"Musica Italiana": un'ossimoro???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 153

Discussione: "Musica Italiana": un'ossimoro???

Cambio titolo
  1. #1
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835

    Infelice "Musica Italiana": un'ossimoro???

    solo ultimamente ,da quando ho iniziato ad ascoltare de andrè e gaber, mi sono accorto quanto la musica in italia sia veramente caduta in basso, a parte poche eccezzioni (tipo samuele bersani, uno dei pochi che stimo ancora...) tutti gli "artisti" italiani stanno diventando banali e superficiali, poi adesso c'è la moda, lanciata da rewind di vasco rossi credo, di inserire scene erotiche nelle canzoni,( vedi vibrazioni, paola e chiara, negrita...) e sembra che agli italiani piaccia molto...
    va bene che la musica si evolve e nn bisogna stare sempre attaccati al passato, ma così mi sembra ridicolo...

  2. #2
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Personalmente della musica italiana attuale riesco a sentire qualcosa soltanto dei Verdena. Per quanto riguarda il passato Battisti.

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    La musica italiana non merita di esistere IMHO

  4. #4
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Io sui Doomsword non ci sputo mica Certo che i cazzody abbassano di un 89% la mia considerazione per la musica italiana però..(scherzo..forse )

  5. #5
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Cremonini per me è un assoluto fenomeno... e non ditemi che fa schifo perchè a me fa ribrezzo il vostro chiasso(metal)...

    cremonini ha fatto molte canzoni orecchiabili e da testi non banali..ma significativi...
    Anche Tiziano Ferro non è malvagio... Poi Elisa è un gran talento
    Caparezza mi fa sbellicare....

    Mi sembra che la musica italiana stia bene... abbiamo una buona scena pop...
    Per favore non continuate a dire che ste cose fanno schifo solo perchè non sono metal o simile(
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  6. #6
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Inviato da MagnusPinus
    Cremonini per me è un assoluto fenomeno... e non ditemi che fa schifo perchè a me fa ribrezzo il vostro chiasso(metal)...

    cremonini ha fatto molte canzoni orecchiabili e da testi non banali..ma significativi...
    Anche Tiziano Ferro non è malvagio... Poi Elisa è un gran talento
    Caparezza mi fa sbellicare....

    Mi sembra che la musica italiana stia bene... abbiamo una buona scena pop...
    Per favore non continuate a dire che ste cose fanno schifo solo perchè non sono metal o simile(
    8|
    Non sto a discutere sulla superiorità di un genere rispetto ad un altro, sarebbe inutile, ma se proprio devi parlarmi di musica italiana prendi i grandi del bassato, da de andrè a battisti, non tirarmi in ballo tiziano ferro xkè abbassa decisamente il livello musicale italiano... non per inveire contro di lui, ma è tutto tranne che un cantante... la musica italiana è valida perchè ci sono stati grandi cantanti del passato, ma adesso la situazione è ben diversa e non credo che cremonini, ferro, o qualunque altro cantante pop commerciale riesca a migliorarla...
    IMHO ovviamente...

  7. #7
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Inviato da MagnusPinus
    Cremonini per me è un assoluto fenomeno... e non ditemi che fa schifo perchè a me fa ribrezzo il vostro chiasso(metal)...

    cremonini ha fatto molte canzoni orecchiabili e da testi non banali..ma significativi...
    Anche Tiziano Ferro non è malvagio... Poi Elisa è un gran talento
    Caparezza mi fa sbellicare....

    Mi sembra che la musica italiana stia bene... abbiamo una buona scena pop...
    Per favore non continuate a dire che ste cose fanno schifo solo perchè non sono metal o simile(
    Cremonini per quanto mi riguarda è una assoluta nullità. Per registrare i dischi con i Lunapop hanno chiamato dei sessionist perchè i membri del gruppo non sapevano suonare la loro stessa musica, infatti hanno cominciato a suonarla in tour dopo 1 anno. Per quanto riguarda tiziano ferro...

  8. #8
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da MagnusPinus
    Cremonini per me è un assoluto fenomeno... e non ditemi che fa schifo perchè a me fa ribrezzo il vostro chiasso(metal)...

    cremonini ha fatto molte canzoni orecchiabili e da testi non banali..ma significativi...
    Anche Tiziano Ferro non è malvagio... Poi Elisa è un gran talento
    Caparezza mi fa sbellicare....

    Mi sembra che la musica italiana stia bene... abbiamo una buona scena pop...
    Per favore non continuate a dire che ste cose fanno schifo solo perchè non sono metal o simile(
    Non provocare -.- !Io non dico che fanno schifo ..Solo che non mi piacciono

    Cmq si qualche buon gruppo italiano c'è! Lacuna Coil poi ho da poco scoperto i Labyrinth e mi sembrano abbastanza bravini..

  9. #9
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Ma uffi.. come è possibile.. La musica pop commerciale italiana è molto apprezzata da tutti tranne che da questo forum...
    Inutile riprendere la musica del passato.. parliamo del presente... Io lo trovo roseo... a me piaccion molto sti ragazzi... sfornano sempre musica piacevole. Perchè pop deve essere per forza robaccia??8(
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  10. #10
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Inviato da quasarlibero
    Non provocare -.- !Io non dico che fanno schifo ..Solo che non mi piacciono

    Cmq si qualche buon gruppo italiano c'è! Lacuna Coil poi ho da poco scoperto i Labyrinth e mi sembrano abbastanza bravini..
    Quasarro ,ma cha azz dici!!!
    I Labyrinth bravini?????..............i Labyrinth sono un grande gruppo, conosciuto in tutto il mondo tranne che in Italia!!!!

  11. #11
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Inviato da Raistlyn
    Quasarro ,ma cha azz dici!!!
    I Labyrinth bravini?????..............i Labyrinth sono un grande gruppo, conosciuto in tutto il mondo tranne che in Italia!!!!
    Sarà che per ora il power mi sta un po sul pene ma..

  12. #12
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Inviato da MagnusPinus
    Perchè pop deve essere per forza robaccia??8(
    Perchè è musica perlopiù fatta da ragazzi di bell'aspetto, personaggi costruiti a tavolino che non suonano, non compongono e non scrivono nemmeno le parole. Però hai ragione, è orecchiabile...

  13. #13
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da -KR-
    Perchè è musica perlopiù fatta da ragazzi di bell'aspetto, personaggi costruiti a tavolino che non suonano, non compongono e non scrivono nemmeno le parole. Però hai ragione, è orecchiabile...

    Falso...Cremonini se le compone le canzoni... e scrive i testi... Questi ragazzi sono molto + meritevoli e diversi da come li dipingi tu... generalizzi parecchio... Quello che dici tu accade di + per gli artisti statunietensi alla Britney e Justin...

    E poi il vecchio Battisti sapeva cantare belle canzoni quando aveva Mogol a fargliele... e poi da abbandonato non è stato + in grado di fare nulla di buono...
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  14. #14
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Inviato da Ozzy Osbourne
    Sarà che per ora il power mi sta un po sul pene ma..

    Hai ascoltato il loro nuovo album??
    Secondo me ha ben poco a che vedere con il power.

  15. #15
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Inviato da MagnusPinus
    Falso...Cremonini se le compone le canzoni... e scrive i testi...
    Ah, mi sbagliavo. Allora è solo un mediocre scrittore e un pessimo compositore. Ora vienimi a difendere anche Tiziano Ferro e Meneguzzi..

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •