SudItalia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 292

Discussione: SudItalia

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607

    SudItalia

    Ho letto su un giornale di una persona che stava vedendo il canale straniero ''Discovery'' e si parlava appunto di Italia. Ad un tratto l'americana dice che in Italia da Roma in giù( il mezzogiorno), è incivile, disorganizzato, poco sviluppato e vittima ancora della conosciuta Mafia. Cioè ma vogliamo smetterla co sti luoghi comuni?? Ma che immagine danno al mondo dell'Italia???
    Siamo qui al Sud ''incivili''... parlano loro che sn figli di barbari che dormivano con le mucche e i cavalli mentre noi eravamo '' I Romani e i Greci'' non sò se mi spiego. POi sto fatto della Mafia, MA LO VOLETE CAPIRE CHE CI OFFENDIAMO SE CI DITE MAFIOSI??? A voi sembra che Mafia per noi sia come Pizza. Qui in Sicilia dire mafioso ad una persona è offenderlo gravemente. Il prossimo inglese che mi dice ''Sicily eh eh Mafia???'' Lo stendo sul colpo.

    Voi che ne pensate, per me deve cambiare qualcosa.

  2. #2
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    devi capire che x gli americani (almeno MOLTI di loro ) siamo dei contadini mangiaspaghetti mafiosi

  3. #3
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Inviato da Zell '87
    devi capire che x gli americani (almeno MOLTI di loro ) siamo dei contadini mangiaspaghetti mafiosi

    Odio i luoghicomuni.. con tutto me stesso.
    Ovviamente per gli americai siamo mafiosi e mangia pizza e spaghetti perchè i nostri fratelli italiani emigrati, per vivere lì facevano purtroppo i delinquenti e mangiavano ciò che si usava mangiare in Italia. Però diamine dire che siamo bifolchi incivili è un pò superfluo e basarsi su luoghi comuni. Discovery è un canale serissimo e importante... potevano farlo con più cura sto documentario evitando di offenderci.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Re: SudItalia

    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    parlano loro che sn figli di barbari che dormivano con le mucche e i cavalli mentre noi eravamo '' I Romani e i Greci'' non sò se mi spiego.
    Ecco, appunto.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    comunque anche noi siamo pieni di luoghi comuni nei confronti degli americani...da molti sono considerati tutti dei grassi capitalisti sfruttatori e guerrafondai...

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    E se Discovery avesse ragione? E se le compagnie turistiche giapponesi non avessero levato il sud Italia e la Sicilia dalle loro mete così, perchè gli andava, ma a seguito dei troppo numerosi incidenti e furti accaduti? E se non fosse un caso che al nord la gente non può essere uccisa a fucilate in piazza in pieno giorno senza che nessuno abbia visto niente, ma anzi é sempre pieno di testimoni? Se ti dà fastidio essere considerato un mafioso mangiaspaghetti, ricordalo quando sarai grande ed alleverai un figlio, ma ricordalo anche adesso, quando vedi qualcuno rubare o peggio. Un luogo comune nasce dall'osservazione dei fatti e dalla loro esagerazione; non dal nulla. C'é chi dice che i neri puzzano, ed in effetti l'odore della loro pelle é diverso dal nostro, ma non per questo é sgradevole; pensa che noi bianchi, per loro, abbiamo odore di cadavere (detto da gente di colore che conosco). I neri non possono cambiare la chimica del loro corpo, la mentalità di un popolo invece sì; sarà una cosa lunga, ma solo credendo nei valori di una società civile si può vivere in una società civile, ed io credo che le nuove generazioni del sud possano scrollarsi di dosso questo marchio d'infamia che i loro padri si portano addosso.
    E tra l'altro: perchè non ci sono barzellette sui "polentoni"? Scusate la divagazione, ma non ho mai sentito una barzelletta del sud su quelli del nord: vi vergognate a dirle o proprio non ne avete inventate? E' una curiosità che avevo da tempo, scusate se la tiro fuori solo ora ma l'argomento me l'ha richiamata alla mente.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    di nuovo questa storia?
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  8. #8
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da iamalfaandomega
    E tra l'altro: perchè non ci sono barzellette sui "polentoni"? Scusate la divagazione, ma non ho mai sentito una barzelletta del sud su quelli del nord: vi vergognate a dirle o proprio non ne avete inventate? E' una curiosità che avevo da tempo, scusate se la tiro fuori solo ora ma l'argomento me l'ha richiamata alla mente.
    AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHAHAHAHAH, si vede che te le dicono dietro in dialetto

    Ad ogni modo, è splendido, anzi di più, vedere dare per scontate e diffuse delle abitudini appartenenti al popoletto di qualche paesino sperduto nell'entroterra
    Sveglia, siamo nel 21° secolo

    Ah, qua i giapponesi sono più diffusi della pietra lavica

  9. #9
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Inviato da Zell '87
    devi capire che x gli americani (almeno MOLTI di loro ) siamo dei contadini mangiaspaghetti mafiosi
    e mandolino.....
    Vedi il film del capitano corelli: 10000 italiani muoiono combattendo contro forze soverchianti, senza ordini, abbandonati da tutti e loro parlano del mandolino. !
    Ma già, solo loro sanno combattere
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da -steve-
    AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAAHAHAHAHAHAH, si vede che te le dicono dietro in dialetto

    Ad ogni modo, è splendido, anzi di più, vedere dare per scontate e diffuse delle abitudini appartenenti al popoletto di qualche paesino sperduto nell'entroterra
    Sveglia, siamo nel 21° secolo

    Ah, qua i giapponesi sono più diffusi della pietra lavica
    Allora dimmene una, per favore! Dico davvero, sono curioso di saperle. Mi piacciono le barzellette
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504

    Re: SudItalia

    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    Ho letto su un giornale di una persona che stava vedendo il canale straniero ''Discovery'' e si parlava appunto di Italia. Ad un tratto l'americana dice che in Italia da Roma in giù( il mezzogiorno), è incivile, disorganizzato, poco sviluppato e vittima ancora della conosciuta Mafia. Cioè ma vogliamo smetterla co sti luoghi comuni?? Ma che immagine danno al mondo dell'Italia???
    Siamo qui al Sud ''incivili''... parlano loro che sn figli di barbari che dormivano con le mucche e i cavalli mentre noi eravamo '' I Romani e i Greci'' non sò se mi spiego. POi sto fatto della Mafia, MA LO VOLETE CAPIRE CHE CI OFFENDIAMO SE CI DITE MAFIOSI??? A voi sembra che Mafia per noi sia come Pizza. Qui in Sicilia dire mafioso ad una persona è offenderlo gravemente. Il prossimo inglese che mi dice ''Sicily eh eh Mafia???'' Lo stendo sul colpo.

    Voi che ne pensate, per me deve cambiare qualcosa.
    il fatto è che il sud italia, è ancora sotto il livello medio UE nel bilancio europeo, la maggior parte dei soldi viene fornita dal nord.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da iamalfaandomega
    Allora dimmene una, per favore! Dico davvero, sono curioso di saperle. Mi piacciono le barzellette
    Ad esempio... "Dio creò la Padania, poi si accorse dell'errore e creò la nebbia". Questo è un esempio "pulito"
    Una barzelletta ambigua che si basa sull'ironia sul disprezzo e sulle offese che spesso vengono rivolte al popolo siciliano:
    San Pietro, preoccupato per come vanno le cose in Sicilia, va a parlare con Dio:
    Mio Signore... in Sicilia ci sono orrende brutture: mafia, violenza, tangenti, e chi più ne ha, più ne metta! Bisogna porvi rimedio!
    Dio ci pensa sopra, e poi dice:
    Forse ho capito dove ho sbagliato: ho dato ai siciliani troppa intelligenza e così, anche se sono simpatici, fanno troppo i furbi. Ho deciso: toglierò loro metà della intelligenza e vedrai che tutto si sistemerà!
    Macchè... passa qualche tempo e San Pietro ritorna da Dio:
    Signore... purtroppo, anche con metà intelligenza, i siciliani si comportano malissimo, e tremendi delitti sono all'ordine del giorno. Bisogna assolutamente fare qualcosa!
    Dio riflette, e poi prende una importante decisione:
    Se è così, toglierò ai siciliani tutta l'intelligenza: a mali estremi, estremi rimedi. E così fu. Passa qualche mese, e Dio, non avendo più avuto notizie dei siciliani da San Pietro, lo manda a chiamare.
    San Pietro, dimmi, come va adesso in Sicilia?
    Signore mio, ora va bene: i siciliani, privati della intelligenza, hanno smesso di compiere delitti; la corruzione è cessata, gli omicidi sono finiti.
    Ma dimmi, San Pietro, ma allora adesso cosa fanno i siciliani?
    Cantano, Signore, cantano tutto il giorno: O MIA BELA MADUNINAAAA!

    N.B.: sono esempi che non vogliono offendere nessuno, esempi di come una nazione, un popolo, possa ridursi in questo stato, coi suoi stessi abitanti che si prendono in giro e si offendono pesantemente, come già avvenuto su questo topic, per ragioni spesso sconosciute dai litiganti stessi. Forse è per questo che siamo così indietro rispetto al resto del mondo: se prima la cultura e le tradizioni erano il nostro fiore all'occhiello, adesso stanno diventando il nostro cruccio perché riusciamo solo a farci la guerra fra di noi. Io sono fiero di essere Italiano, prima che siciliano.
    Ultima modifica di -steve-; 21-01-2004 alle 09:25:41

  13. #13
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Re: SudItalia

    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    Il prossimo inglese che mi dice ''Sicily eh eh Mafia???'' Lo stendo sul colpo.
    ROTFL, ma così dimostreresti proprio il contrario di ciò che vuoi affermare

  14. #14
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da -steve-
    Ah, qua i giapponesi sono più diffusi della pietra lavica
    8|
    Se è per quello Venezia ormai nn fa più nemmeno parte dello stato italiano...

  15. #15
    Adelferius
    Ospite

    Re: SudItalia

    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    Ho letto su un giornale di una persona che stava vedendo il canale straniero ''Discovery'' e si parlava appunto di Italia. Ad un tratto l'americana dice che in Italia da Roma in giù( il mezzogiorno), è incivile, disorganizzato, poco sviluppato e vittima ancora della conosciuta Mafia. Cioè ma vogliamo smetterla co sti luoghi comuni?? Ma che immagine danno al mondo dell'Italia???
    Siamo qui al Sud ''incivili''... parlano loro che sn figli di barbari che dormivano con le mucche e i cavalli mentre noi eravamo '' I Romani e i Greci'' non sò se mi spiego. POi sto fatto della Mafia, MA LO VOLETE CAPIRE CHE CI OFFENDIAMO SE CI DITE MAFIOSI??? A voi sembra che Mafia per noi sia come Pizza. Qui in Sicilia dire mafioso ad una persona è offenderlo gravemente. Il prossimo inglese che mi dice ''Sicily eh eh Mafia???'' Lo stendo sul colpo.

    Voi che ne pensate, per me deve cambiare qualcosa.

    già ti dò pienamente ragione loro erano barbari e noi abbiamo sempre rappresentato la civiltà...

    ma ora noi siamo una lora colonia!

    sono stato in sicilia e nessuno mi ha derubato minacciato ucciso
    anzi direi che sono pure simpatici i siciliani,
    vabbè che io sono pugliese e non siamo considerati diversamente,
    piuttosto preoccupati dei leghisti ...

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •