• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Tony Hawk's Pro Skater 3 (PS2)

Cambio titolo
  1. #1
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Messaggio Tony Hawk's Pro Skater 3 (PS2)

    Ditemi che ne pensate

    TONY HAWK’S PRO SKATER 3

    Casa : Activision O2
    Sviluppatore : Neversoft/Gearbox
    Distributore : Leader

    Ahhh…la sabbia, il mare, i gabbiani. Oppure la neve. Già, la neve…dopo aver lavorato in fonderia per tutto il giorno c’è proprio bisogno di una vacanza. Anzi…aspettate, questa non è la recensione di uno degli expansion-pack di The Sims? No? DOH!
    UNA PASSIONE IN 3D, CON TRE “D” (CHI LA CAPISCE VINCE UN PROSCIUTTO…)
    Per chi non ne fosse al corrente, il gioco che verrà sviscerato a fondo in questo “articolo” non è altro che il terzo capitolo di una delle saghe più divertenti mai apparse su PC e consollucce varie. Tranquilli, i protagonisti non sono supereroi con mutande sopra i pantaloni o killer prezzolati che se la spassano girando per una città con una motosega in mano : semplicemente dei simpatici ragazzi che hanno improvvisamente deciso di spaccarsi qualche arto in cerca di un po’ di fama e di un lettino in ospedale. Ok, vero, detto così sembra si stia parlando di un gruppo di ventenni inebetiti ma vi assicuro che codesti protagonisti non sono altro che skater, ovvero persone normali che dedicano il tempo libero (ma anche il resto) allo skateboard, passione quantomai difficile, divertente, e dolorosa. Di conseguenza, il titolo di questo benedetto giocone è piuttosto scontato : “Tony Hawk’s Pro Skater 3” il quale, come si può intuire, pur permettendoci di indossare i panni di numerosi skater reali o meno (c’è anche Darth Maul di Star Wars…) punta la sua attenzione su Tony Hawk, giudicato dai Neversoft il migliore nel suo campo, un po’ come lo è candy nel corteggiare persone del suo stesso sesso…
    COCKTAIL AFRODISIACO, VIDEOLUDICAMENTE PARLANDO…
    Se non vi siete accostati allo sfavillante mondo dei videogame solo da pochi giorni, con ogni probabilità saprete quale sia lo scopo fondamentale di THPS3 : raggranellare punti su punti nel tentativo di superare degli obiettivi impostici dal computer. Nonostante, come si può constatare, la formula si riveli molto semplice è incredibile come, al contempo, inserire il CD del gioco Neversoft nella console giapponese ed impugnare il joypad nero di casa Sony sia estremamente divertente. Difatti, lì dove altri pretendenti al titolo di “miglior gioco di skate” fallirono a loro tempo, THPS3 non sbaglia la mira, rivelandosi un’ottima miscela tra splendida giocabilità, realizzazione tecnica di buon livello e longevità. Un cocktail quantomai gustoso…Come se non bastasse il tutto è condito da una colonna sonora eccezionale che sfigura solo di fronte a quella mastodontica che accompagna i gesti criminali del malvivente più ricercato negli USA , al secolo Tommy Vercetti. Cosa volere di più? Anche una copia di Half-Life 2 originale in omaggio?
    DAMMI TRE PAROLEEEE : SOLE, CUORE, GRIIIIIIND
    Come in parte già anticipato, tutto inizia con lo scegliere lo skater che si vuole utilizzare il quale differenzia dagli altri oltre che per aspetto fisico, anche per caratteristiche “tecniche” .Quindi, così come si può trovare il ragazzo esperto in grind (l’acrobazia consistente nel far “strusciare” le piccole ruote su di un tubo, un filo ecc…) allo stesso tempo potremo optare per uno maggiormente abile nell’ “affrontare” rampe e ammennicoli simili. In fin dei conti ciò non cambia drasticamente l’approccio al gioco, eccezion fatta per alcuni obiettivi che variano a seconda se si sceglie uno “street-skater” (quello descritto nel primo esempio) o un “vert-skater” .
    Dopo aver fatto ciò, nel caso in cui vogliate prima impratichirvi con i comandi, vi sarà data la possibilità di eseguire un tutorial o di lanciarvi in “pista”, dove, data l’assenza di timer o cronometri che vi costringano a eseguire le acrobazie entro un tempo limite, potrete sbizzarrirvi in combo, inizialmente, casuali.
    In caso contrario, se non vedete l’ora di mettere le vostre zampacce unte di Nutella (come quelle del Diddy, ah, che bimbo pacioccoso) sul vero fulcro del gioco la cosa giusta da fare è darci subito dentro con la Career Mode, ovvero l’unica via che conduce allo “sbloccamento” di nuovi “parchi” e nuove skin, quest’ultime utili per adornare le parti inferiori dello skateboard. I livelli di gioco, in tutto una decina ma il quale numero può aumentare all’infinito grazie alla semplicità di utilizzo dell’editor di parchi, oltre ad essere estremamente ben realizzati (graficamente parlando) risultano costruiti ad’hoc. Infatti, se apparentemente una rampa, una ringhiera o un qualsiasi elemento ambientale pare posizionato a caso, state tranquilli che, con il passare del tempo, vi accorgerete che l’oggetto in questione è dove si trova in quanto utile per completare una combo da decine di migliaia di punti o per raggiungere un luogo altrimenti inaccessibile. Va da sé che per accumulare una quantità di punti sufficienti a superare l’obiettivo propostoci è necessario esplorare ogni centimetro della mappa, in modo da trovare un percorso che permetta di eseguire combo strepitose.
    DNA OF A GAME
    Quanto detto fin ora però non basta per giusitficare il “9” ottenuto da THPS3. Occorre infatti andare ad analizzare con maggior attenzione gli aspetti (numerosi) in cui il gioco eccelle. Partendo brevemente dal comparto audio, non si può non applaudire la scelta dei pezzi effettuata dai programmatori. Infatti, la colonna sonora composta da una dozzina di canzoni si amalgama bene con lo stile “rockettaro” dI THPS3, proponendo pezzi dalla struttura “veloce” e orecchiabile. La grafica invece sfrutta appieno le potenzialità della PlayStation 2, presentando rallentamenti solo occasionali e delle texture a volte scarne, ma alla fine, gradevoli e varie.
    Cosa lascia però basiti (sempre in senso buono), come già detto, è la giocabilità di THPS3 il quale risulta incredibilmente divertente e longevo tanto per i neofiti del genere quanto per chi è nato già con una tavola da skateboard sotto ai piedi. E’ difficile esprimere senza effettuare estenuanti giri di parole cosa renda la serie “Tony Hawk’s” e di riflesso questo terzo episodio così popolare. Sicuramente uno dei fattori principali risiede nell’immediatezza del gameplay, adatto a chi non ha voglia/tempo di dedicarsi a titoli più “profondi” . I secondi nei quali non saremo impegnati nell’effettuare qualche funambolismo, infatti, sono veramente pochi e ciò, unito con un’ampia gamma di acrobazie a nostra disposizione, non può che essere un bene. In secondo luogo l’originalità dei compiti da svolgere, che per buona parte esulano dal mediocre raccogliere punti, contribuisce a migliorare l’esperienza di gioco la quale se ne esce a testa alta anche dopo che si è passati ore e ore davanti allo schermo. Certo, sotto questo punto di vista c’è chi potrebbe obbiettare, lamentandosi del fatto che in fondo la struttura delle missioni non vari molto ma nonostante questo semi-difetto giocando non ci si annoia, anzi, si è stimolati a proseguire. Terzo aspetto ma non per questo meno importante : THPS soddisfa. Si, esatto, “soddisfa”. Questo perché, a differenza di altri giochi, il “premere i tasti a caso” non premia il giocatore (prova ne è che il candy, lamer com’è , lo abbia abbandonato dopo due giorni), al contrario, lo penalizza mentre l’imparare le combo, i tasti giusti da premere in ogni situazione dona al gamer di turno quel sapore di… vittoria, la consapevolezza di poter fare qualsiasi cosa con un’ asse di legno sotto i piedi. E scusate se è poco…
    COMPLIMENTI, HAI APPENA VINTO UN VIAGGIO GRATUITO AL POLICLINICO PIU’ VICINO A CASA TUA!
    It’s time to shoot the somm , è tempo di tirare le somme (cosa credete? Lo so l’Inglese, l’ho imparato al CEPU!). Come avrete capito THPS3 è un gioco da acquistare senza riserve, dato che, oltre ad essere divertente alla follia, risulta anche piuttosto longevo a causa di un alto livello di rigiocabilità, cosa certo da non sottovalutare in un periodo nel quale i capolavori si terminano nel giro di, massimo, una settimana. Inoltre può essere un buon modo per sfogare i rancori accumulati a suon di cadute dallo skateboard mentre si tenta di emulare le gesta dei grandi campioni nella piazzetta di cemento sotto casa. Ci sono solo due motivi per il quale sconsigliare questo THPS : il primo è che ne è uscito un seguito (anzi, due, ma il secondo è piuttosto…anomalo) , il secondo è che se siete masochisti, non comprarlo vi procurerà una forma di godimento impareggiabile, un po’ come fare 6 all’Enalotto e gettare la ricevuta nel water…

    VOTI:
    Grafica: 8
    Sonoro: 9
    Giocabilità: 9
    Longevità: 8
    Traduzione: 6
    Trama: 4
    GLOBALE : 9

    Pro
    + Divertentissimo
    + Ottima colonna sonora
    + Difficile annoiarsi

    Contro
    - Alcuni bug, ma rari
    - Totalmente in Inglese
    - Alcuni missioni ripetitive

    Consigliato a: tutti, eccetto…nessuno
    Sconsigliato a: masochisti & co.

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.095
    Sconsigliato anche ai poco pazienti

  3. #3
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da exchpoptrue
    Sconsigliato anche ai poco pazienti
    Ma un giudizio no, eh?

  4. #4
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.095
    Beh...........ottima e completa!

  5. #5
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.707
    Carrot...fa cagare.






    skerzo...come al solito e bravo er carrotto<!

  6. #6
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da exchpoptrue
    Beh...........ottima e completa!
    Thanks

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da Diddy
    Carrot...fa cagare.






    skerzo...come al solito e bravo er carrotto<!
    Rovatfl ,che tatto quest'uomo
    notare il passaggio

    [...]le vostre zampacce unte di Nutella (come quelle del Diddy, ah, che bimbo pacioccoso)[...]

    thanks anche a te, comunque

  8. #8
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.425
    Bravo davvero!
    4/5
    Sembra scritta da un redattore professionista,peccato che sia corta e che tu non abbia menzionato un pò di combo o comunque alcune azioni che si possono fare nel gioco.
    Se la rece è tua al 100% (perdona la riserva,ma dopo quello che ho visto in questo forum a volte sono dubbioso) hai una buona proprietà di lignaggio,come dicevano i sapienti,scrivi bene e fai battute carine,poi l'hai impostata bene.
    Complimenti!

  9. #9
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.425
    Visto che ho speso buone parole per te,potresti votare le mie 4 recensioni in questa zona?
    La migliore credo sia quella su PES3..votaaaaaa!

  10. #10
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da anamichiN1
    Bravo davvero!
    4/5
    Sembra scritta da un redattore professionista,peccato che sia corta e che tu non abbia menzionato un pò di combo o comunque alcune azioni che si possono fare nel gioco.
    Se la rece è tua al 100% (perdona la riserva,ma dopo quello che ho visto in questo forum a volte sono dubbioso) hai una buona proprietà di lignaggio,come dicevano i sapienti,scrivi bene e fai battute carine,poi l'hai impostata bene.
    Complimenti!
    Grazie anamichi comunque si, è tutta mia mo vedo se rintraccio le tue rece , però dato che è n'ora che so connesso me sa che stacco e faccio domani thanks

  11. #11
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Nessun altro?

  12. #12
    Utente L'avatar di tripp
    Registrato il
    01-04
    Località
    cav78' (viale europa)FI
    Messaggi
    598
    exchpoptrue ha scritto:
    Sconsigliato anche ai poco pazienti
    quoto
    LIFE IS FULL OF PROBLEMS,
    I'M JUST YOUR BIGGEST ONE!

    HEI BROTHER!
    WELCOME TO HELL

    CI HANNO RUBATO TUTTO MA NON IL NOSTRO CUORE VIOLA

    WWW.FORUMFREE.NET/?C=51873 (PER TUTTI I FIORENTINI E NON)

  13. #13
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    bravo e complimenti, 4/5

  14. #14
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.162
    Ti darei 1 fino a quando nn mi leggi la rece di NFSU...ma non sono cosi bastardo e allora mi limito a non dare giudizi (bella! )
    MAFIA CAPITALE

  15. #15
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Hawkeye

    Ti darei 1 fino a quando nn mi leggi la rece di NFSU...ma non sono cosi bastardo e allora mi limito a non dare giudizi (bella! )
    che bastardo comunque thx a tutti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •