Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 113 di 113

Discussione: Mettere da parte i soldi o sputtanarsi tutto?

Cambio titolo
  1. #106
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione Иео Visualizza Messaggio
    Estremizzare è sempre sbagliato, in qualunque caso. Mettete via una parte dei soldi e l'altra spendetela.
    *

  2. #107
    Magnifecent Bastard L'avatar di rambokid
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    804
    Citazione july1990 Visualizza Messaggio
    maglioni, camicie, cappelli e giubbotti

    Ovviamente per carità mi è dispiaciuto tantissimissimo quando è morto, considerando che mio padre lavora sempre e non c'è mai e in pratica lui mi aveva cresciuto, non volevo certo dire che sono stato contento quando è morto perchè ho preso vestiti a gratis -_-
    Porto con me i segni e le cicatrici dei combattimenti: sono le testimonianze di ciò che ho vissuto, e le ricompense per quello che ho conquistato.

  3. #108
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    a volte è bello sputtanarsi tutto..
    a volte fa comodo avere dei risparmi nel caso ti si rompa la macchina o devi fare grosse spese

  4. #109
    Illuso L'avatar di SicK
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lugano
    Messaggi
    2.205
    Io sono un gran risparmiatore, o forse sono semplicemente un gran tirchiaccio, comunque il mio "problema" è che il mio bisogno di sapere che volendo posso comprarmi quello che voglio, è maggiore del bisogno che ho di possedere effettivamente l'oggetto desiderato.
    Ad esempio se io so che coi miei risparmi posso comprarmi un abito elegantissimo e fighissimo, non sento il bisogno di comprarlo perche so che se voglio lo posso prendere quando voglio, e questo mi basta.
    Però certe volte ci penso e mi domando se così non mi sto godendo la vita...
    Mio padre mi dice sempre "risparmiando non si diventa ricchi", e in effetti ha ragione, ma è anche vero che se spendi sempre tutto ricco non lo diventi di certo.

  5. #110
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    Come hanno già detto dipende dalla situazione. Io abito coi miei, lavoro 4 mesi l'anno e non percepisco disoccupazione, mi pagano una miseria e con quei soldi mi devo pagare:
    l'assicurazione, il bollo dell' auto (di merda) e del motorino, la benzina per andare a lavoro (perchè qui i mezzi pubblici praticamente non esistono) l'uniforme per il lavoro e le pizza una volta alla settimana per tutto l'anno. Con il restante (che credetemi è ben poco XD) cerco di togliermi qualche soddisfazione ogni tanto e di lasciare il resto per gli imprevisti..
    Se non avesssi tutte queste spese, probabilmente adotterei lo stesso comportamento, altrimenti finirei per riempire la casa di cose che userei pochissimo e lascerei lí dopo poco.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #111
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Bella domanda è?

    Spesso mi scontro con la mia ragazza su questo punto.
    Lei dice: "Siamo giovani, abbiamo tutto il tempo del mondo per spendere i soldi."

    Io dico l'esatto opposto, avremo tempo per metterli via.

    Tanto non vogliamo mica diventare i più ricchi del Verano, quindi che senso ha?


    Voi come la pensate?
    Al di là di quello che uno può voler scegliere per la propria vita, tu sbagli proprio a considerare la questione. I soldi non si mettono via tanto per, si mettono via per permettersi qualcosa che risparmiando a breve termine non ci si potrebbe permettere e/o per avere una certa disponibilità economica per imprevisti/occasioni che possono accadere.


    Citazione arancinodolcino Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai? 12? Oppure vivi in una teca e non sai certe cose. Nono, sono sicuro che tu abbia 12 anni, solo i miei cuginetti in piena fase nerd iniziale fanno certi discorsi.
    Socialmente come sei considerato? Io un'idea ce l'ho Socialmente contano moltissimo i vestiti, perchè è il nostro biglietto da visita, è come ci presentiamo agli altri. Lo smartphone è un accessorio, da tirar fuori se necessario.
    Però cioè, ti capisco, anche io ero come te Poi ho capito certe cose, crescendo


    p.s.: Windows Phone is coming to get you[cit.]

    Essere accettati socialmente cosa vuol dire esattamente?
    Perchè ci sono almeno due modi di interpretare la frase.

    Base: non puzzo, mi lavo, non ho i vestiti stracciati -> OK
    Avanzato/regredito: posso anche puzzare, posso anche non lavarmi troppo, posso anche avere i vestiti stracciati (su, non stracciati nello stesso modo), ma mi vesto come CR7, Lapo Elkann o Jonathan del Grande Fratello comandano (a seconda del "gruppo" da cui si vuole essere "accettati")

    Nel secondo caso: boh, sono scelte personali, non discutibili.
    Il primo caso dovrebbe (dico dovrebbe perchè abbiamo visto che per rientrare nel secondo caso a volte si può anche fare a meno del passo base) essere d'obbligo per tutti, ma il tizio con cui ce l'avevi non mi sembra abbia dato motivi per farti credere di non rientrarci.

  7. #112
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Vi dico solo che sono studente fuori sede e ho un budget di 50 euro a settimana,con cui fare la spesa e tutto quello che serve. Non chiedetemi come,delle volte riesco a risparmiare anche 15-20. Per diverse settimane,ho dei micro-accumuli con i quali a lungo termine posso permettermi -seppure siano pochissimi - dei piccoli sfizi.

    Il mio dubbio è: ne vale la pena di stare a risparmiare fino al centesimo [esempio: giro diversi supermercati alla ricerca dei prezzi piu convenienti] per poter avere la possiblità di mettere un minimo da parte? Poi magari arriva una spesa improvvisa e vanifica tutto. Allora ultimamente penso che,finchè non si abbiamo entrate costanti derivanti da uno stipendio, stare a risparmiare sia inutile e faccia male alla persona.. con questo non voglio dire che si debba essere degli spendaccioni,ma che farsi problemi per 5 o 10 euro in piu sia futile,quindi tanto vale stare un minimo piu rilassati

    Poi ci sono i soldi che arrivano alle feste.. qui il tiro si alza un po,ma comunque penso che normalmente ne spendo circa il 50/60% in cose che mi servono [ultimi acquisti: occhiali da sole, vestiti ecc] e il resto risparmio,perchè conoscendomi,c'è SEMPRE qualcosa che desidero che mi viene in mente all'improvviso
    I don't Mind

  8. #113
    Aaron Amoth
    Ospite
    In linea di massima tendo a spilorciare per questioni di necessità e di quadratura di bilancio familiare Quando il conto corrente è sopra una certa cifra mi lascio andare un pò di più... quando è sotto non caccio un euro di troppo manco per niente.

    PS: c'è da dire che quando "non cacavo col culo mio" [cit. mio padre ] ero di manica molto più larga, ma parliamo di più di un decennio fa.

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •