FF6 topic ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: FF6 topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wossa
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    928

    FF6 topic ufficiale

    è un idea assurda???? è già stata fatta???? cmq ho creato questo topic per tutti i fan di questo gioco e per chi vuole esprimere le sue idee a riguardo cosa ha scoperto ecc ecc. cmq qui si parla solo di ff6 .
    aderite in molti

    PS: Si potrebbe anche continuare il topic "ff6 check point" fatto molto tempo fa per aiutare chi si era bloccato in ff6

  2. #2
    Trama coinvolgentissima.
    Personaggi caratterizzatissimi.
    Sonoro bellissimo.
    grafica carinissima.
    longevità elevatissima al tempo.
    Sequenze tristi, felici, epiche e ti fanno amare costantemente il gioco (non dimenticherò mai quando cyan da l'addio alla famiglia nella foresta)
    Combattimenti mai frustranti e ripetitivi.
    Non difficile ma non elementare, quindi giocabilissimo dai fan del genere e dai novizi[al contrario di ff5 che per passar di livello ci volevano 15 giorni con la medie di 50 bestemmie al giorno]
    In poche parole, il migliore ff

    Secondo me, ovvio...
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  3. #3
    Utente L'avatar di Wossa
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    928
    mi piace la tua anlisi

  4. #4
    Sydney
    Ospite
    Ma, la trama non mi ha convinto del tutto, e l'ultima volta che l'ho giocato l' ho rivalutato in senso negativo (forse perchè in quei stessi giorni ho rigiocato Chrono Trigger).
    Cmq stupendo, magnifico, ma imho, per essere il migliore, ce ne passa.

  5. #5
    Utente L'avatar di Wossa
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    928
    Delita i gusti sono gusti

  6. #6
    Inviato da Wossa
    mi piace la tua anlisi
    Grazie
    Ma, la trama non mi ha convinto del tutto, e l'ultima volta che l'ho giocato l' ho rivalutato in senso negativo (forse perchè in quei stessi giorni ho rigiocato Chrono Trigger).
    anche Chrono Trigger "bellissimo gioco", ma manca di caratterizzazione personaggi(tranne Frog e un pò Robo) e non mi piace il sistema di combattimento.

    Trama superiore a Ff6... va be io sono appassionato di fantascienza quindi è logico che mi piace una trama basata quasi unicamente a vortici spaziotemporali...

    Xomunque FF6 è superiote 8|

    La pazzia dilagherà... un giorno...

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Lord Skop's
    Grazie

    anche Chrono Trigger "bellissimo gioco", ma manca di caratterizzazione personaggi(tranne Frog e un pò Robo) e non mi piace il sistema di combattimento.
    E Magus? Il sistema di combattimento poi, imho CT è il gdr migliore come giocabilità, meglio ancora di CC e FF7. Come sistema di combattimento è alla pari con FF7 e CC secondo me.

    Xomunque FF6 è superiote 8|

    Per me erano pari, poi rigiocandoli varie volte mi sono accorto che CT mi piace decisamente di più, anche se niente può competere con FF7 (e questa ci voleva ).

  8. #8
    Inviato da Delita
    E Magus? Il sistema di combattimento poi, imho CT è il gdr migliore come giocabilità, meglio ancora di CC e FF7. Come sistema di combattimento è alla pari con FF7 e CC secondo me.



    Per me erano pari, poi rigiocandoli varie volte mi sono accorto che CT mi piace decisamente di più, anche se niente può competere con FF7 (e questa ci voleva ).
    Sì hai ragione anche Magus(che io vedevo come nemico amico, quindi non l'ho mai aggregato al gruppo ma l'ho fatto tornare dalla povera Shala)
    Ah capisco perchè erano alla pari ma poi hai preferito CT... perchè ha 13 finali(io ne ho visto 2,5 ) ho messo il ,5 perchè uno era solo l'"espansione" di un finale
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Lord Skop's
    Ah capisco perchè erano alla pari ma poi hai preferito CT... perchè ha 13 finali(io ne ho visto 2,5 ) ho messo il ,5 perchè uno era solo l'"espansione" di un finale
    Al di là di questo trovo CT più bello per vari motivi:

    -Più fantasioso
    -Più colpi di scena (tantissimi che si susseguono a ripetizione)
    -Ambientazioni più varie
    -Colonna sonora risultato della collaborazione di Mitsuda con Uematsu (poco Uematsu...)
    -Character design migliore (sempre imho)

    I finali alternativi sono solo una chicca in più.

    Ovviamente non si può dire quele tra FF6 e CT sia migliore è tutta una questione di gusti.
    Comunque a FF6 sono particolarmente affezionato perchè è stato il gioco che mi ha fatto scoprire i jgdr.
    Ultima modifica di Sydney; 22-01-2004 alle 21:37:26

  10. #10
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ehi ehi, c'è il post ufficiale.

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=57237

    Ma, la trama non mi ha convinto del tutto, e l'ultima volta che l'ho giocato l' ho rivalutato in senso negativo (forse perchè in quei stessi giorni ho rigiocato Chrono Trigger).
    Per me la trama di FF6 e CT sono allo stesso livello...
    Ultima modifica di AuronOmega; 22-01-2004 alle 22:22:04




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #11
    e sticazzi L'avatar di Dark Sephiroth
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mestre, Venezia
    Messaggi
    6.653
    Inviato da AuronOmega
    Ehi ehi, c'è il post ufficiale.

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=57237
    Infatti...abituatevi a fare cerca .
    Get mad!

  12. #12
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    si ma nn troppo.... altrimenti vi segnalano perchè uppate....

  13. #13
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da Lord Skop's
    Trama coinvolgentissima.
    Personaggi caratterizzatissimi.
    Sonoro bellissimo.
    grafica carinissima.
    longevità elevatissima al tempo.
    Sequenze tristi, felici, epiche e ti fanno amare costantemente il gioco (non dimenticherò mai quando cyan da l'addio alla famiglia nella foresta)
    Combattimenti mai frustranti e ripetitivi.
    Non difficile ma non elementare, quindi giocabilissimo dai fan del genere e dai novizi[al contrario di ff5 che per passar di livello ci volevano 15 giorni con la medie di 50 bestemmie al giorno]
    In poche parole, il migliore ff

    Secondo me, ovvio...
    come non quotarti carissimo Lord.
    La trama mi piace moltissimo e i personaggi come hai detto tu sono molto azzeccati, specialmente a mio parere Baram o shadow che dir si voglia, Locke e Cyan (Quando ha dato l'addio alla sua famiglia ho quasi pianto di commozione).
    Un ottimo esempio di sequenza divertente è ad esempio Relm che vede Ultros nella grotta e lo chiama "UNCLE ULTY", veramente divertente, ho riso per mezz'ora vedendo ultros che si sputtanava con le sue stesse mani...ops...tentacoli.
    Inoltre i cattivi, sono VERI cattivi, basti guardare quel Pezz 'i merd figl 'de putt' di Kefka, lo odio all'inverosimile.
    Sui combattimento devo darti pienamente ragione, mai frustranti e tutti interessanti, specie nella floating island dove mi fanno paura soltanto i Behemot e i Dragons, che batto ricorrendo a tattiche che con gli altri mostri dell'isola volante non utilizzo.
    Altra particolarità della storia che mi ha molto emozionato e aver visto le vere origini di Terra e soprattutto l'origine degli Espers.
    Altra cosa alquanto bella e che non finisce, scoppia la fine del mondo e passa un anno dopo questo avvenimento?? No problem si continua in un nuovo mondo con una nuova mappa e nuovi mostri.
    Come hai detto anche tu Skop's FF6 per quanto riguarda Trama, caratterizzazione personaggi, longevità, combattimenti casuali (Anche se in certi punti direi che sono troppi, ma è una scocchezzuola di secondo piano...) e tutto il resto è pari a FF7.

    Comunque gli chocobo mi faranno scompisciare ogni volta che ne vedrò uno.

    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581

    Re: FF6 topic ufficiale

    Inviato da Wossa
    è un idea assurda???? è già stata fatta???? cmq ho creato questo topic per tutti i fan di questo gioco e per chi vuole esprimere le sue idee a riguardo cosa ha scoperto ecc ecc. cmq qui si parla solo di ff6 .
    aderite in molti

    PS: Si potrebbe anche continuare il topic "ff6 check point" fatto molto tempo fa per aiutare chi si era bloccato in ff6
    nn è una brutta idea.........anke perke ora sdi parla solo e unicamente di ff x e ff x-2.....ai quali io nn posso giocare
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Utente L'avatar di Wossa
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    928
    cmq perchè setzer è un brutto personaggio??? in ff6 è il mio preferito .

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •