The neon Bible
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: The neon Bible

Cambio titolo
  1. #1
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    The neon Bible

    Leggendo il pezzo di Paolo Paglianti di questo mese, sono rimasto interdetto (nonostante mi fosse stato predetto tempo fa) dal fatto che non c'è nessun riferimento al mio post in un forum molto famoso tra i fruitori di RPG, quasi un punto di riferimento (credo che fosse molto facile capire che tal ChristofLashanakir in realtà non era nessun altro che me). Ebbene, mi era stato detto che al 90% non sarebbe stato possibile mettere la mia frase perchè conteneva pesanti parole sulla questione pirateria: in quel post dicevo, trascrivo tutto qua, che "e poi si chiedono perchè la pirateria continua a esistere... a chi va di spendere 50 euro per una cosa che durerà si e no una settimana? Preferiscono spenderne 10 o giù di lì... io faccio un doppio favore, a me e all'umanità (o almeno a quella parte che spende tempo per creare un vg): non lo compro nè originale nè copiato " riferito alla brevità di Deus Ex Invisible War, apprezzato per la qualità ma distrutto per la poca longevità. E' vero, nel pezzo Paolo Paglianti ha parlato della brevità dei giochi e ha fatto un articolo estremamente interessante, però credo che una rivista seria abbia anche il "compito" di parlare chiaramente: la pirateria esiste, è inutile continuare a nasconderla, e la storia che oramai i giochi sono sempre più corti (e non mi venite a dire che più corto è più bello... Baldur's Gate II, per fare un esempio, sono almeno 40 ore ed è considerato dai più un Signor Gioco, con la G maiuscola...) non aiuta di certo a risollevare la situazione, dato che non credo che a nessuno vada di spendere 50 e rotti euro per una cosa troppo corta, sebbene bella quanto vogliate... Sarà un caso che oramai compro solo GDR o al massimo quando trovo giochi come Rayman 3 o Runaway che si trovano dai 30 euro in giù? Credo che andasse fatto almeno un piccolissimo riferimento a questo fatto, anche se alla fine Paolo (scusa la confidenza ) chiede un abbassamento dei prezzi (ma tanto chi ci sta a sentire? Sono anni che si va avanti con questa giusta "crociata".

    P.S.: Badate bene che non scrivo questo perchè mi sono offeso dato che non compare il mio "nome" (in effetti è il mio nick), bensì perchè è ora di avere la mente "più aperta" e parlare senza remore, il mondo non è fatto solo di idioti che gridano allo scandalo per ogni minima cosa...

  2. #2
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531

    the neon bible

    bhe...che il prezzo dei giochi sia contro ogni decenza ormai è appurato...i primi giochi psone costavano dalle 60 alle 80 k lire quelli per GB 60k lire......ora si va dai 60 agli 80 euro in media per ogni formato (gli unici che hanno un guadagno sono coloro che come me sono passati da un N64 al GC 160k lire contro 60 euro....), ma comunque non penso che sia una giustificazione per la pirateria.....
    nè il prezzo nè la lunghezza dei giochi...
    prendiamo pikmin per esempio lo finisci in poche ore ma rimane comunque una bella esperienza, ti sendi soddisfatto alla fine...
    mentre altri giochi possono durare una vita senza darti nessuna soddisfazione( diluizione del gameplay)

  3. #3
    Utente L'avatar di The dream master
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    87

    Re: The neon Bible

    Inviato da Christof
    Leggendo il pezzo di Paolo Paglianti di questo mese, sono rimasto interdetto (nonostante mi fosse stato predetto tempo fa) dal fatto che non c'è nessun riferimento al mio post in un forum molto famoso tra i fruitori di RPG, quasi un punto di riferimento (credo che fosse molto facile capire che tal ChristofLashanakir in realtà non era nessun altro che me). Ebbene, mi era stato detto che al 90% non sarebbe stato possibile mettere la mia frase perchè conteneva pesanti parole sulla questione pirateria: in quel post dicevo, trascrivo tutto qua, che "e poi si chiedono perchè la pirateria continua a esistere... a chi va di spendere 50 euro per una cosa che durerà si e no una settimana? Preferiscono spenderne 10 o giù di lì... io faccio un doppio favore, a me e all'umanità (o almeno a quella parte che spende tempo per creare un vg): non lo compro nè originale nè copiato " riferito alla brevità di Deus Ex Invisible War, apprezzato per la qualità ma distrutto per la poca longevità. E' vero, nel pezzo Paolo Paglianti ha parlato della brevità dei giochi e ha fatto un articolo estremamente interessante, però credo che una rivista seria abbia anche il "compito" di parlare chiaramente: la pirateria esiste, è inutile continuare a nasconderla, e la storia che oramai i giochi sono sempre più corti (e non mi venite a dire che più corto è più bello... Baldur's Gate II, per fare un esempio, sono almeno 40 ore ed è considerato dai più un Signor Gioco, con la G maiuscola...) non aiuta di certo a risollevare la situazione, dato che non credo che a nessuno vada di spendere 50 e rotti euro per una cosa troppo corta, sebbene bella quanto vogliate... Sarà un caso che oramai compro solo GDR o al massimo quando trovo giochi come Rayman 3 o Runaway che si trovano dai 30 euro in giù? Credo che andasse fatto almeno un piccolissimo riferimento a questo fatto, anche se alla fine Paolo (scusa la confidenza ) chiede un abbassamento dei prezzi (ma tanto chi ci sta a sentire? Sono anni che si va avanti con questa giusta "crociata".

    P.S.: Badate bene che non scrivo questo perchè mi sono offeso dato che non compare il mio "nome" (in effetti è il mio nick), bensì perchè è ora di avere la mente "più aperta" e parlare senza remore, il mondo non è fatto solo di idioti che gridano allo scandalo per ogni minima cosa...

    Sono d'accordo in tutto con te amico !!! Non c'è bisogno di aggiungere altro !!!8(

  4. #4
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Nessun altro ha opinioni in merito? Strano, pensavo che avrebbe sollevato un polverone... ma forse è ancora troppo presto...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    66
    Secondo me la pirateria esisterebbe anche se i cd costassero 10 euro. Basta vedere come crackano anche i programmi sgareware...figuriamoci...
    La pirateria si sconfiggerà solo con un sistema di protezione inattaccabile.

  6. #6
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Neanch'io sono d'accordo con quanto scritto dal Paglianti,ma tant'è...la moda è questa:corto è bello(se fosse corto E bello potrei pure essere d'accordo con la scarsa longevità di molti titoli recenti...).Ripasso la palla.

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  7. #7
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Se i giochi fossero gratis c'è chi li scaricherebbe per risparmiarsi la fatica di andare fino al negozio.

  8. #8
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Non per dire niente, ma il mio non era un post aperto per rimettersi a parlare di pirateria e roba varia.......
    In realtà il mio intento era quello di sapere che ne pensate di questa "censura" sulla rivista, per quanto ampiamente prannunciatami.....
    E in ogni caso, Shvishmell, gli idioti ci sono e ci saranno, ma credo che una ritoccatina verso il basso dei prezzi non faccia che giovare... Max Payne venduto a 65.000 lire insegna.

    P.S.: Avete notato che oramai anche la Cidiverte (ora Take2 Italia) ha rialzato i prezzi? 40 euro sono 80.000 lire di una volta, mica 65 E' una causa persa, secondo me...

    P.P.S.: Ma come mai i videogiochi continuano ad aumentare di prezzo quando l'Euro è più forte del dollaro (e si sa che la maggior parte dei videogiochi vengono proprio dall'America)? C'è qualcuno che ci marcia, ne sono convinto !

  9. #9
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Christof ha scritto:


    P.P.S.: Ma come mai i videogiochi continuano ad aumentare di prezzo quando l'Euro è più forte del dollaro (e si sa che la maggior parte dei videogiochi vengono proprio dall'America)? C'è qualcuno che ci marcia, ne sono convinto !
    il discorso è come quello della benzina:costa sempre troppo perchè il fattore dollaro non è l'unico contingente:considera spese varie,econimia debole(quella europea) economia in ripresa(quella americana) paraculaggine delle SH,magna magna dei rivenditori,frode dei negozianti....ok!il prezzo è giusto!

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  10. #10
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    kiria ha scritto:
    il discorso è come quello della benzina:costa sempre troppo perchè il fattore dollaro non è l'unico contingente:considera spese varie,econimia debole(quella europea) economia in ripresa(quella americana) paraculaggine delle SH,magna magna dei rivenditori,frode dei negozianti....ok!il prezzo è giusto!
    Quindi, c'è chi ci marcia sopra Capirai, in una nazione dove ci marcia sopra anche il Capo del Governo... beh, mi sa che qui adnremo allo scatafascio... senza contare tutti quei parlamentari che hanno tanto maldetto di Mafia e poi c'hanno guadagnato grazie alle tasse applicate sul gioco

  11. #11
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    [ot]Guarda che l'esordio di un ministro di questo governo di MMErda è stato:la mafia è una cosa brutta,ma dovremo imparare a conviverci....8( più lampante di cosi....( ( ( [ot]

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  12. #12
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Christof ha scritto:
    Quindi, c'è chi ci marcia sopra Capirai, in una nazione dove ci marcia sopra anche il Capo del Governo... beh, mi sa che qui adnremo allo scatafascio... senza contare tutti quei parlamentari che hanno tanto maldetto di Mafia e poi c'hanno guadagnato grazie alle tasse applicate sul gioco
    Tralasciando che la politica è OT qui, sottolineo solo che nessuno ha fatto nulla per Mafia. è stata un'abbaiata buttata li, alla quale non è seguito nulla (se non la divertente raccolta firme di cidiverte, indirizzata a chissà cosa)

    Pape

  13. #13
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: The neon Bible

    Christof ha scritto:
    Leggendo il pezzo di Paolo Paglianti di questo mese, sono rimasto interdetto (nonostante mi fosse stato predetto tempo fa) dal fatto che non c'è nessun riferimento al mio post in un forum molto famoso tra i fruitori di RPG, quasi un punto di riferimento
    [snip]
    ciao,
    quando ci siamo scritti via forum e via mail, avevo in mente un certo "taglio" per l'articolo: ovvero, parlare per l'ennesima volta della pirateria.tengo a sottolineare che il tuo post era emblematico, e cioe' mi sembrava descrivesse bene la situazione in cui si trovano decine di giocatori che vogliono acquistare un cd, un dvd o un gioco.

    dopodiche', scrivendo l'articolo, mi sono accorto che stava venendo fuori il "solito" articolo sulla pirateria. e' vero, i giochi costano tanto, pero' la pirateria è un furto. quindi, ho cancellato tutto e ho scritto l'articolo sulla longevità dei videogiochi. un taglio simile, ma diverso, dove il tuo post non mi sembrava appropriato.

    mi pare di averti avvisato piuttosto tempestivamente del "cambiamento di rotta" (il giorno dopo). se ti sei sentito offeso, mi spiace molto.

    sul discorso della pirateria, come ti ho detto, se vuoi possiamo approfondirlo quanto vuoi, sia qua sul forum che via mail. però non aspettarti che - per quanto capisca le posizioni tue e di migliaiai di lettori/giocatori, e per quanto possa condividerle come acquirente di DVD o CD musicali - la pirateria rimane comunque un crimine, e uno dei motivi per cui i giochi, i cd e i dvd costano cosi' tanto.

    ciao
    Paolo P.

  14. #14
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: The neon Bible

    Christof ha scritto:
    (e non mi venite a dire che più corto è più bello... Baldur's Gate II, per fare un esempio, sono almeno 40 ore ed è considerato dai più un Signor Gioco, con la G maiuscola...)
    Uhuh, buona questa, 40 ore BG2
    Solo la trama durerà almeno 120 ore, se gli aggiungi tutti i segreti e l'espansione arriva x lo meno a 250 ore di gioco
    I motivi x cui BG2 viene valutato come il miglior gdr mai concepito sono ben altri oltre la sua longevità.
    Max payne ad esempio non dura praticamente niente ma questo non toglie che sia uno dei migliori giochi d'azione mai concepiti, sia strutturalmente sia di trama.

    Cmq la pirateria esiste ma non puoi usare la longevità di certi giochi come scusanti.
    Una scusante invece può essere il fatto che un gioco non lo si trovi + originale nei negozi e sei costretto a prenderlo falso (ad es. io stò cercando il primo BG da una vita ma originale niente, solo falso... in questo caso sono costretto, dato che da ludostore non m'è mai arrivato niente e molti altri shop online che ho visitato hanno finito le scorte di BG).

    Quindi a meno che tu non abbia altre alternative stà tutto a te decidere. Comprare un falso e rischiare che non funzioni o che cmq sia estremamente buggato dal crack e che probabilmente non potrai mai aggiornare o spendere 60€ x premiare i programmatori di un capolavoro e portarsi a casa un gioco che quasi sicuramente funzionerà al 100%?
    Potete illudervi quanto vi pare con la questione prezzi, non scenderanno + di così (che già sono scesi di parecchio rispett a 10 anni fà).
    Cmq sia x i giochi del pc esiste una grandiosa serie di giochi budget che costano dai 10 ai 30€ e spesso e volentieri si tratta di veri capolavori parecchio superiori alle schifezze che ci sono da un pò di tempo a questa parte.


  15. #15
    Utente L'avatar di Luv3
    Registrato il
    08-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    10
    Una scusante invece può essere il fatto che un gioco non lo si trovi + originale nei negozi e sei costretto a prenderlo falso (ad es. io stò cercando il primo BG da una vita ma originale niente, solo falso... in questo caso sono costretto, dato che da ludostore non m'è mai arrivato niente e molti altri shop online che ho visitato hanno finito le scorte di BG).
    Scusa se mi intrometto con un OT, ma prova a guardare su eBay:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...&category=3606

    ciao!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •