lo hobbit "Tolkien"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: lo hobbit "Tolkien"

Cambio titolo
  1. #1

    lo hobbit "Tolkien"

    Tendendo conto che sono un str fan di Tolkien e del sig degli anelli, sapete dirmi come è lo hobbit?? a me ispirava molto.. accetto consigli sulla casa editrice migliore (al momento i libri di tolkien che ho sono Bompiani)
    Per giocare, solo XBOX 360

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: lo hobbit "Tolkien"

    Inviato da danielebri
    Tendendo conto che sono un str fan di Tolkien e del sig degli anelli, sapete dirmi come è lo hobbit?? a me ispirava molto.. accetto consigli sulla casa editrice migliore (al momento i libri di tolkien che ho sono Bompiani)
    è ottimo,io l'ho letto in lingua originale
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Molto bello e molto più semplice diel signore degli anelli... In alcuni punti ti sembrerà di leggere una storia per bambini, ma è solo un'impressione passegera!

  4. #4
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Forse perchè è una storia per bambini, anche nelle intenzioni di Tolkien?

    Merita comunque di essere letto, sebbene non sia neppure comparabile a "Il signore degli anelli" e al "Silmarillion"
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  5. #5
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Stupendo.
    Io ce l'ho degli Adelphi se nn ricordo male

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Un libro come tanti altri... non sfiora neppure i livelli del signore degli anelli...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Se sei un appassionato non puoi perderlo. In realtà sarebbe il famoso "Libro Rosso" di Bilbo....
    Certo,non è profondo come il SdA o complesso come il Silmarillion, ma è una lettura piacevole, e spiega anche qualcosa relativo al SdA... (come Smaug e la battaglia dei tre eserciti, mi sembra si chiami così).
    Bompiani ha da poco pubblicato un'edizione rilegata e disegnata da Alan Lee che è davvero molto bella...

  8. #8
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Si, effettivamente appare una storiella per bambini. Ma dovresti leggere Albero e Foglia...il libro che mi ha fatto riflettere di più tra quelli che ho letto...è il più pseudo-filosofico...

  9. #9
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    L'ho trovato un libro divertente e incredibilmente piacevole! Penso che dovresti leggerlo e, ricordo, anche se è pensato per un pubblico più infante di isda Lo Hobbit ha comunque vinto molti ottimi premi.
    Consiglio l'edizione di Bompiani curata da Anderson, con interessanti note e molte illustrazioni (simpaticissime quelle portoghesi!)
    Hanno anche fatto una versione a fumetti, e devo ammettere che l'accuratezza dei disegni e dei fondali sono ottimi, anche se ovviamente un libro è diverso da un fumetto.
    Ciao

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Lo Hobbit è un libro fondamentale nella storia della fantasy, la prima vera fiaba "per adulti che continuano ad essere ancora bambini". E' un'opera di facile lettura, molto meno complicata del Signore degli Anelli o del silmarillion, ma non per questo meno divertente. Narra i fatti antecedenti alla Guerra dell'Anello descritta nel Signore degli Anelli, il ritrovamento dell'anello da parte di Bilbo, il suo incontro con Gollum, che fa qui la sua comparsa, e con Gandalf, l'avventurosa vicenda che porterà il piccolo Bilboo ed un gruppo malassortito di nani a combattere contro il feroce drago Smeagol e a scoprire la rinascita dell'oscuro Sire che da Mordor sta tornando a tessere le sue trame malvagie. Un libro senz'altro da leggere d'un fiato.

  11. #11
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da sarrko

    Lo Hobbit è un libro fondamentale nella storia della fantasy, la prima vera fiaba "per adulti che continuano ad essere ancora bambini". E' un'opera di facile lettura, molto meno complicata del Signore degli Anelli o del silmarillion, ma non per questo meno divertente. Narra i fatti antecedenti alla Guerra dell'Anello descritta nel Signore degli Anelli, il ritrovamento dell'anello da parte di Bilbo, il suo incontro con Gollum, che fa qui la sua comparsa, e con Gandalf, l'avventurosa vicenda che porterà il piccolo Bilboo ed un gruppo malassortito di nani a combattere contro il feroce drago Smeagol e a scoprire la rinascita dell'oscuro Sire che da Mordor sta tornando a tessere le sue trame malvagie. Un libro senz'altro da leggere d'un fiato.
    Il drago Smeagol?

  12. #12
    bene lo compro!
    Per giocare, solo XBOX 360

  13. #13
    Focca la bindella!!! L'avatar di Aldrea
    Registrato il
    07-03
    Località
    chettene frega?
    Messaggi
    208
    bravo!!! te lo consiglio...
    pesssssiolino!!!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    È un ottimo libro… te lo consiglio.

  15. #15
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Monkey Rufy ha scritto:
    Il drago Smeagol?

    Cmq il drago de "Lo Hobbit" si chiama Smaug (o Smog), pronipote di Glaurung del "Silmarillion"...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •