[?] OpenGL o D3D ???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [?] OpenGL o D3D ???

Cambio titolo
  1. #1
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    [?] OpenGL o D3D ???

    UT2003 secondo voi , gira meglio in Direct3D o in OpenGL????

    (Ati9600xt)
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  2. #2
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Te lo dirò quando lo proverò... ma è vero che è composto da 6 CD oppure da un DVD?

  3. #3
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    azz...neanche io ce l'ho ma ho una demo
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  4. #4
    HaRdWaRe MaNiAc! L'avatar di Kyra
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    609
    Inviato da kyle89
    Te lo dirò quando lo proverò... ma è vero che è composto da 6 CD oppure da un DVD?
    Quello è UT2004

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Da me il primo UT andava piu' fluido in Direct 3D, penso che valga lo stesso per il 2003.

    Pero' in OpenGL è piu' figo di grafica.. credo.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Inviato da Darth Threepwood
    Da me il primo UT andava piu' fluido in Direct 3D, penso che valga lo stesso per il 2003.

    Pero' in OpenGL è piu' figo di grafica.. credo.
    -.- opengl è solo una libreria grafica sviluppata da nvidia difatti le geforce vanno meglio in opengl mentre le ati (quasi sempre) vanno meglio in direct3d

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Cerbero_805
    -.- opengl è solo una libreria grafica sviluppata da nvidia difatti le geforce vanno meglio in opengl mentre le ati (quasi sempre) vanno meglio in direct3d
    Veramente che io sappia le OpenGL sono open-source (lo dice il nome stesso).
    Cmq prima avevo una TNT2 e UT mi andava meglio in D3D.. |)
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Ho chiesto solo perche' alcuni giochi in OpenGL vanno davvero bene(CoD o RTCW) anche alle risoluzioni alte a pieni dettagli con la EX ati 9200se....
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  9. #9
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Risolto....va meglio in D3D...
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  10. #10
    janky
    Ospite
    le opengl sono delle estensioni delle vecchie glide create dalla 3dfx, la nvidia avendo assorbito la 3dfx è logico che ne abbia trtto un po' di esperienza

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    ut2003 è costruito per funzionare in direct3d.... quindi funzia sl in direct3d... quindi funzia meglio in direct3d

    openGL sn librerie openSource e NN sono state create da nVidia e per quanto ne sappia nn sono nemmeno derivate dalle librerie Glide....

    cmq i giochi Day of defeat funziano meglio in openGL perche usano il motore grafico di quake 3... che è appunto costruito intorno alle opengl....


    nn puoi scegliere ( tranne rari casi) se usare opengl o d3d... ma è il gioco che "decide"

  12. #12
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    come si swticha da open gl a direct 3d in ut?
    sleeping all day staying up all night

  13. #13
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Inviato da Berrik
    come si swticha da open gl a direct 3d in ut?
    Per Ut2003 :

    Nella directory di UT03 c'e' una cartella System.
    Nella cartella c'e' un file UT2003.ini
    Ci entri dentro e trovi questo:

    [Engine.Engine]
    RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice
    ;RenderDevice=Engine.NullRenderDevice
    ;RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice

    ....e lo cambi in .....

    [Engine.Engine]
    RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice
    ;RenderDevice=Engine.NullRenderDevice
    ;RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice

    ok?
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  14. #14
    janky
    Ospite
    Inviato da E_Oda85
    ut2003 è costruito per funzionare in direct3d.... quindi funzia sl in direct3d... quindi funzia meglio in direct3d

    openGL sn librerie openSource e NN sono state create da nVidia e per quanto ne sappia nn sono nemmeno derivate dalle librerie Glide....

    cmq i giochi Day of defeat funziano meglio in openGL perche usano il motore grafico di quake 3... che è appunto costruito intorno alle opengl....


    nn puoi scegliere ( tranne rari casi) se usare opengl o d3d... ma è il gioco che "decide"
    boh, a me sembrava fosse così

  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    C'e' un bel po' di confusione...
    Le OpenGL sono state sviluppate da SGI.
    Non hanno a che vedere con le librerie Glide proprietarie di 3Dfx (ed usate solo ed esclusivamente dalle loro schede, senza un wrapper, ovviamente).
    Storicamente le schede NVIDIA sfruttano meglio le OpenGL, le ATI meglio D3D, in ogni caso dipende molto dai drivers.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •