Omaggio al regista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Omaggio al regista

Cambio titolo
  1. #1
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091

    Ok! Omaggio al regista

    Ebbene, ieri ho ho visto tutta la trilogia del signore degli anelli d'un fiato; ke nn dire se nn "è stato fantastico!"
    Ho provato a fare una recensione ma ne è venuta fuori una skifezza, mi dispiace ma vi tocca aspettare sino a domani.
    Nel film hanno tagliato o modificato numerose sequenze:
    Spoiler:
    allora, quella ke + mi dispiace ke nn abbiamo messo è quella quando frodo e compagnia (gli altri hobbit) tornano nella contea e trovano ke è tutto fatiscenta e decadente, gli hobbit ormai sono schiavi di misteriosi padroni...seguendo la storia si arriverà a scoprie ke i padroni sono Saruman e Vermilinguo ke fuggiti da Isengard e dai suoi Ent sono venuti a "vandicarsi" sulla Contea. Questo pezzo, nel libro, mi pare ke duri un centinaio di pagine. Nel film nn è mezionato nulla.
    Poi
    Spoiler:
    A Minas Tirith, nel libro la battaglia viene descritta fino al 3, 4, 5 anello della città se nn erro, nel film si vede bene solo il primo anello, poi si vedono solo in lontananza gli orchi ke combattono...certo il concetto è lo stesso, ma x me nn è ben rappresentato

    Spoiler:
    Hanno saltato un altra parte, ke purtroppo nn ricordo bene dal libro, mi pare ke aragorn e compagnia si incontrassero con un uomo ke vive solo, mi pare con degli orsi? cmq nn c'è (forse mi potrei confondere con "le due torri")
    Per finire
    Spoiler:
    Nel libro, sia Sam ke Frodo entrano nella caverna di shelob (il ragno, anzi, la ragna, gigante); invece nel film Sam sente Gollum ke parla quando gli hobbit dovrebbero dormire e quindi intuisce cosa succede; x questo Gollum "ammala" la mente di Frodo x fargli abbandonare Sam. Frodo quindi entra da solo (con Gollum) nella caverna del ragno gigante. Nonostante tutto, Sam nn si arrende e lo segue, e di conseguenza lo salva, continuando + o - col libro.

    Bhe questi sono i punti ke, secondo me, Peter Jackson ha omesso o modificato.
    X compensare queste scene, xkò, le battaglie sono VERAMENTE maestose, specialmente quella x difendere Minas Tirith
    Spoiler:
    Fantastico l'arrivo dei fantasmi comandati d Aragorn...sembrano un mucchio di formiche infericite! sono veramente ben fatti!
    (dove Legolas farà i suoi soliti giochetti di agilità, molto EPICI). L'audio è, a parer mio, azzeccato, e specialmente nella scena finale.
    Spoiler:
    Approposito di scena finale! come l'hanno realizzata è stato veramente bello!! Frodo nel mezzo del monte fato, con tutti i vapori ke salgono, le bolle di magma ke scoppiano sotto....bhe...fantastico! Come pure quando la torre di saruron, con tutti i suoi possedimenti, si distruggono in modo....molto "Dragonbolesco" ma molto convincente e "realistico" x il luogo e il tempo.

    X concludere posso dire ke il finale mi ha dispiaciuto (come nel libro)
    Spoiler:
    Frodo, Gandalf, Bilbo e tutta la stirpe degli elfi (tranne Arwen ke sposa Aragorn) partono dai rifugi oscuri x lasciare la terra di mezzo e andare nel Valar, la terra degli Immortali.
    questo pezzo mi dispiace, come ho già detto, xkè hanno messo a posto tutto, il male è sconfitto, la pace regna, Aragorn è re...cmq è un finale degno di Tolkien.
    A già!
    Spoiler:
    Frodo completa il libro di Bilbo (frodo scrive il signore degli anelli, mentre bilbo lo hobbit). La parte del libro è molto toccante xkè frodo lascia a Sam il libro x concluderlo con quello ke resta della sua vita.
    .

    E cosi cominciò la quarta era
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  2. #2
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Peter Jackson è stato veramente bravo a portare un capolavoro letterario su pellicola, e x di + in un modo cosi "perfetto"; nonostante i numerosi tagli la storia è comprensibile x tutti (tranne alcuni pezzetti). Spero ke faccia anche "Lo Hobbit" in maniera cosi magistrale
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  3. #3
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Immagino sia veramente bello dalla tua descrizione... Sabato andrò a vederlo! Quanto per le scene tagliate del terzo capitolo magari saranno inserite nell'Extended Edition, come fatto con i primi due film
    Spero...

  4. #4
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351

    Re: Omaggio al regista

    Inviato da Gemini
    Ebbene, ieri ho ho visto tutta la trilogia del signore degli anelli d'un fiato; ke nn dire se nn "è stato fantastico!"
    Ho provato a fare una recensione ma ne è venuta fuori una skifezza, mi dispiace ma vi tocca aspettare sino a domani.
    Nel film hanno tagliato o modificato numerose sequenze:
    Spoiler:
    allora, quella ke + mi dispiace ke nn abbiamo messo è quella quando frodo e compagnia (gli altri hobbit) tornano nella contea e trovano ke è tutto fatiscenta e decadente, gli hobbit ormai sono schiavi di misteriosi padroni...seguendo la storia si arriverà a scoprie ke i padroni sono Saruman e Vermilinguo ke fuggiti da Isengard e dai suoi Ent sono venuti a "vandicarsi" sulla Contea. Questo pezzo, nel libro, mi pare ke duri un centinaio di pagine. Nel film nn è mezionato nulla.
    Poi
    Spoiler:
    A Minas Tirith, nel libro la battaglia viene descritta fino al 3, 4, 5 anello della città se nn erro, nel film si vede bene solo il primo anello, poi si vedono solo in lontananza gli orchi ke combattono...certo il concetto è lo stesso, ma x me nn è ben rappresentato

    Spoiler:
    Hanno saltato un altra parte, ke purtroppo nn ricordo bene dal libro, mi pare ke aragorn e compagnia si incontrassero con un uomo ke vive solo, mi pare con degli orsi? cmq nn c'è (forse mi potrei confondere con "le due torri")
    Per finire
    Spoiler:
    Nel libro, sia Sam ke Frodo entrano nella caverna di shelob (il ragno, anzi, la ragna, gigante); invece nel film Sam sente Gollum ke parla quando gli hobbit dovrebbero dormire e quindi intuisce cosa succede; x questo Gollum "ammala" la mente di Frodo x fargli abbandonare Sam. Frodo quindi entra da solo (con Gollum) nella caverna del ragno gigante. Nonostante tutto, Sam nn si arrende e lo segue, e di conseguenza lo salva, continuando + o - col libro.

    Bhe questi sono i punti ke, secondo me, Peter Jackson ha omesso o modificato.
    X compensare queste scene, xkò, le battaglie sono VERAMENTE maestose, specialmente quella x difendere Minas Tirith
    Spoiler:
    Fantastico l'arrivo dei fantasmi comandati d Aragorn...sembrano un mucchio di formiche infericite! sono veramente ben fatti!
    (dove Legolas farà i suoi soliti giochetti di agilità, molto EPICI). L'audio è, a parer mio, azzeccato, e specialmente nella scena finale.
    Spoiler:
    Approposito di scena finale! come l'hanno realizzata è stato veramente bello!! Frodo nel mezzo del monte fato, con tutti i vapori ke salgono, le bolle di magma ke scoppiano sotto....bhe...fantastico! Come pure quando la torre di saruron, con tutti i suoi possedimenti, si distruggono in modo....molto "Dragonbolesco" ma molto convincente e "realistico" x il luogo e il tempo.

    X concludere posso dire ke il finale mi ha dispiaciuto (come nel libro)
    Spoiler:
    Frodo, Gandalf, Bilbo e tutta la stirpe degli elfi (tranne Arwen ke sposa Aragorn) partono dai rifugi oscuri x lasciare la terra di mezzo e andare nel Valar, la terra degli Immortali.
    questo pezzo mi dispiace, come ho già detto, xkè hanno messo a posto tutto, il male è sconfitto, la pace regna, Aragorn è re...cmq è un finale degno di Tolkien.
    A già!
    Spoiler:
    Frodo completa il libro di Bilbo (frodo scrive il signore degli anelli, mentre bilbo lo hobbit). La parte del libro è molto toccante xkè frodo lascia a Sam il libro x concluderlo con quello ke resta della sua vita.
    .

    E cosi cominciò la quarta era
    una sola domanda:compare il re dei nazgul?lo fanno vedere in volto?
    "war,what is good for?"

  5. #5
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    cacchio voio la recensione!!

  6. #6
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091

    Re: Re: Omaggio al regista

    Inviato da mezzavita
    una sola domanda:compare il re dei nazgul?lo fanno vedere in volto?
    Spoiler:
    è quello ke pugnala Frodo a collevento
    cmq in faccia no, ma ha una maschera veramente sburona
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  7. #7
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351

    Re: Re: Re: Omaggio al regista

    Inviato da Gemini
    Spoiler:
    è quello ke pugnala Frodo a collevento
    cmq in faccia no, ma ha una maschera veramente sburona
    bene...però ti spiego una cosa....tempo fa quando doveva uscire ancora il primo andai sul sito e in una sezione che riguardava la terra di mezzo e i suoi abitanti facevano vedere,oltre a come nel film vengono rappresentati elfi,nani,hobbit,pure come vengono rappresentati i nazgul e a vederli sembravano dei tipi dal viso scuro,pelati,e senza occhi,e con una bocca (mi pare) senza labbra con una sfilza di denti ferocissimi,mi sapresti confermare o a descrivermelo come l'hai visto te nel film?
    "war,what is good for?"

  8. #8
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    nel 3 film nn si vede la faccia, invece nel 1, a collevento si vede ..mmmm...fammi pensare....nn corrisponde alla tua descrizione...sembrava + ke altro un antico re, un tempo bello e fiero, ma ora decaduto...nn so come descrivertelo bene
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  9. #9
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351
    si bhe la maschera a cui ti sei riferito comè fatta?non sapresti descrivermela(dico umana-o aliena orchicha?)
    "war,what is good for?"

  10. #10
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351
    ciò la maschera sburona che dici tu,è quella che vedono a collevento?no perchè i primi due gli ho visti,sono solo curioso di sapere questa cosa perchè nel libro questo passaggi è descritto benissimo e mi ha affascinato e quando ho trovato l'immagine sul sito mi sono detto "è proprio come me lo immaginavo.." capisci?
    "war,what is good for?"

  11. #11
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    la maschera
    Spoiler:
    è tipo aliena....assomiglia un pò a quella di scree, c'è la bocca allungata verso il basso, e sulla testa ci sono degli spuntoni....molto bella


    Spoiler:
    poi, quando combatte contro merry e la nipote del re di rohan ha un mornig star ke è immenso, hai presente il diametro di una ruota media x le auto? be un pelo di +! poi ha una forma fighissima...cmq quando andrà al cinema lo vedrai ^^
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  12. #12
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351
    eh ti ringrazio! ora vedrò da me(cmq assomiglia a quella che ho visto nel sito,tu che dici?)se vuoi risp,se ti ho rotto lascia stare non è importante è solo curiosità,cmq grazie ancora,molto gentile
    "war,what is good for?"

  13. #13
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Inviato da mezzavita
    eh ti ringrazio! ora vedrò da me(cmq assomiglia a quella che ho visto nel sito,tu che dici?)se vuoi risp,se ti ho rotto lascia stare non è importante è solo curiosità,cmq grazie ancora,molto gentile
    se mi linki il sito ti posso dire ^^
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  14. #14
    Utente L'avatar di mezzavita
    Registrato il
    12-03
    Località
    vivo dove capita...
    Messaggi
    351
    Inviato da Gemini
    se mi linki il sito ti posso dire ^^
    è www.ilsignoredeglianelli.it ma ora non la trovo più l'immagine.
    "war,what is good for?"

  15. #15
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Prima o poi devo vederlo ils ignore degli anelli..^^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •