Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 113

Discussione: Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto?

Cambio titolo
  1. #46
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Cerco di risparmiare qualcosa sempre perchè gli imprevisti sono sempre dietro l' angolo. Ora che la mia compagna ha un lavoro riusciamo a mettere via qualcosa di più. Certo non ci facciamo mancare qualche sfizio entrambie ma spendiamo con occulatezza.
    La batosta arriverà fra poco quando dovrò cambiare auto e la rata del finanziamento si farà sentire.
    Il segreto sta nel bilanciare ertrate e uscite.

  2. #47
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    io ragiono cosi': domani potrei morire. i soldi risparmiati non me li porto in tomba.
    poi magari domani non muori ma hai un imprevisto che ti porta a dover spendere


  3. #48
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Non mi dispiacerebbe risparmiare di piu', ma con il costo della vita che c'è oggi è un'impresa impossibile cazzo -_-
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  4. #49
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    io ragiono cosi': domani potrei morire. i soldi risparmiati non me li porto in tomba.
    se vabbè manco fossimo in guerra, ormai si campa fino a 80/90 anni

  5. #50
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se vabbè manco fossimo in guerra, ormai si campa fino a 80/90 anni
    se hai la fortuna di star sempre bene

  6. #51
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se vabbè manco fossimo in guerra, ormai si va in pensione a 80/90 anni
    Fixed.

    Autore del topic: risparmia qualcosina, una tantum simbolica (sia pure una 50/100€ al mese) ma risparmia.

  7. #52
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    In linea di massima mia madre mi ha insegnato che i soldi sono fatti per essere spesi, poi quando serviranno, in futuro, in un modo o nell'altro si troveranno.

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Località
    Stresa
    Messaggi
    767
    Si risparmiano per poi spenderli.


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

  9. #54
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    In linea di massima mia madre mi ha insegnato che i soldi sono fatti per essere spesi, poi quando serviranno, in futuro, in un modo o nell'altro si troveranno.
    Si può sempre dar via il culo è vero

  10. #55
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Fry88 Visualizza Messaggio
    Si può sempre dar via il culo è vero
    A me capita così, sopratutto da quando non vivo a casa: ogni volta che sto per spendere dei soldi per qualcosa di grosso, mi chiedo come farò quando uscirà un determinato gioco, quando avrò voglia di mangiare, o cose del genere.
    Poi, "dal cielo", mi arrivano dei soldi da qualche parente, trovo un lavoretto, scopro di voler vendere una macchina fotografica...
    Cose così.

    P.S. Poi, se non viviamo oggi, non viviamo mai.
    Ultima modifica di razorback17; 10-03-2012 alle 13:13:32

  11. #56
    Kuroda
    Ospite
    Ho 17 anni, quindi non ho un lavoro, ma sono comunque riuscito a mettere un testone da parte finora (che non mi sembra poco).

    Semplicemente spendo solo per quello davvero necessario, per i videogiochi mai D1, aspetto il calo di prezzo ecc.

  12. #57
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    In linea di massima mia madre mi ha insegnato che i soldi sono fatti per essere spesi, poi quando serviranno, in futuro, in un modo o nell'altro si troveranno.
    complimenti.....
    User



  13. #58
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.024
    Cerco di darmi un contegno, però questo mese ho esagerato, 20 Euro in CD e ho comprato Skyrim allo stesso prezzo nonostante al momento non abbia molta voglia di videogiocare e sapendo che rimarrà sullo scaffale per molto tempo, per fortuna che la MGS Collection a 20 Euro se la sono presa prima di me.....

  14. #59
    Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    4.063
    io ho fatto un calcolo,ho 22 anni e ho appena trovato un lavoro (di merda,600€ al mese).
    Vorrei essere di fuori di casa,facendo un calcolo realistico,sui 25/26.
    con 300€ al mese di risparmio arriverei,13esima compresa,a circa 3900€ l'anno...ovviamente non ce la farò mai,se va bene ne metterò via 150 al mese dunque neanche 2000 l'anno facendo un calcolo sui 3/4 anni e contando di mantenere questo tenore di entrate (il lavoro lo mollerò fra un anno,spero di trovare di meglio nel frattempo) sono 6000/8000€ di risparmi per andare via di casa,ovvero una miseria nelle spese che ho previsto tra l'altro non mi sono sognato neanche lontanamente di inserire un'auto di proprietà,cosa che dovrò prendere prima o poi...anche se spero mi aiutino un po' i miei altrimenti hai voglia

    Ecco tutto questo per dire che ad una certa età bisogna pensare a risparmiare un po',sopratutto chi,come me,non ha la fortuna di avere una famiglia ricca o benestante e non intende vivere in affitto neanche un mese.
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

  15. #60
    persona L'avatar di boxaroincallito89
    Registrato il
    08-06
    Località
    vicchio (FI)
    Messaggi
    936
    io studio e non lavoro quindi di soldi ne ho sempre visti pochi e ciò che ho tendo a risparmiarlo (concedendomi un minimo di svago ovviamente!), non tanto per un futuro ma per acquisti che per me sono importanti: negli ultimi anni ho risparmiato per comprarmi la moto e relativi accessori. tuttavia penso che se lavorassi gran parte dello stipendio andrebbe a risparmio per costruirsi una vita futura, ed è quello che farò dopo la laurea. il ragionamento che giustifica lo sperperamento dei soldi a causa dell'impossibilità, per esempio, di acquistarsi una casa, non lo condivido affatto.
    una cosa che non ho mai sopportato è la tendenza a voler vivere oltre le proprie possibilità economiche, poi ognuno gestisce le proprie ricchezze come preferisce ovviamente.
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •