Musica Commerciale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Musica Commerciale

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    Musica Commerciale

    Scusate,ho sentito parlare spesso di Musica COmmerciale...
    Ma di cosa si tratta????
    Il rpof. mio di musica delle medie ha detto che sono quelle canzoni con il ritornello...sbaglio o quasi tutti ce l'hanno il ritornello???COme gli Iron Maiden???

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Eh bè, un ritornello lo trovi (più o meno) anche in Idioglossia dei Pain of Salvation, ma non mi sembra esattamente una canzone commerciale. :P

    Credo che una canzone commerciale sia una canzone scritta con lo scopo primario di guadagnarci, e che pertanto punta tutto sul ritornello, che deve essere il più possibile orecchiabile e facile da tenere a mente.

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Inviato da Svishmell
    Eh bè, un ritornello lo trovi (più o meno) anche in Idioglossia dei Pain of Salvation, ma non mi sembra esattamente una canzone commerciale. :P

    Credo che una canzone commerciale sia una canzone scritta con lo scopo primario di guadagnarci, e che pertanto punta tutto sul ritornello, che deve essere il più possibile orecchiabile e facile da tenere a mente.
    Bhè,tutti hanno lo scopo di guadagnaric no???
    Non penso che gli Slipknot,gli Iron Maiden,i Black Sabbath,i Blind Guardian e TUTTI gli altri facciano canzoni giusto per fare no???

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Non ti passa nemmeno per la testa l'idea che a certa gente piaccia suonare? 8|

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    La commerciale è la musica tunza tunza... tipo Gabbbbbri Ponte...
    ( o almeno credo... )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Inviato da Svishmell
    Non ti passa nemmeno per la testa l'idea che a certa gente piaccia suonare? 8|
    SI,sicuramente...ma se nessuno gli dava un centesimo,sta tranquillo che adesso Bruce Dickinson o Ozzy stavano facendo gli impiegati....

    Cmq,penso che anche quelli che fanno COmmercial Music piaccia suonare...

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Wardevil
    Cmq,penso che anche quelli che fanno COmmercial Music piaccia suonare...
    Si si, difatti Britney Spears passa dieci ore al giorno con il flauto e la fisarmonica, senza disdegnare il triangolo.

  8. #8
    Wardevil
    Ospite
    Inviato da Svishmell
    Si si, difatti Britney Spears passa dieci ore al giorno con il flauto e la fisarmonica, senza disdegnare il triangolo.


    Va bene,ho torto...
    Ma ancora nessuno mi ha detto precisamente cos'è la musica commerciale...

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bar Coloniali
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    194
    Inviato da Wardevil
    SI,sicuramente...ma se nessuno gli dava un centesimo,sta tranquillo che adesso Bruce Dickinson o Ozzy stavano facendo gli impiegati....
    Non hai idea di quanti musicisti abbiano un secondo lavoro perchè con la musica ci guadagnano poco o niente. Non necessariamente un gruppo fa musica per soldi, anzi. Al massimo, per ricavare qualcosa dalla musica che compone (che non fa mai male), decide di "pubblicarla".

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    sostanzialmente è commerciale tutta quella musica che, oltre ad essere finalizzata soprattutto al soldo, non è di grande qualità compositiva, e i cui artisti puntano molto sulla appariscenza per piacere alle masse (beh, anche i black metallers sono appariscenti...)

    ora non fraintendetemi, la musica commerciale non è sempre spazzatura, per lo più oggi lo è, ma vi basti pensare che anche quella dei Beatles era musica "commerciale", però...

    è un discorso lungo

  11. #11
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Forse il tuo prof intendeva che le canzoni commerciali hanno solo il ritornello (per esempio musica dance...)!

  12. #12
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Commerciale e' la musica fatta per piacere e quindi solo per far soldi. Non far musica commerciale vuol dire suonare quel che ti piace.
    Almeno imho...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  13. #13
    Wardevil
    Ospite
    Grazie a tutti...

  14. #14
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    de nada
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  15. #15
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Il genere "commerciale" per definizione è quella roba lì che fanno in discoteca, tipo Gaby Ponte e simili, come ti dicevano qualche post fa. Ma in generale la musica commerciale è, come si può intuire, quella fatta solo per essere venduta. Quindi deve essere semplicemente molto orecchiabile e al passo coi tempi, in modo da poter scalare rapidamente le classifiche per poi essere dimenticata nel giro di pochi mesi.



Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •