[News]Prescott e P4 EE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [News]Prescott e P4 EE

Cambio titolo
  1. #1
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    [News]Prescott e P4 EE

    iniziamo da qua: i nuovi P4 dovrebbero avere pipeline + lunghe, quindi + di 20 stadi per permettere di salire di frequenza... secondo Intel si possono permettere questo poichè l'effecienza dell'architettura Netburst è stata migliorata.
    http://news.com.com/2100-1006_3-5144...l?tag=nefd_top

    secondo: gli introvabili P4 EE saranno 'prodotti' anche per socket T sempre con cache L3 di 2 MB da quello ke ho capito la frequenza sarà di 3,4 ghz
    http://news.hwupgrade.it/11651.html

  2. #2
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Cloud sai se c'è qualche test comparativo tra un Prescott ed un Northwood di pari frequenza ?
    Volevo aggiornare il processore del mio PC, ma sono indeciso tra quale prendere

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Pare che i Prescott saranno più lenti dei Northwood di pari frequenza, e che si avrà un gap prestazionale evidente solo quando i rpimi supereranno i 4 ghz.
    Mah, a posteri l'ardua sentenza ...

  4. #4
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Inviato da Fottemberg
    Pare che i Prescott saranno più lenti dei Northwood di pari frequenza, e che si avrà un gap prestazionale evidente solo quando i rpimi supereranno i 4 ghz.
    Mah, a posteri l'ardua sentenza ...
    Ma davvero ?
    Ciò spiegherebbe il prezzo ridotto dei Prescott rispetto ai Northwood.
    Porca miseria, ma che cavolo stanno facendo alla Intel !

  5. #5
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Prescott??
    Northwood??

    Differenze??
    Sai..io i P4 non so neanche dove stanno di casa.....
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    http://www.pconline.com.cn/pchardwar...01/298500.html un test del prescott (52 s al superPi faccio meno io...)

  7. #7
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    cloud125 ha scritto:
    http://www.pconline.com.cn/pchardwar...01/298500.html un test del prescott (52 s al superPi faccio meno io...)
    Mannaggia ai siti agiapponesi, meno male che ho il traduttore
    Ma in Giappone hanno già il PCI Express ?, in quel sito hanno provato il Prescott 2.8 con una scheda video PCI Express
    Fottemberg, mi sà tanto che hai ragione riguardo alle prestazioni, i Northwood di pari frequenza sono più performanti.
    Un'ultima cosa, avete notato il sistema d'aggancio della CPU alla scheda madre ?, è completamente diverso da come lo conosciamo noi in Europa, questi Giapponesi ne sanno una più del diavolo

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    No, quel sistema di aggancio, è del futuro socket 775: credo dovremo abituarci.

  9. #9
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Sanzo ha scritto:
    Mannaggia ai siti agiapponesi, meno male che ho il traduttore
    Ma in Giappone hanno già il PCI Express ?, in quel sito hanno provato il Prescott 2.8 con una scheda video PCI Express
    Fottemberg, mi sà tanto che hai ragione riguardo alle prestazioni, i Northwood di pari frequenza sono più performanti.
    Un'ultima cosa, avete notato il sistema d'aggancio della CPU alla scheda madre ?, è completamente diverso da come lo conosciamo noi in Europa, questi Giapponesi ne sanno una più del diavolo
    bhe a pari frequenza è abbastanza normale ke i prescott siano + lenti... le pipeline a 30 stadi sn un bel problema a basse frequenze...

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Già, teoricamente con questa architettura si dovrebbero sfondare i 6 Ghz...

  11. #11
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    cloud125 ha scritto:
    bhe a pari frequenza è abbastanza normale ke i prescott siano + lenti... le pipeline a 30 stadi sn un bel problema a basse frequenze...
    Io speravo che il doppio della cache colmasse questa lacuna, ma invece

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    e io che ero intenzionato a pigliare il prescott 2.80ghz 1mb di cache fsb a 800mhz a 235€ il northwood stesso fsb e stexa velocita costa 222.80€

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •