[PC] Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 463

Discussione: [PC] Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics

Cambio titolo
  1. #1
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886

    [PC] Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics

    Fallout


    Scheda Del Gioco
    Spoiler:



    Fallout 2



    Scheda Del Gioco
    Spoiler:
    [IMG][/IMG]




    Fallout Tactics



    Scheda Del Gioco
    Spoiler:


    DA F.A.Q.

    Q: Bella sta prima pagina, ma in soldoni, sti Fallout cosa sono ?
    A: Fallout e Fallout 2 sono dei giochi di ruolo ad ambientazione post apocalittica con visuale isometrica, mentre Fallout Tactics unisce elementi tipici degli rts e degli strategici a turni e di gdr.

    Q: Perchè dovrei acquistare questi giochi ?
    A: Perchè sono giochi che hanno fatto storia fra i tanti appassionati. Hanno un'atmosfera unica, un'ottima storyline, tante missioni primarie e secondarie, personaggi memorabili, un mondo di gioco ricco di misteri, ecc...

    Q: Cavoletti, sembrano proprio interessanti! Ma ho paura che il mio PC non li regga...
    A: Niente paura giovinotto! I requisiti sono bassissimi! Anche se il tuo PC ha 10 anni sul groppone li farà funzionare egregiamente.

    Q: Fiuuu! Ma sono facilmente reperibili ?
    A: Certo! Puoi comprarli da Good Old Games, un sito fantastico che ti permetterà di acquistare i titoli in questione ad un prezzo interessante (5,99$ l'uno) e in più avrai un sacco di extra sfiziosi! (colonna sonora, wallpapers,ecc...) ed inoltre anche la rivista Giochi Per Il Mio Computer li ha pubblicati in un unico dvd!

    Q: Non è che potresti linkarmi le pagine per poterli acquistare ?
    A: Certo, eccole

    Fallout
    Fallout 2
    Fallout Tactics

    Q: Mitico! Però ho notato che manca l'Italiano tra le lingue di gioco disponibili...
    A: Non ti sfugge proprio nulla! In questo caso basterà scaricare la fantastica traduzione creata da Ragfox, che ha tradotto tutti e 3 i giochi nella nostra lingua! Puoi scaricare il tutto a questo indirizzo:
    Progetto T.I.F.O.N.E.
    Invece nel caso tu abbia acquistato il dvd allegato allo speciale di gmc troverai la traduzione al suo interno!

    Q: Hai nient'altro da segnalarmi ?
    A: Si certo! Ecco un link che ti permetterà di scaricare una sorta di patch/mod che aggiunge, modifica e migliora l'esperienza (nel caso volessi metterla, l'onnipotente ragfox mi dice dalla regia che nel caso ci fossero dei testi modificati non saranno compatibili con la sua traduzione). Fallout Patch/Mod. Inoltre nello stesso sito ne troverai tante altre, quindi non ti resta che esplorarlo e cercare la mod che fa per te!


    Bene. Dopo questa introduzione ricordo a tutti che in questo topic (sarà reso "ufficiale" a discrezione dei mod) potremo parlare di questi fantastici giochi, del loro mondo e di tutto quello che li riguarda.
    Ultima modifica di naxxer; 11-04-2012 alle 22:52:31
    gg yamato
    GG

  2. #2
    Sephiroth1984
    Ospite
    Tag piazzato, ma ho un dubbio: che significa "Invece nel caso tu abbia acquistato il dvd troverai la traduzione al suo interno!" ?

    Io ho diverse versioni scatolate (UK, GER, USA) ma una versione ufficiale italiana non è mai stata messa in commercio, che io sappia...quindi la traduzione va sempre scaricata dal sito di Rag...o mi sono perso qualcosa?

  3. #3
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Tag piazzato, ma ho un dubbio: che significa "Invece nel caso tu abbia acquistato il dvd troverai la traduzione al suo interno!" ?

    Io ho diverse versioni scatolate (UK, GER, USA) ma una versione ufficiale italiana non è mai stata messa in commercio, che io sappia...quindi la traduzione va sempre scaricata dal sito di Rag...o mi sono perso qualcosa?
    grazie per avermelo fatto notare.
    intendevo la versione venduta da gmc, che al suo interno ha la traduzione fatta dal grande ragfox
    correggo subito.
    gg yamato
    GG

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Non ho mai giocato a Fallout Tactics, ma non dovrebbe essere un tattico a turni in stile Jagged Alliance?

  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato a Fallout Tactics, ma non dovrebbe essere un tattico a turni in stile Jagged Alliance?
    Si può cambiare da turni a tempo reale quando si vuole all'interno del gioco ma alla fine se non si vuole restare giorni e giorni per fare una singola missione è meglio lasciare a tempo reale.

  6. #6
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    diciamo che tactics viene aggiungo al topic per comodità
    così evitiamo di aprire un altro topic
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  7. #7
    Filos90
    Ospite
    Ottimo lavoro.

    Dei tre l'unico che non ho mai giocato è il tactics; ma a conti fatti, lasciando perdere il fatto che è Fallout e non è un Gdr vero e proprio, com'è come tattico a squadre? E' al livello di un Jagged Alliance come meccaniche/profondità?

    Oppure è una ciofeca in tutti e due gli ambiti?

  8. #8
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro.

    Dei tre l'unico che non ho mai giocato è il tactics; ma a conti fatti, lasciando perdere il fatto che è Fallout e non è un Gdr vero e proprio, com'è come tattico a squadre? E' al livello di un Jagged Alliance come meccaniche/profondità?

    Oppure è una ciofeca in tutti e due gli ambiti?
    sinceramente non me la sento di paragonarlo ad un jagged alliance però FOT non è così male.
    ci sono un sacco di armi, puoi scegliere fra tanti membri della squadra, puoi controllare individualmente ogni membro della squadra, ecc...
    ripeto, non è un jagged alliance ma si fa giocare benissimo.
    gg yamato
    GG

  9. #9
    TeraMage
    Ospite
    Fallout Tactics è veramente un buon tattico e l'ambientazione di fallout non si era mai vista in un gioco del genere e l'hanno ricreata benissimo secondo me
    Certo non cè più la grande storia dei primi fallout ma solo degli accenni, ma per il resto è fatto molto bene.
    Il gameplay seppur spostato al tempo reale è sempre uguale: punti azione, abilità con le armi che detterminano la precisione, colpi mirati, critici e falliti, tutte le abilità storiche inserite perfettamente. La gestione del party è sublime Il tuo pg principale più 5 altri intercambiabili e modificabili a piacimento (tranne gli attributi che hanno di base) con i quali puoi praticamente creare la squadra perfetta inserendo compagni con abilità diverse. Puoi avere il medico, il cecchino, il bombarolo, il ladro furtivo, lo scout, il picchiatore o un misto fra questi.
    Le missioni sono varie, vanno dal classico "uccidi tutti i nemici" a "recupera tale oggetto", "salva tale persona", "distruggi un obiettivo strategico" ecc. E per raggiungere l'obiettivo non hai solo un modo ma diversi che ti permettono sempre di usare al massimo le abilità della tua squadra.

  10. #10
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    A me Tactics non piace tanto. Le missioni tendono ad essere troppo lunghe e, nel tentativo di inserire troppe sottotrame, gli autori hanno creato una storia che fatica a carburare e non diventa mai davvero avvincente. È inoltre più "rigido" di JA o UFO, dal momento che il gioco è strutturato come un susseguirsi di missioni fisse e quindi il lato strategico è poco sviluppato (con conseguente scomodità di certe operazioni, come la gestione dell'inventario - che almeno nella base poteva essere comune e non diviso per ogni soldato).

    Dei tre, poi, Tactics è quello che ho tradotto peggio, quindi non me la sento di consigliarlo
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  11. #11
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Visto che ho reinstallato ieri fallout esiste qualche patch per renderlo widescreen, come per arcanum?

  12. #12
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Citazione giocoalcomputer Visualizza Messaggio
    Visto che ho reinstallato ieri fallout esiste qualche patch per renderlo widescreen, come per arcanum?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  13. #13
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    A me Tactics non piace tanto. Le missioni tendono ad essere troppo lunghe e, nel tentativo di inserire troppe sottotrame, gli autori hanno creato una storia che fatica a carburare e non diventa mai davvero avvincente. È inoltre più "rigido" di JA o UFO, dal momento che il gioco è strutturato come un susseguirsi di missioni fisse e quindi il lato strategico è poco sviluppato (con conseguente scomodità di certe operazioni, come la gestione dell'inventario - che almeno nella base poteva essere comune e non diviso per ogni soldato).

    Dei tre, poi, Tactics è quello che ho tradotto peggio, quindi non me la sento di consigliarlo
    Sulla lunghezza delle missioni ti do pienamente ragione. Sul lato tattico e sull'inventario non saprei non gli ho trovati come difetti.
    Le tue tradizioni poi sono tutte fatte benissimo

  14. #14
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Sul lato tattico e sull'inventario non saprei non gli ho trovati come difetti.
    Per spiegarmi meglio, una volta tornati al bunker la cosa migliore sarebbe avere un inventario comune (con schermata apposita) da cui ridistribuire oggetti e armature ai vari membri di una squadra. Invece bisogna mettersi uno a fianco all'altro a scambiarsi oggetti da un inventario all'altro. Piuttosto scomodo!
    Anche il fatto di dover acquistare l'equip dal proprio furiere è un po' ridicola come cosa, ma capisco che senza un livello di profondità ulteriore (quello della gestione delle risorse del bunker) era il modo più semplice per creare un sistema di compravendita.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  15. #15
    21 Settembre 2008 ♥ L'avatar di Trottolina
    Registrato il
    05-07
    Località
    In un sogno
    Messaggi
    864
    ho 2 problemi con la patch hd, se metto 16 bit mi crasha appena avvio il gioco e se metto una risoluzione più alta di quella originale il gioco va lento. Voi avete installato questa patch, avete avuto problemi?

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •