[PC] Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 31 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 463

Discussione: [PC] Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics

Cambio titolo
  1. #106
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Bene, sono riuscito ad andare a San Francisco, prendere la quest per Navarro, andarci a prendere i piani del vertibird e la power armor avanzata e con tutti i vari punti esperienza sono passato dal livello 5 al 9 (quasi 10) =D
    Ora ho già anche il Pulse Rifle e con i vari punti ottenuti dai level up ho portato la skill a 112%, ora sono pronto ad obliterare quasi ogni nemico che incnotro E se non basto io c'è pur sempre Sulik, con power armor normale, armato di supermartello.
    Questo sì che sono soddisfazioni

    L'unico problema è che ho già ricevuto la visione dello sciamano, quindi credo di aver già usato metà del tempo datomi per trovare il GECK (o almeno credo) e non ricordo bene né dove si trova, cosa che cercherò di scoprire da solo, né se ci sono limiti di tempo particolari.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #107
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Bene, sono riuscito ad andare a San Francisco, prendere la quest per Navarro, andarci a prendere i piani del vertibird e la power armor avanzata e con tutti i vari punti esperienza sono passato dal livello 5 al 9 (quasi 10) =D
    Ora ho già anche il Pulse Rifle e con i vari punti ottenuti dai level up ho portato la skill a 112%, ora sono pronto ad obliterare quasi ogni nemico che incnotro E se non basto io c'è pur sempre Sulik, con power armor normale, armato di supermartello.
    Questo sì che sono soddisfazioni

    L'unico problema è che ho già ricevuto la visione dello sciamano, quindi credo di aver già usato metà del tempo datomi per trovare il GECK (o almeno credo) e non ricordo bene né dove si trova, cosa che cercherò di scoprire da solo, né se ci sono limiti di tempo particolari.
    Mi pare ci sia una sola quest secondaria che finisce a tempo e te ne accorgi se torni in un certo luogo dopo un tot di tempo. Non sono sicuro del significato del filmato , ma mi pare che dipenda dal punto a cui tu sei arrivato nella main.

  3. #108
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Ah, Ragfox volevo dirti che nella traduzione di fallout 1 mi pare un po' strana la frase con cui si chiede di commerciare con quella della libreria di Hub: con il personaggio gli si va a chiedere "cos'hai di nuovo sulla via dei libri" (o qualcosa di simile per la parte non in grassetto) che immagino venga fuori da un qualche "...books... by the way".
    "What do you have in the way of books?" Che è qualcosa del tipo "Che libri hai in vendita?"
    Non saprei dire se si sia trattato di un errore banale o di una distorta volontà di dare un certo "tono" alla domanda (con esiti molto dubbi: "Che cos'hai da vendere, sulla via dei libri?"). Propendo per la prima ipotesi. Se fosse stato "by the way" non l'avrei cannato, tranquillo.
    Ultima modifica di Ragfox; 18-04-2012 alle 16:59:57
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  4. #109
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    "What do you have in the way of books?" Che è qualcosa del tipo "Che libri hai in vendita?"
    Non saprei dire se si sia trattato di un errore banale o di una distorta volontà di dare un certo "tono" alla domanda (con esiti molto dubbi). Propendo per la prima ipotesi. Se fosse stato "by the way" non l'avrei cannato, tranquillo.
    Purtroppo non avendo visto la versione inglese ho potuto solo fare un'ipotesi, immagino allora che sia proprio particolare la frase detta in quel caso e traducendola suona anche peggio xD
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  5. #110
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    No, è una normale forma idiomatica inglese che ai tempi mi è sicuramente sfuggita.

    EDIT: ah, ecco cosa mi aveva sviato. La frase precedente è "What might you be looking for in the way of knowledge?", che ho tradotto con "sulla via della conoscenza". Ho voluto creare una frase che riproponesse la stessa similitudine che c'è in originale (way of knowledge e way of books), ma il risultato è pessimo perché in italiano "sulla via dei libri" non funziona.
    Ultima modifica di Ragfox; 18-04-2012 alle 17:07:03
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  6. #111
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Ho trovato il chip per l'acqua, yay for me.
    E adesso però non so bene come sviluppare il mio personaggio, dato che contro gli umani se la cava benino, direi egregiamente se non fosse per dei tizi dentro una casa nella zona povera di The Hub che come entro mi prendono a fucilate e mi fanno tanto tanto male.
    Però contro roba come Deathclaw (e dovrei fare fuori tutti quelli che infestano la zona a nordovest di Adytum? Ma siamo matti? ) o megamutanti che mi bucherellano con i loro mega mitragliatori faccio ancora una fatica bestiale, e sinceramente non so come approcciarmi. Anche perché pur indossando la migliore armatura disponibile per il momento (la combat armor) se un Deathclaw mi attacca per tre volte di fila di cui un attacco è critico ne risento lo stesso, e le armi a una mano mi pare stiano iniziando a fare troppi pochi danni.
    D'altra parte adesso potrei anche provare ad entrare nella Brotherhood sperando che mi diano equip super ma devo capire come non morire per le radiazioni nel Glow.
    Inoltre vorrei sapere se i miei compagni di viaggio "livellano" in qualche modo o se mantengono sempre le stat iniziali, perché già ad uccidere il Deathclaw sospettato di distruggere le carovane mercantili ho dovuto passare metà combattimento a curare Tycho che è stato preso di mira senza pietà, se andando avanti non guadagnano mai hp non so come farò quando mi troverò di fronte a un'orda di megamutanti.

  7. #112
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Se non ricordo male i personaggi con te non livellano, o se lo fanno e' ogni tot livelli (in alcune wiki avevo letto questa cosa riguardo al 2, fallout 1 invece non dovrebbe avere questa cosa). Comunque sappi che in Fallout 1 puoi finire il gioco senza sparare un colpo, solo che il personaggio va costruito ad hoc ed evitare gli scontri con l'uso del stealth boy e furtivita'. E' tutt'altro che facile e sei costretto a saltare alcune quest. Di scontri impossibili e' pieno il gioco, ma se cominci ad usare armi al plasma le cose diventano molto facili.
    Un consiglio che vale con tutti i nemici: per neutralizzare i nemici piu' temibili spara alle braccia e agli occhi, appena sei riuscito a menomarli tendono a scappare e a questo punto spara alle gambe cosi' li puoi finire

  8. #113
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Stavo pensando di usare le armi al plasma ma la skill relativa adesso come adesso è al 20%, vale la pena di impiegare tutti gli skill point dei prossimi 5-6 livelli per aumentarla?
    Per il trick dello sparo mirato l'ho giusto scoperto oggi ed è una goduria, ma anche se ho culo e faccio 40 di danno a un Deathclaw sparandogli negli occhi rimane sempre con 210 hp e un temperamento molto, molto irascibile.

  9. #114
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di usare le armi al plasma ma la skill relativa adesso come adesso è al 20%, vale la pena di impiegare tutti gli skill point dei prossimi 5-6 livelli per aumentarla?
    Per il trick dello sparo mirato l'ho giusto scoperto oggi ed è una goduria, ma anche se ho culo e faccio 40 di danno a un Deathclaw sparandogli negli occhi rimane sempre con 210 hp e un temperamento molto, molto irascibile.
    Si, e' irascibile, ma se non ci vede piu' e' molto meno pericoloso.
    Cosi' come menomare le braccia per ridurre gli attacchi, le gambe per i punti azione.

  10. #115
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Si, e' irascibile, ma se non ci vede piu' e' molto meno pericoloso.
    Cosi' come menomare le braccia per ridurre gli attacchi, le gambe per i punti azione.
    Guarda, non so se ho sbagliato io qualcosa o se il Deathclaw della missione delle carovane è speciale, ma oggi ho provato più e più volte a farlo e anche dopo due colpi critici agli occhi da 30-40 danni l'uno continuava a martoriarmi di colpi, non ho proprio notato la differenza. Invece contro i briganti gli effetti degli spari mirati li noto tantissimo, e contando che ho pure il perk che mi aggiunge 2 di PE per la mira il mio pg è una cazzo di cecchina.

  11. #116
    TeraMage
    Ospite
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di usare le armi al plasma ma la skill relativa adesso come adesso è al 20%, vale la pena di impiegare tutti gli skill point dei prossimi 5-6 livelli per aumentarla?
    Per il trick dello sparo mirato l'ho giusto scoperto oggi ed è una goduria, ma anche se ho culo e faccio 40 di danno a un Deathclaw sparandogli negli occhi rimane sempre con 210 hp e un temperamento molto, molto irascibile.
    Che livello sei? Che pg hai sviluppato fino ad ora? Hai preso la pistola-fucile dalla missione del contadino nell'Hub? Quella è praticamente l'arma definitiva del gioco superata solo dal fucile al plasma. E si conviene alzare armi a energia perchè appunto con il fucile al plasma ti si facilitano di molto le cose.
    Come diventi a poco a poco più abile con le armi (o ne trovi di più precise) il colpo mirato è d'obbligo sopratutto contro deathclaw e mutanti troppo zelanti Il colpo mirato alza la probabilità di fare un colpo critico e menomare parti sensibili come gli occhi significa ridurre la capacità di combattimento dei nemici (cecati mancano tutti i colpi). Per i deathclaw vai di fucile di precisione a distanza e pistola fucile da vicino sempre cercando di mirare agli occhi.
    I compagni non dovrebbero livellare e con la scarsa armatura che si ritrovano andando avanti non servono a niente. Di solito quando iniziavo a trovare supermutanti li parcheggiavo da qualche parte e ciao.
    Per il glow appena arrivi prendi 2-3 med-x per alzare la resistenza alle radiazioni a 100 così da non prenderne più e qualche rad-away per toglierti quelle che prendi appena arrivato. Poi visitalo tutto per bene senza far passare il tempo (quindi niente lettura libri ed uso di abilità come pronto soccorso e dottore) e dovresti uscirne indenne e pieno di bella roba (portati un paio di compagni così puoi almeno usarli come muli da soma ).

  12. #117
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Non so voi ma giocando al 2 mi sto divertendo molto a notare i vari rimandi verso l'1 e pure quelli di New Vegas verso questo secondo capitolo (e che non ricordavo avendo giocato il 2 anni fa).
    Ad esempio ora ho trovato Cass a Vault City come companion e mi pare sia il padre di Rose of Sharon Cassidy di NW, poi ho anche trovato il locale dove usavano un Deathclaw come gallina e da cui proviene la ricetta delle omelette di Deathclaw della zia Rose sempre in NW. C'era altro ma non mi viene in mente ora.
    Queste sono le cose che ti fanno sentire "reale" e continua un'ambientazione ben fatta
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  13. #118
    One of T4oTA L'avatar di Nadim
    Registrato il
    01-07
    Località
    T4OTA HQ
    Messaggi
    2.924
    Ragazzi, dove potrei recuperare questi Fallout? Mi sapreste dare una mano?
    Progetto IM - Game
    Sono iniziati i lavori su un nuovo GdR, progettato con RPG Maker XP...

    Vieni nel Topic Ufficiale a leggere tutte le news, e a scoprire le novità (riportate ogni lunedì)!

  14. #119
    Utente L'avatar di atsrh
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    172
    Citazione Nadim Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dove potrei recuperare questi Fallout? Mi sapreste dare una mano?
    Fallout http://www.gog.com/en/gamecard/fallout
    Fallout 2 http://www.gog.com/en/gamecard/fallout_2

  15. #120
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Tra l'altro fino a qualche tempo fa erano in offerta, come tutto il catalogo Interplay, e Fallout 1 addirittura l'hanno regalato per 2 giorni. Rimangono comunque ad un buon prezzo (6$ sono meno di 5€ l'uno).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Pag 8 di 31 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •