[Proposta] Che ne direste di organizzare un contest della letteratura fantastica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [Proposta] Che ne direste di organizzare un contest della letteratura fantastica?

Cambio titolo
  1. #1

    [Proposta] Che ne direste di organizzare un contest della letteratura fantastica?

    Come da titolo, se organizzassimo un contest (una gara insomma)?

    Potremmo dividerlo in categorie (Fantasy, Fantascienza e Horror) e stabilire una lunghezza minima e massima dei racconti (tra 5000 e 20000 parole ad esempio).

    Che ne dite (domanda rivolta anche ai mod della sezione)?

  2. #2
    Wardevil
    Ospite

    Re: [Proposta] Che ne direste di organizzare un contest della letteratura fantastica?

    Inviato da medius
    Come da titolo, se organizzassimo un contest (una gara insomma)?

    Potremmo dividerlo in categorie (Fantasy, Fantascienza e Horror) e stabilire una lunghezza minima e massima dei racconti (tra 5000 e 20000 parole ad esempio).

    Che ne dite (domanda rivolta anche ai mod della sezione)?
    Hey mediuz,io ci sto:gia avevo partecipato a un contest così su Warcraft 3,e ho vinto le Action Figures...

    Io ci sto,e mi iscrivo per Fantasy.

  3. #3
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    accetterei assolutamente per il fantasy,ma sono troppo occupato ultimamente...

  4. #4
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Mi pare una buona idea. Se non fosse per gli imminenti esami che mi accingo a dare e per i mille altri impegni che ho, parteciperei anch'io. Comunque, se posso, non mancherò di buttar giù qualcosa. Le tre categorie previste mi sembrano ottimali.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Io ci sto,per il genere Horror.Però dovete considerare che non tutti possono stare al PC delle ore,io lavoro ad esempio.e Space King ha detto di aver da studiare,quindi proporrei di non mettere tempi troppo ristretti.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    BHè,io ci posso riuscire in pochissimo tempo...
    Cmq,penso che dovrebbe durare fino a Giugno....

  7. #7
    Inviato da dirkpitt
    Io ci sto,per il genere Horror.Però dovete considerare che non tutti possono stare al PC delle ore,io lavoro ad esempio.e Space King ha detto di aver da studiare,quindi proporrei di non mettere tempi troppo ristretti.
    si ovvio, anche io ho altre cose da fare.
    io direi di stabilire la consegna degli elaborati non prima di giugno luglio.

  8. #8
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    interessante idea, spero di poterlo fare anche io nonostante sia un po' impegnato




  9. #9
    Wardevil
    Ospite
    Ok...allora domani comincio...FANTASY RULEZZZZZ(Mediuz,se vinco io salgo di livello nel GDR,ok??? )

  10. #10
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Se riesco a trovare del tempo provo a scrivere qualcosa di fantasy o fantascienza!!

  11. #11
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    sono bravino a scrivere storie fantasy, ma non sono sicuro di poter partecipare perchè
    1) scrivo esclusivamente su quadernetti e battere tutto a computer sarebbe molto noioso per me
    2) ho poco tempo
    Vedrò vedrò ^_^

  12. #12
    Wardevil
    Ospite

    PROLOGO

    Ragazzi,ecco il prologo del mio racconto:il suo titolo ancora lo devo mettere,e i nomi dei personaggi li devo cambiare.Però potete dirmi intanto se vi piace:

    Prologo

    Il minotauro attaccò.Aveva gli occhi furenti,ed era sorretto dall’odio e dalla vendetta.Stava correndo all’impazzata,contro un gruppo di umani.Questi si scansarono velocemente,evitando le sue corna,ma troppo tardi per evitare anche il suo spadone:il minotauro aveva vinto.Per terra vi erano i resti di quelli che poco fa erano stati sette guerrieri,insieme alle loro spade e lance.Ma c’era ancora una minaccia,che aspettava il valoroso combattente taurino:un elfo scuro,un Necromante.Tutti gli spettatori ammutlirono davanti a quello spettacolo orribile:i guerrieri si rialzarono,grazie alla magia necromantica,come se non fosse successo niente.Ed era la quinta volta che si ripeteva la stessa cosa.Finchè il minotauro non avesse ucciso quell’elfo scuro,avrebbe dovuto ricombattere contro i guerrieri che sconfiggeva.
    “Maledetto mago!Combatti lealmente.Combatti in corpo a corpo con me!”
    Il minotauro era furioso,non sopportava l’idea di altre cicatrici.Aveva gia perso un occhio,e quasi un braccio.Non capiva dove sbagliava:aveva provato a lanciare lo spadone contro il mago,ma non era successo niente,era stato respinto,da uno scudo invisibile,probabilemente magico.Doveva pensare a come fargli abbassare la guardia.
    Il guerriero resuscitato,un paladino rinnegato,attaccò il minotauro.La lama sfirò un corno del peloso guerriero,che bloccò la lama con una sola mano:
    “E ora,caro zombie,addio.”
    La testa del paladino cadde accanto a uno spettatore,che urlò in maniera folle,e svenne.
    “Cos...con un...pugno tu...”
    Queste soltanto furono le parole che riuscì a dire il mago.I gesti che stava facendo si interromperono,e al minotauro parve che anche lo scudo si era neutralizzato:non perse tempo,e lanciò con quanta più forza aveva lo spadone contro l’elfo.
    “Diamine.Ashtur’netoran’m.....a.aa.a...”
    Il suo incantesimo di protezione venne interrotto dal taglio che aveva provocato la lama contro il suo corpo:il mago era letteralmente tagliato in due.Il minotauro,aveva vinto.E questa volta,definitivamente.Ora,che aveva vinto,gli aspettava la libertà:non era più un gladiatore,ne uno schiavo.Ora era libero.
    Un Elfo,anziano anche secondo i loro standard,si complimentò con il guerriero sopravvissuto.Portava un vestito di cuoio,senza ornamenti.Dietro la schiena,portava due stocchi di immane bellezza,uno di fattura elfica,l’altro di fattura nanica.Lo stocco elfico,aveva come elsa la bocca di un drago.Lo stocco nanico,aveva invece come elsa uno splendido grifone.A diffrenza del minotauro,che aveva solo dei coprispalle d’acciaio nero e uno spadone grezzo,grosso quanto lui e spesso il triplo di un normale spadone.Lo portava legato dietro la schiena,e lo impugnava come se nulla fosse,con una mano.Lo impugnava come un gigante poteva impugnare una spada lunga.
    “Complimenti,guerriero taurino.”Nella voce dell’elfo c’era sarcasmo,ma anche odio.
    “Mi chiamo Snorther.O vuoi impararlo avendo conficcata nello stomaco la mia lama?”Dal tono di voce dei due,non sembrava avessero buoni rapporti.
    “No di certo,guerriero taurino.Però rallegrati:avrai un futuro brillante come gladiatore.”Si girò,con l’intenzione di andarsene,ma il monotauro lo fermò per una spalla,e gli disse furioso:
    “Avevi detto che mi avresti lasciato libero se avessi vinto.COme vedi,sono ancora in piedi,e vittorioso.”
    L’elfo,con l’agilità che gli si attribuisce a questa razza,si liberò dalla notevole presa di Snorther,e si avviò verso la sua stanza,dicendo al minotauro:
    “Vedremo.”


    Ah,medius...on so se rspetterò il limite massimo:sto facendo un vero libro...

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Magari aggiusto un pò la scheda del PG per Prussia e la concludo
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #14
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Mi pare una idea molto interessante.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  15. #15
    Wardevil ha scritto:
    Ok...allora domani comincio...FANTASY RULEZZZZZ(Mediuz,se vinco io salgo di livello nel GDR,ok??? )
    potremmo fare un contest dedicato SOLO alla Prussia...
    quasi quasi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •