, togliendomi comunque i miei sfizi, non spendo chissà che.

    Certo che è molto scoraggiante sapere che farai una fatica immonda per mettere via una bella cifra come acconto per un appartamento magari, e ti andrà via tutta in una volta, e poi avrai pure un mutuo. Boh.
    si ha una casa ha un valore che non è paragonabile a nient'altro eh... senza contare che da una casa partono i presupposti per costruirsi una famiglia (che è o dovrebbe essere un pò lo scopo della nostra vita)

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •