Come mettere nuove aerografie in NFSU?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come mettere nuove aerografie in NFSU?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476

    Come mettere nuove aerografie in NFSU?

    Ne ho scaricata qualcuna su internet, ho scaricato il programma bintex e i plug-in .dds, ma non riesco a mettere nuove aerografie.
    Potete spiegarmi passo-passo come fare?
    VI PREGO!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    citer

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    63
    vai sul sito dei grracers grracers.too.it
    c'è una guida

    IrONj, perchè gli dai del cheater?

  4. #4
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    ascolta, sono l'autore della guida, te la posto tutta ke faccio prima

    Guida Bintex by Theorigon

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Ecco finalmente realizzato il sogno della maggior parte dei giocatori di NFSU: fare le proprie aerografie personalizzate!!!
    Dunque innanzitutto scaricatevi il Bintex dalla sezione download del nostro sito, installatelo e fatelo partire.

    Prima di partire sappiate che le aerografie che "rimpiazzerete" sarete solo voi a vederle così, infatti nel multiplayer gli altri giocatori vedranno quelle di base, a meno
    che nn le abbiano sostituite con le vostre modificate

    Vi si presenterà una schermata molto semplice con posti in alto nell'ordine: "File","Texture","Help"; sotto c'è una "tabella" dove vedrete tutti i nomi delle aerografie.
    Ora veniamo alla parte divertente.
    Entrate nella cartella di NFSU e quindi nella sottocartella cars, scegliete di che macchina volete fare i vinili e entrate nella sua cartella, ci troverete 3 files: texture.bin,
    geometry.bin e vinyls.bin, fate un backup dell'ultimo, xkè è proprio questo che andremo a modificare (nn si sa mai ^_^ ), dopo diche da BinTex andate su File>Open
    e aprite il file vinyls della macchina scelta, vi comparirà nella finestra sottostante un elenco di tutte le decal della vostra macchina. Notste che alcuni di questi terminano
    con la parola mask (poi vi spiego xkè ^_^ ). Scegliete un'aerografia, poi andate su texture>export e scegliete in che cartella esportarla, dopodichè cercate il
    corrispondente file mask ( ad esempio Miata_1 e Miata_1_MASK) e esportate anche quello. Ora avete bisogno di un programma che apra i files .dds, e photoshop
    ci giunge in aiuto, a patto che abbiate il plugin appostito (c'è nella sezione download del sito): mettetelo nella cartella "plugin/formato file" di photoshop e siete pronti
    x moddare le vostre aerografie
    Dunque ora aprite i files dds esportati precedentemente con il vostro programma (quando vi domanda se mostrare il mip mapping selezionate no),modificateli a
    piacimento tenendo conto che:
    - l'immagine nel file mask deve corrispondere praticamente all'impronta di ciò ke mettete nell'altro file, solo che deve avere solo il colore bianco (appena scopro come
    si mette colorata vi informo);
    - Il davanti della macchina è verso la destra dello schermo, quindi in basso c'è la fiancata destra,in alto quella sinistra,verso sinistra il dietro della macchina e in centro
    il tetto della macchina;
    - i colori ke vedrete nel gioco nn sono quelli ke avete scelto voi (vi metterò una tabella su internet), ad esempio se scegliete il giallo lo vedrete rosso, il blu bianco.

    Una volta modificati i files dovete salvarli, andate su file>salva con nome e come estensione selezionate dds, cancellate il pezzo "copia", mi raccomando lasciate
    il nome invariato!! (ad ex Miata_1_(86de32k4) copia.dds) e cliccate su salva, vi si aprirà una nuova finestra, in alto a sinistra dove c'è scritto "Save Format" scegliete
    l'opzione "Palette ARGB (256 colors)" e subito sotto nel
    riquadro MIP Maps selezionate la prima opzione "generate mip maps", dopodichè cliccate su save. Fate queste cose x entrambi i files.

    Bene, ora l'aerografia è fatta, dovete solo importarla di nuovo nel file vinyls.bin!! ^_^
    Tornate a BinTex, selezionate i files di prima e poi andate su Texture>Import, scegliete i files da voi modificati e cliccate su apri.
    Quando avete fatto questa semplice operazione andate su File>Save...

    FINITO! Le vostre aerografie sono pronte,potete usarle nel gioco, dovete solo cercarle fra quelle per il vostro modello di macchina, i nomi ci sono cmq x quasi tutte, e quelle
    ke nn ci sono dovrebbero essere delle prime 2 categorie di vinili...

    Se avete problemi contattatemi via icq (272419153), via email ([email protected]), cercatemi sul forum di Games Radar (http://forum.gamesradar.it) o su quello del mio clan,
    i Games Radar Racer (http://pcnewsitalia.altervista.org/).

  5. #5
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Re: Come mettere nuove aerografie in NFSU?

    Inviato da Thevisitor®
    Ne ho scaricata qualcuna su internet, ho scaricato il programma bintex e i plug-in .dds, ma non riesco a mettere nuove aerografie.
    Potete spiegarmi passo-passo come fare?
    VI PREGO!!!
    dove le hai prese???

  6. #6
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    Ti ringrazio per la guida the origon ma l'avevo gia letta,(ho il vostro sito nei preferiti), però quella guida spiega come farne di nuove, io volevo sapere come fare a mettere quelle già fatte.
    Ad esempio io ho due file eclipe ed maske eclipse, sostituisco il nome di un'aerografia presa dal bintex (es.ECLIPSE_STRIPE1.dds ed ECLIPSE_STRIPE1_MASK.dds)con quelle scaricate, poi dal bintex metto texture\import e carico i due file rinominati, salvo, e non succede niente.
    Mi potete aiutare?
    P.s: il sito delle aerografie è http://www.nd4spdworld.com/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •